Superfast I
Gestita da Anek Superfast
Superfast I
Gestita da Anek Superfast
Gestita da Anek Superfast sulle rotte Bari Igoumenitsa, Bari Patrasso & Bari Corfù
Superfast è una delle più moderne navi traghetto della flotta e ha una capacità passeggeri di 928 e può contenere 700 veicoli. Le strutture di bordo includono un ristorante self-service, un bar interno, uno shopping center, un casinò una sala giochi per adulti e piccini.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Superfast I il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 52% dei nostri clienti consiglia questa nave
"positivo"
tutto ok tranne la partenza da igumenitsa con 1 ora di ritardo che poi ha recuperato nota non positiva prezzi da capogiro al bar.
"Il mio Viaggio in Grecia"
Gentile Organizzazione, sono sempre contento di utilizzare i vostri vettori per raggiungere la Grecia, il vostro personale è sempre efficiente e cordiale. Ho trovato solo che il vettore che ho utilizzato per la traversata è del tipo più piccolo senza il ristorante che apprezzavo molto. Distinti Saluti Alessandro D'Alessandro
"Tutto secondo le aspettative"
Imbarcati e partiti in orario, trascorrevamo un viaggio sereno su un battello mezzo carico, sebbene i soliti furbetti prendevano posto sui sedili shuttle senza relativo biglietto, e nessuno controllava. Sarebbe così facile installare dei tornelli, che mi chiedo se la scelta di non controllare le credenziali del passeggero di accesso ai vari privilegi sia deliberata per non limitare il numero dei passeggeri. Personale di bordo simpatico, arrivo puntuale.
"estate 2014"
problemi all'andata in quanto i miei posti di poltrona erano stati assegnati anche ad altri, dopo vari cambi di posto , ho dovuto trasferirmi in coda su altre poltrone. il bar dovrebbe essere più fornito con pacchetti di gomme e caramelle. servizio a bordo e pulizia ottimi, compresi i bagni.
"viaggio tranquillo"
Esperienza di viaggio da Bari ad Igoumenitsa e viceversa positiva. Nave puntuale, abbastanza pulita eccetto i bagni, sottodimensionati per il gran numero di viaggiatori nelle settimane centrali di Agosto. Sempre per il numero di viaggiatori ammessi è stato difficoltoso, nel viaggio di ritorno, trovare un posto sul ponte per riposare.
"struttura della nave inadeguata per un viaggio così lungo"
per le tante ore di navigazione di notte, la struttura della nave mi sembra totalmente inadeguata: a ogni passeggero dovrebbe essere garantita una comoda poltrona per poter passare agevolmente la notte dormendo (un po' come accade quando si viaggia in treno); invece accade che la gente si accampa ovunque alla meno peggio (con tende, materassini gonfiabili, rannicchiati per terra, sulle panche della sala ristoro, sui salottini del bar o semplicemente seduti sulle sedie) e la mattina ci si ritrova senza sonno, stanchi e con la schiena a pezzi…spero che la compagnia adegui quanto prima la struttura delle sue imbarcazioni a questa basilare esigenza di poter riposare a bordo
"Viaggio Bari Patrasso a/r agosto 2014"
Sostanzialmente la nave della Superfast Ferries si è rivelata una buona nave con un equipaggio molto disponibile. Gli orari sono stati rispettati con un pò di ritardo al ritorno. Nessun problema agli imbarchi che peraltro sono stato molto veloci.
"Bari-Igoumeniza"
Tutto a posto!
"Nave poco pulita"
Nave poco pulita e osoleta
"recensione "
abbiamo viaggiato la fine di ottobre con il traghetto Superfast da Bari a Patrasso. Viaggio molto rilassante sopratutto perchè la nave non era troppo piena. Abbiamo prenotato una cabina perchè non si può dormire nel camper che era molto bella e pulita anche se costosa. Quindi viaggio molto piacevole che rifarò di sicuro
"viaggio Igoumenitza/Bari"
A parte il ritardo di un'ora per l'imbarco, il resto tutto bene.
"Ritardo!"
Una esperienza che credo non rifarò mai più.La tratta Igoumenista-Bari del 15/09/2013, ha portato 6 ore di ritardo, fra l'altro rimasto inspiegato.Ciò ha provocato svariati disagi di ordine lavorativo e logistico, oltrechè pratico.
"Aria condizionata troppo forte, da congelatore e non da nave passeggeri."
Abbiamo viaggiato con nella tratta bari Igoumenitsa e ritorno il 29/8 e 3/9, segnaliamo il ritardo nella partenza del 3/9 circa 1 ora, mentre in entrambi i passaggi nave l'aria condizionata era troppo forte e tutti i passeggeri hanno avuto problemi di freddo intenso. Il personale ha risposto che non potevano in nessun modo creare un clima più confortevole.
"Viaggio del 03-04 sett 2013"
Uno dei lenzuoli è risultato sporco e ne ho richiesto la sostituzione, regolarmente avvenuta. In piena notte (verso le 3) c'è stata una (rumorosa e assai fastidiosa)avaria al flussostato della toilette della nostra cabina. Chiamata la reception, l'intervento è stato tempestivo e risolutivo. A riparazione avvenuta non ne siamo stati avvisati e per un po' siamo rimasti nel dubbio... Insomma, una buona ora di sonno è andata perduta. A seguito degli inconvenienti segnalati, mi sarei aspettato, quantomeno, il mattino dopo, prima dello sbarco di essere convocato dal personale responsabile di bordo per essere fatto oggetto di doverose scuse. La nave è giunta in porto più di 2 ore oltre l'orario riportato nella prenotazione.
"Buon servizio a bordo"
Abbiamo preso una cabina doppia esterna e possiamo dire che era molto confortevole, pulita e silenziosa. A bordo ci è stato dato un cordiale benvenuto e siamo stati portati alla nostra cabina. Staff disponibile, parlava un buon inglese. Abbiamo preso un buon panino al bar.
"Traghetto Bari-Igoumenitza"
Tutto bene, anche grazie al bellissimo tempo, tranne una fila un po' lenta per il chek-in
"le due facce delal medaglia"
partiti il 19 da Bari verso Igoumenitsa, siamo rimasti piacevolmente soddisfatti da tutti i servizi offerti, dalla pulizia e dalal puntualità. Al ritorno ci auspicavamo le stesse condizioni di viaggio, ma purtroppo la situazione si è negativamente invertita.... La nae è arrivata con 2 ore di ritardo, una scortesia sovrumana in fase di ingresso a bordo, senza parlare poi della sgarbatezza una volta saliti sul ponte. premetto che all'andata avevamo acquistato le polroncine, che per il ritorno nn erano disponibili, così come qualsiasi tipologia di cabina. Più volte ci siamo recati in agenzie autorizzate per chiedere la disponibilità di soluzioni comode x viaggiare, ma ci è stato sempre risposto "sold out".... Ultimo tentativo al checkin, solita risposta, anzi la responsabile si era quasi stufata di rispondere sempre la stessa cosa... Una volta a bordo, lo sconcerto... la fila per acquistare a bordo posti e cabine magicamente DISPONIBILI, ma con prezzo raddoppiato!!! Ovviamente dopo aver provato per 10 gg ad acquistarle, mi rincresceva dover pagare il doppio xkè la camorra di bordo così aveva deciso... Parlando con compagni d isventura, ho sentito che è pratica abituale questo atteggiamento, quindi la mia delusione è massima. se per l'andata avrei dato un giudizio complessivo pari a 7, per il ritorno do 1, con una media di viaggio pari a 4
"NON viaggiate con Superfast Ferries"
!!! S-C-O-N-S-I-G-L-I-A-T-I-S-S-I-M-O !!! Il costo è altissimo rispetto ai servizi offerti: soprattutto in virtù del fatto che con un aereo si raggiunge l'isola prima e ad un costo nettamente inferiore. Il personale è rozzo e poco cortese: in alcuni momenti sembrava di essere trattati come bestie. Pagare una cifra così alta per non avere neanche diritto ad un posto a sedere interno, è veramente un furto. Secondo la loro logica noi avremmo dovuto viaggiare sul ponte al freddo, anche perché tutte le poltrone interne erano occupate. Assolutamente non consigliato. Se tornerò a Corfù, lo farò sicuramente con l'aereo. !!! S-C-O-N-S-I-G-L-I-A-T-I-S-S-I-M-O !!!
"Tanto fumo e poco arrosto"
Il traghetto parte in orario da Bari, alle 20.00, per la tratta Bari-Igoumenitsa-Patrasso, con arrivo previsto a Igoumenitsa alle 8.00. Io viaggio con la mia ragazza con passaggio-ponte (agosto 2013). Ci imbarchiamo tra i primi, e quindi troviamo dei buoni posti nella parte coperta del ponte (area "lounge", con aria condizionata). L'area è elegante e ben tenuta, ma un po' piccola. Inoltre, il responsabile di sala ci dice che non è possibile stendere stuoini e materassini per dormire nell'area "lounge" (cosa che non mi è mai capitata, ed ero al 5° viaggio in ferry). Piuttosto seccati, ci adattiamo a dormire seduti sul divanetto. Arriviamo a Igoumenitsa alle 5.00, e di fatto ci obbligano a sbarcare di notte (ma se lo sbarco era previsto per le 8.00, ci sarà stato un motivo, no? Almeno si consente ai passeggeri di dormire e di arrivare all'hotel ad un orario "normale" per il check-in). Pazienza, un po' malridotti iniziamo la vacanza in Grecia. Il ritorno è molto peggio. Il ferry si presenta a Igoumenitsa con circa 1 ora e mezza di ritardo rispetto all'ora di partenza (inizialmente prevista alle 22.00). Alla fine si parte a mezzanotte. Una volta dentro, sorpresa! L'area "lounge", oltre che già strapiena dei passeggeri saliti a Patrasso, stavolta è una specie di corte dei miracoli con materassini, stuoie, lettini, etc. etc. e gente stravaccata sulla moquette fino in corridoio e zona-bar. Ci tocca dormire sul ponte esterno, in mezzo al casino e alle orde di fumatori. Arriviamo a Bari con DUE ORE E MEZZA di ritardo (alle 10.30 anzi che alle 8.00), cosa che ci fa perdere in automatico la coincidenza col treno Eurostar che la mia ragazza doveva prendere a Salerno alle 13.25 (treno che invece avremmo potuto prendere tranquillamente se solo il ferry avesse grosso modo rispettato l'orario, anche facendo fino a 1 ora di ritardo). Insomma, disparità di trattamento tra i passeggeri (massimamente italiani) imbarcati a Bari, che hanno dovuto dormire in piedi, e passeggeri (massimamente greci) imbarcati a Patrasso che invece hanno potuto dormire sdraiati in ogni angolo del ponte coperto. Inoltre, orari stravolti a tutto danno dei passeggeri... si salva solo il ristorante dove abbiamo mangiato benino.
"Viaggio in grecia"
Viaggio perfetto,orari solo leggermente variati al rientro in italia,staff cordiale e gentile e nave proprio bella al di sopra delle aspettative......ripeteremo!!!grazie
"Ig- Bari"
Avrei sicuramente dovuto pagare l'extra e prenotare la cabina. La nave è pulita, ma non c'è molto posto in passaggio ponte. Un posteggiatore si è innervosito parecchio quando non ho capito alcune vage indicazioni per parcheggiare. Lunga attesa al molo in quanto la nave è partita in ritardo. Il cibo era molto costoso!!!
"Ottima esperienza"
E' stata una bella esperienza. Abbimo parcheggiato l'auto sul ponte e poi simao andati nel salone. Non abbiamo avuto il tempo di dormire molto, appena ci siamo svegliati abbiamo visto la costa greca. Tutto tranquillo e confortevole.
"riflessione"
traghetto pulito, personale disponibile, orari rispettati. Se fossero tutti così siamo a posto.
"Viaggio confortecole, ma staff poco preparato"
Abbiamo fatto un buon viaggio con Superfast Ferries. Sarebbe stato perfeto se non fosse stato per un barista poco collaborativo. Volevamo cenare al ristorante, così abbiamo presoun aperitivo al bar prima che il ristorante aprisse. Un pò prima delle 6.30 abbiamo chiesto al barista l'orario di apertura del ristornate, e ci ha detto che era alle 7.30. Così in base a questa informazione abbiamo ordinato qualcosa da mangiare visto che eravamo affamati. Non appena abbiamo ordinato il ristorante ha aperto, erano le 6.30. così ho chiesto a mio marito di cnacellare l'ordine preso al bar, perchè volevamo mangiare al ristorante. Il barista ha detto a mio marito che era troppo tardi per cancellare l'ordine, ma mio marito pernsava di aver risolto perche avevamo appena ordianto ed era impossibile che il cibo fosse già pronto. Siamo andati al ristorante e abbiamo ordinato e poco dopo il barista ci ha portato le baguette che avevamo ordinato al bar. Abbiamo spiegato che non volevamo più qull'ordine e che lo avevamo preso solo perche lui ci aveva detto che il ristorante apriva alle 7.30. Il barista ci ha detto che lui si riferifa all'orario greco! Gli ho detto che è stato un suo errore e avrebbe dovuto cancellare l'ordina, ma lui ci ha ignorato ha lasciato il vassoio sul tavolo senza scusarsi. Il risultato è stato che non mi sono potuta godere la cena con la mia famiglia. Questo incidente ha pregiudicato la mia esperienza di viaggio e non so se viaggerò più con SuperFast Ferries. Sfortunatamente non ho preso il nome del barista. Ho fatto una lamentela con lo staff di bordo, compilando un questionario, ma non ho ancora avuto nessuna risposta da loro.
"Niente a che vedere con la grimaldi"
Bagni puliti e profumatissimi,scale mobili,gentilezza del personale
"bagni"
in concomitanza con l'l'imbarco molti passeggeri usufruiscono dei bagni ritengo che in quei momenti necessitino di maggior pulizia.
"Superfast?"
Siamo arrivati 120 min prima al porto come consigliato e ci siamo imbarcati quando ne mancavano 60 min. La procedura d'imbarco è stata molto confusa e non c'era nessuno a guidare la colonna di auto che tentavano d'imbarcarsi.Non c'era manco nessuno ad indirizzare i passeggeri verso la reception della nave, cosicchè abbiamo dovuto attraversare il parcheggio mentre alcune vetture si stavano ancora imbarcando. Vista la grande quantità di camion che si imbarcavano siamo partiti con un'ora di ritardo, alle 2.Il traghetto era bello e pulito, con molte poltrone, con lo staff che ti portava da bere, ecc. Il buffet al ristorante sembrava pensato per gli autotrasportatori, che erano la maggior parte dei passeggeri, così le porzioni sono state abbondanti e a buon prezzo. Quando l'orario di arrivo si è avvicinato (22.30) mi è capitato di passare davanti alla reception vuota e trovare un messaggio scritto per i passeggeri che diceva che non saremmo arrivati prima delle 00.40 Quando qualcuno è tornato alla scrivania ho chiesto se l'orario era corretto e la ragione del ritardo, ma tutto quello che ha saputo rispondere è stato "non lo so".Intorno all'1, Anek Superfast 1 ha iniziato ad avvicinarsi al porto di Igoumenitsa e finalmente ci è stato permesso di raggiungere le vetture. Il ponte con le auto era intasato con i camion. Dov'era lo staff che avrebbe dovuto guidarci per la procedura di sbarco?Stava forse dormendo? Intorno all'01.30 siamo stati fatti scendere. Perchè dopo essere partiti con 60 minuti di ritardo siamo arrivati con 3 ore di ritardo?Era una calma giornata di sole, non c'è una buona ragione per questo ritardo. Perchè non ci sono stati annunci per comunicare questo ritardo ed è stata lasciata solo una nota che i passeggeri hanno dovuto trovare da sè? Perchè il personale alla reception non è stato in grado di fornire una motivazione al ritardo? E soprattutto perchè siamo rimasti imbottigliati tra i camion?