Traghetti Brindisi Patrasso

La rotta Brindisi Patrasso collega l'Italia con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 16 ore.

La durata di navigazione della rotta Brindisi Patrasso e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Brindisi - Patrasso Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 3 itinerari settimanali 16 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Patrasso

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Patrasso è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Brindisi per Patrasso

  • "Esperienza positiva"

    Viaggiamo ogni anno su questa tratta e l'ultima volta l'esperienza e' stata sicuramente più positiva! Puntualità, accoglienza, comfort della cabina, stato generale della nave. Da migliorare, e molto, la ristorazione.

    'Paola' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Patrasso, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Sconsigliato"

    Nave in pessime condizioni,i servizi igienici in pessime condizioni da subito, probabilmente questo traghetto avrebbe bisogno di un grande restauro oppure andrebbe sostituito. Sconsigliatissimo

    'Massimo' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Patrasso, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "La mia opinione"

    Il viaggio a bordo della Catania, nel complesso è senza infamia e senza lode. Ho assistito all'assalto dei divani da parte di saccopelisti che in un attimo hanno preso possesso della zona giorno, non consentendo agli altri passeggeri di usufruire dei posti occupati in maniera prepotente. Nessun intervento da parte del personale di bordo, alquanto latitante. Per chi legge e magari non ha figli al seguito, il consiglio è: per l'andata prendete un passaggio ponte, cercate di salire a bordo tra i primi e poi materasso al seguito con sacco a pelo... per il ritorno stessa solfa, ma con calma, tanto a Patrasso sale pochissima gente e a bordo vi è consentito fare tutto... anche animali al seguito nelle zone comuni. Vorrei parlavi dello stato della cabina, ma purtroppo non posso postare delle foto da me fatte a bordo, altrimenti ogni parola sarebbe superflua. Da non dimenticare il sollecito invito a liberare la cabina fattomi dall'addetto che senza bussare, ha aperto la porta della cabina e ha detto: "Hao!, dovete sgombrare..."... Non ho usufruito di pasti a bordo, quindi non esprimo giudizio. Mi astengo dal giudicare la competenza del personale. Partenza puntuale, arrivo con 1 ora di ritardo, tenuto conto della masnada che ha invaso la nave a Igoumenitsa.

    'Tommaso' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Patrasso, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "luci ed ombre"

    Il viaggio di andata sulla Catania si è svolto in maniera regolare, puntuale e secondo i tempi di imbarco e sbarco stabiliti; il viaggio di ritorno sulla Sorrento, è stato rovinato da tempi di imbarco non rispettati (sul biglietto c'è scritto di presentarsi almeno due ore prima, pena la decadenza della prenotazione, ma le macchine sono state fatte salire non prima di un'ora prima della partenza e l'unico posto dove poter aspettare era stare sotto il sole!) e dallo sbarco incredibilmente ritardato di OLTRE UN'ORA dopo l'arrivo; il giudizio complessivo, negativo, è dovuto in massima parte ai disagi del viaggio di ritorno sulla Sorrento.

    'Luigi' ha viaggiato sulla rotta Brindisi Patrasso, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi

Brindisi Guida

Brindisi è una città di circa 87000 abitanti posizionata sulla costa della Puglia, a circa 120 Km da Bari. La sua posizione sulla costa la rende uno degli scali portuali italiani più importanti sull’adriatico, da cui raggiungere facilmente Grecia e Albania. Dal punto di vista turistico, tra i siti più visitati, troviamo le colonne romane, che delimitavano la fine della via Appia, piazza del Duomo, la Cattedrale e il lungomare Regina Margherita. Il territorio di Brindisi si trova nel Salento, una delle zone più turistiche e suggestive del sud Italia, dove clima, territorio e tradizione culinarie si mischiano per creare qualcosa di unico. Il porto di Brindisi, situato a circa 5 km circa dal centro città, è collegato tramite traghetto con i porti di Igoumenitsa, Valona, Corfù, Patrasso, Zante, Sami e Saranda.

Patrasso Guida

La città greca di Patrasso si trova a circa 215 km ad ovest da Atene ed è il capoluogo della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. I visitatori della città dovrebbero cominciare la loro esplorazione da Aghiou Nikolaou (Ayiou Nikoláou), la più famosa strada pedonale della città.Una passeggiata per le sue strade lastricate rivelerà la presenza di grandi palazzi neoclassici colorati. Vale la pena anche visitare il Castello, costruito nella seconda metà del 6 ° secolo dC sulle rovine dell'antica acropoli. Le sue mura racchiudono una superficie di circa 22 mq Il castello è costituito da un composto esterno triangolare rafforzato con torri e bastioni. Ci sono diversi luoghi vicino Patrasso che onorano il famoso poeta greco Kostis Palamas la cui casa è un edificio interessante in quanto è lil posto dove è nato. Quando si è trasferito ad Atene divenne il luogo in cui la famiglia Serao (Italia) visse e dove è nato lo scrittore italiano Matilde Serao. Oggi è sede dell'istituzione Kostis Palamas. La statua più famosa dedicata a lui si trova a Ypsila Alonia Square.