Traghetto da Arbatax per Civitavecchia

La rotta Arbatax Civitavecchia collega la Sardegna con Roma. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore e 31 minuti.

La durata di navigazione della rotta Arbatax Civitavecchia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Arbatax per Civitavecchia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sardegna per Roma.

Arbatax - Civitavecchia Operatori navali

  • Tirrenia
    • 2 itinerari settimanali 10 ore 31 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Arbatax Civitavecchia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Arbatax Civitavecchia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Arbatax per Civitavecchia

  • "ottimo"

    ottimo modo per velocizzare i tempi!

    'Mario' ha viaggiato sulla rotta Arbatax Civitavecchia, con Tirrenia, a bordo del traghetto Bithia

    Leggi tutto Chiudi

Arbatax Guida

Arbatax è un piccolo porto in Sardegna, Italia. Il centro del paese sorge ai piedi di Capo Bellavista, una zona arricchita con il colore verde della macchia mediterranea e famoso per le caratteristiche rocce rosse e gli ammassi di graniti porfirici, situati vicino al porto. A fornire un magnifico sfondo alla città sono le montagne circostanti che sono le più alte dell'isola. Adiacente al porto sorge una torre risalente al XVII secolo, mentre sul mare si può vedere la sagoma della famosa scogliera di porfido detta "rocce rosse" di Arbatax. Sulla parte meridionale del promontorio a 3 km dalla città si trova la Torre di S. Gemiliano. Tutto questo offre un’ampia scelta di escursioni nelle zone interne e fanno di Arbatax un luogo piacevole come zona balneare e luogo di soggiorno.
Il porto di Arbatax è collegato in traghetto con i porti di Civitavecchia, Genova, Fiumicino, Olbia e Cagliari.

Civitavecchia Guida

Civitavecchia è il porto di traghetti e crociere di Roma, Italia. La suggestiva città si trova sulla costa del Mar Tirreno, a circa 80 chilometri a nord ovest di Roma nella regione Lazio, in Italia centrale. Il suo porto risale a più di mille anni, al 101-108 dC, quando l'imperatore Traiano ordinò il porto di Centumcellae da costruire il porto per la capitale romana, per gestire la spedizione in acque profonde. Durante e dopo il Medioevo, Civitavecchia fu controllata da una serie di conti e papi. Diverse strutture medievali e barocchi restaurati (tra cui l'imponente Forte Michelangelo e le mura difensive dietro la porta) sono ricordi della lunga storia di Civitavecchia.I turisti possono iniziare la visita proprio dal porto, dove sono sempre ormeggiate delle splendidi navi da crociere. Il Forte Michelango, una fortezza che fu commissionato da papa Giulio II agli inizi del 1500, si trova accanto al cancello del porto. Dietroil porto, un muro difensivo del XVII secolo costituisce un lato del Lungoporto Gramsci, una passerella pedonale sopraelevata accanto ai moderni condomini.

I traghetti collegano Civitavecchia conla Sardegna, la Sicilia e altre destinazioni in Italia che all'estero.