Traghetti Trieste Pirano

La rotta Trieste Pirano collega l'Italia con la Slovenia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trieste Pirano e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trieste - Pirano Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 5 itinerari settimanali 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Trieste Pirano

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Trieste

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico.

Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.

Guida di Pirano

Situato sulla costa del Mare Adriatico, nel golfo di Pirano, la città slovena di Pirano è considerata uno dei più belle e anche la più antica della Slovenia. L'architettura della città ricorda quella di Venezia, che non è sorprendente dato che i Veneziani governarono la città per diversi secoli. La città cominciò a svilupparsi nel 7 ° secolo, quando Pirano è stata menzionata nelle fonti storiche per la prima volta. Nel 1283 Pirano ha accettato l'autorità di Venezia, che durò fino al declino della Repubblica di Venezia nel 1797. Dopo di che cadde sotto il controllo dell' Austria fino al 1918. Nel periodo tra le due guerre mondiali questo territorio apparteneva all'Italia e poi alla Jugoslavia e poi allla Slovenia. I traghetti offrono collegamenti verso Venezia.