Vulcano - Panarea è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Vulcano - Panarea Operatori navali

    • 4 itinerari giornalieri 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Vulcano

Vulcano è una piccola isola vulcanica situata nel Mar Tirreno a circa 25 chilometri a nord della Sicilia, ed è la più meridionale delle 8 isole Eolie. L'isola ha una superficie di circa 21 km2 e il suo punto più alto è a 499 m sul livello del mare. L'isola ha diversi centri vulcanici, tra cui uno dei quattro vulcani attivi in Italia, non sottomarini. La più recente attività vulcanica è il Gran Cratere al vertice del cono Fossa, il cono ha avuto almeno 9 grandi eruzioni negli ultimi 6000 anni. Vulcano è stata tranquilla dall'eruzione del cono Fossa il 3 agosto 1888-1890, che ha depositato circa 5 metri di materiale piroclastico sulla vetta. L'isola è anche famosa per le sue sorgenti termali che si trovano a pochi passi dal porto. Per i più coraggiosi, è possibile raggiungere a piedi il cratere di un vulcano dove è possibile osservare il fumo che esce dalla terra!

Aliscafi e traghetti che collegano Vulcano alle altre Isole Eolie e alla Sicilia continentale. Vulcano è la prima tappa partendi da Milazzo e poi il traghetto prosegue per le altre isole. Gli aliscafi sono molto veloci e confortevoli.


Guida di Panarea

Panarea è la seconda più piccola delle Eolie, un gruppo di isole di origine vulcanica che si trova al largo della costa nord orientale ddella Sicilia. Ora è una popolare destinazione turistica grazie alle sue spiagge e paesaggi, ed è ben attrezzata. La spiaggia si trova a San Pietro, sulla costa orientale, ed è ben attrezzata , c'è anche un piccolo porto per navi, aliscafi e pescherecci. Tra le spiagge di Panarea la più nota è Cala Junco, nel sud dell'isola ed è accessibile sia via mare che via terra lungo un sentiero che conduce alla spiaggia. Lungo la strada per Cala Junco è anche possibile raggiungere la spiaggia di Cala degli Zimmari. Queste sono le uniche due spiagge dell'isola raggiungibili via terra. Il piccolo porto ospita i traghetti in partenza per Napoli e Milazzo.