Catania
Gestita da Grimaldi Lines
Catania
Gestita da Grimaldi Lines
Gestita da Grimaldi Lines sulle rotte Brindisi Igoumenitsa & Brindisi Patrasso
La nave Catania può trasportare fino a 840 passeggeri e 160 auto e offre una vasta gamma di servizi per intrattenervi durante la navigazione incluso un ristorante self-service, una scelta di bars, un negozio, un'area gioco per bambini e una varietà di cabine.
A bordo troverete confortevoli cabine con servizi interni e una scelta tra cabine interne ed esterne con vista sul mare. La nave Catania ha anche 2 suites di lusso con letto matrimoniale e 2 cabine designate per i passeggeri disabili. Ogni cabina contiene 2 letti standard, 2 letti a scomparsa, una scrivania, un armadio a 4 porte, uno specchio e una poltroncina. Le 2 suites offrono un letto matrimoniale, una TV, e un piccolo soggiorno con divano letto. I passeggeri che non desiderano viaggiare in cabina avranno a disposizione 62 sedili reclinabili.
I pasti sono disponibili in un spazioso ed elegante ristorante self-service con una grande scelta di pietanze calde o fredde. Il bar Vesuvio Club dispone di una caffetteria mentre nel bar sul ponte esterno (aperto solo in estate) potrai sorseggiare la tua bevanda preferita e rilassarti sdraiato su una delle sdraio messe a disposizione.
Il negozio a bordo della nave Catania vi offrirà la possibilità di acquistare diversi prodotti tra cui souvenirs.
I bambini troveranno molti spunti per l'intrattenimento sulle navi Grimaldi Lines. Catania dispone di un'area dedicata ai bambini che li terrà occupati durante la navigazione.
Assistenza potrà essere fornita se necessario, tuttavia dovrete informare il personale Grimaldi al vostro arrivo al porto. La nave Catania include 2 cabine progettate per i passeggeri disabili.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Catania il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 36% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Traghetto canile!! "
Una vera indecenza cani che espletano i loro bisogni ovunque con la completa indifferenza dei padroni.
"Piccole navi per grandi traversate"
Non ho trovato una cabina pur prenotando mesi prima! una nave piccola con tantissima gente! costretti ad accamparsi come profughi! igiene ai limiti ! ci mancano le navi Tirrenia!!!!
"Viaggio della speranza "
Il titolo non l ho pensato io ma chi come me ha dormito sul ponte, alcuni l hanno definito così sua all andata sia al ritorno, Bondi può proporre una nave così piccola e dove poinin c è un posto dove mettersi in attesa dell'arrivo, in inverno che fate i passeggeri dormono fuori?le altri navi concorrenziali hanno un maggior spazio dove distendersi e riposare, per 7/9 non mi sembra il caso di dover prendere una cabina mi spiace ma questa è la mia esperienza
"destinazione arbatrax"
Per quanto gli orari possano sembrare un po’ scomodi, in realtà ci hanno consentito di godere appieno i giorni di vacanza. L’unica pecca di questa nave è che ci sono pochissime cabine. Quasi impossibile trovarne una libera. Abbiamo dovuto optare per il passaggio ponte ed i corridoi dove abbiamo dovuto sostare non erano il massimo della pulizia.
"Moi Barbara "
Nave fatiscente sporca piccola e angusta poche cabine e troppe persone abbordo sovrafollata nn la prenderò mai più!!!!!!
"un ritorno da incubo"
il viaggio d'andata Civitavecchia-Cagliari tutto sommato a parte il ritardo di 45 minuti è andato bene, il ritorno è stato un incubo. La cabina aveva l'aria condizionata chiusa il water si è otturato e continuava a scaricare acqua .mancava lo zoccolino sotto la porta del bagno ed era pieno di ruggine. la mattina alle 10 non si riusciva a passare sui corridoi per la gente che dormiva per terra, al bar abbiamo dovuto fare colazione in piedi perche i divanetti e per terra c'era tutta la gente che dormiva. io capisco la notte ma alle 10 di mattina dovrebbero far scombrare tutto considerando che ho mia figlia sulla sedia a rotelle.
"Comodo trasporto "
Dormito in cabina molto comoda con doccia Migliorerei le pulizie Arrivati in ritardo
"Buona"
Ho viaggiato comodamente
"Civitavecchia Cagliari da sconsigliare"
Devo dire che io viaggio spesso con Grimaldi e mi sono sempre trovato bene. L'ultimo viaggio sulla nave da Civitavecchia a Cagliari con scalo intermedio ad Arbatax, sinceramente lo sconsiglio. una nave piccolissima con il minimo essenziale. Lasciava a desiderare, per non parlare dei prezzi al ristorante, eccessivi. Franco
"LA COSTANZA E' LA NOSTRA FORZA"
Sono al quinto viaggio con la Grimaldi e come in ogni esperienza ci sono aspetti positivi e aspetti negativi, purtroppo nel caso della Grimaldi gli aspetti negativi pesano più di quelli positivi, ma essendo l'unico mezzo che ho a disposizione per svernare in Tunisia e passare il resto dell'anno in Italia, sono costretto a fare "di necessità virtù". NEGATIVO: 1) PUNTUALIA' alla partenza (e conseguentemente all'arrivo), in queste cinque occasioni di viaggio c'è sempre stata la costante sperimentazione (vedi titolo) di pesanti ritardi: ritardi non dovuti sempre a causa di forza maggiore, "solo" quattro su cinque dovuti a cause imputabili alla Compagnia (vero è che hanno accolto senza discutere i rimborsi richiesti); 2) ABBANDONO dei passeggeri al loro destino durante le attese dovute ai ritardi, in un caso l'abbandono è stato alleviato con un ticket "di conforto" da consumare presso il porto italiano di partenza, negli altri l'abbandono è stato totale in contesti stagionali (soprattutto estivi) con oltre 40 gradi senza fornitura di acqua e ogni altro genere di conforto con ritardi di 6/7/8 ore; 3) PULIZIA a bordo insufficiente, soprattutto all'interno delle cabine (almeno nella mia); 3) cucina migliorabile; 4) aspetto soggettivo, TOLLERANZA ECCESSIVA verso gli "accampamenti" lungo corridoi e spazi comuni. POSITIVO: 1) BIGLIETTO "economico" rispetto a altre compagnie con la stessa destinazione anche se con porti di partenza differenti; 2) CORTESIA e DISPONIBILITA' del personale; 3) RIMBORSI accolti, almeno nella mia esperienza, senza particolari opposizione se non per la corretta richiesta di delucidazioni sulle spese sostenute. CONCLUSIONI: CONTINUERO' a imbarcarmi con Grimaldi fino a nuove soluzioni, segnalando come faccio puntualmente, gli aspetti negativi nella speranza che vedano soluzioni.
"Ottimo viaggio "
La traversata è stata molto buona!
"Servizio perfetto"
Personale qualificato
"Mondher"
Tutto perfetto senza intoppi
"Viaggio in nave Grimaldi da Palermo a Tunisi"
La cabina era spaziosa, anche i letti, ma non pulita a dovere. Fuori dalla cabina sembrava un campo profughi, gente coricata ovunque, ma anche nella sala ristorante e salone, senza scarpe, un olezzo insopportabile, molti fumavano in una stanzetta adiacente con la porta aperta, puzza di.fumo come se non bastasse quella dei piedi, bisognava scappare, e infatti il mio viaggio è stato tutto in cabina. I passeggeri fumavano anche nei.corridoi, anche quelli delle cabine e gettavano i mozziconi a terra, senza che nessuno li.richiamasse o vigilasse. Fuori dalla cabina un incubo.
"Buon servizio"
Rispetto alla Grimaldi,concorrente nel traSporto italo tunisino,la GNV è cent'ori!!! Unico neo nella tratta che mi interessa Civitavecchia Tunisi è la durata di 29 ore,a causa dello scalo palermitano..
"pessima attraversata"
Non posso che esseredeluso dalla Compagnia Armatrice Orario di partenza 18 30 Modificato una prima volta alle ore 2230 caricati come sardine in un ponte alto 2 Mt, poi partenza effettiva ore 0045 del giorno 19.. La Compagnia per scusare il disagio a offerto un coupon da consumare al bar Questi Signori dovrebbero Cambiare Mestiere e non approffitare Della Pazienza DEI CLIENTI::::::::::
"Viaggio per lavoro"
Come al solito la Grimaldi Lines non si smentisce. Faccio spesso, per motivi di lavoro, la tratta Palermo Tunisi, continui ritardi, nave sporchissima, cabine sporche, a volte ho trovato anche le lenzuola non al massimo dell'igiene, unica nota positiva il ragazzo del Bar, Raffaele sempre, molto gentile e disponibile. Per via dei continui ritardi questa volta e non solo questa, sono stata obbligata a spostare degli appuntamenti di lavoro, cosa non del tutto professionale e gentile per chi aspetta il mio arrivo per firmare documentazione importante. Veramente sono molto dispiaciuta di ciò. Questa sera in particolare sono arrivata a casa con ben oltre sei ore di ritardo, vista la stanchezza del viaggio, l'attesa estenuante, sinceramente non so se continuerò a viaggiare con Grimaldi.
"viaggio allucinante"
Viaggiare nella tratta Italia - Tunisia e viceversa ti riporta indietro nel tempo quando non si aveva minimamente idea di cosa fosse un servizio reso a clienti che possono, se soddisfatti, usufruirne ancora. Cominciamo col dire che salire e scendere dal traghetto è un'impresa perché né la compagnia né le autorità portuali italiane organizzano questa particolare attività in modo controllato ed ordinato (come avviene nell'Adriatico o nell'Egeo). Poi, una volta in nave, se non riesci a trovare una cabina, il resto è un bivacco incontrollato. Di buono c'è che non si mangia male ed anche la caffetteria è decente. La mia ultima esperienza (con mare mosso) è stata entrare nel porto di Tunisi alle 18:00 e passare la dogana italiana alle ore 1:00 dopo 31 ore !
"Faceva schifo"
Persone che dormivano in tutti i posti bagni maleodoranti con piscio dappertutto televisori non funzionanti prese per carica telefoni assenti
"N'avez-vous grimaldi civita vecchia tunisie"
Toilette molto sporche
"VIAGGIO DI LAVORO"
Viaggio spesso con la Grimaldi, tratta Palermo Tunisi, unico neo negativo sono i continui ritardi della nave e ci vorrebbe un pò di pulizia in più nelle aree comuni. Per il resto nulla da eccepire, equipaggio fantastico, sembra di essere a casa per la gentilezza e la disponibilità che dimostrano nei confronti dei passeggeri. Bravissimo Raffaele del bar, Mariano, il commissario e tutti i ragazzi del garage.
"Mai piu con grimaldi lines"
C erano molte più persone del limite consentito, per la maggior imbarcate da Tunisi da gia' 2 giorni, la sporcizia era imbarazzante e non c erano poltrone disponibili ne divani, ho dovuto passare la notte dormendo su una una sedia e successivamente sopra un tavolo per la disperazione . Alle imbarco a palermo hanno pure provato a non farmi salire a bordo insieme ad altre persone chiudendo il ponte della nave per riaprirlo solo all arrivo di 4 pattuglie della polizia municipale e una della finanza. Davvero imbarazzante, la prossima volta ci penserò più di una volta a viaggiare con te mia cara grimaldi lines...
"Nave scadente "
Sono rimasta scioccata dal mio ultimo viaggio con Grimaldi e devo dire che non me L aspettavo visto che ho sempre viaggiato d’estate con questa compagnia. Servizio scadente, nave piena di persone buttate per terra con bambini piccoli e che occupavano tutte le poltrone sul ponte, odori sgradevoli, poca igiene, nave partita invece delle 3 di notte alle 5. Sono rimasta molto molto delusa, non so se la riprenderò in futuro.
"Viaggio Tunisi Civitavecchia con Grimaldi"
Partenza con un'ora di ritardo, mare quasi calmo ma la nave ondeggia abbastanza però silenziosa. Al self service cibo buono, cabina ok, pulizia nella media. Lo schifo sono i passeggeri accampati ovunque anche nel ristorante sporcizia da loro creata ovunque, nessuno dell'equipaggio che fa rispettare regole anche minime di decenza. Pensare che vivendo in Tunisia non è a questo livello lo sporco delle persone. Occorre che la Grimaldi prenda urgentemente dei provvedimenti, comunque viaggio ok arrivati prima del previsto. Meglio di GNV per orari e ristorante.
"Offeso e amareggiato "
Ammetto che ci sono realmente passeggeri mal educati, ma io non dovevo pagare le conseguenze, dal parcheggio sono steto offeso, un signore che gridava che siamo tutti senza cervello e tutti uguali, lo chiedo di essere cortese ma mi manda a quel paese, vado alla reception ma mi rispondono che non c entrano con il garage,.. Lascio perdere e vado in cabina, c erano già 3 persone, nel salire sul letto sposto il copri materasso e trovo le macchie giallo neri, faccio una foto e torno in reception, faccio vedere la foto ad una signora responsabile e la risposta aggressiva è stata.:sono i tuoi compaesani che l hanno sporcato!!!! Rispondo:signora, avete l accento del Europa Dell est e dai capelli neri sono sicuro che siete rumena, come vi sentirete se vi do della zingara?!!si è arrabbiata e si è messa a gridare che non la devo chiamare zingara, per fortuna c erano due del personale vestiti di giacca nera che hanno spiegato il senso delle mie parole.. Sto a casa e sto ancora male😢
"DISASTRO"
EQUIPQGGIO SCADENTE E MALEDUCATO, NAVE SPORCA,TOILETTE PUZZOLENTE E SENZA ASCIUGAMANI ,CABINA SPORCA, PASSEGGERI SDRAIATI OVUNQUE , SPORCHI , SENZA CALZATURE , MANCANZA RISTORANTE , SELFSERVICE IMPRATICABILE , ASSALTO ALLE USCITE E DUE ORE DI SOSTA IN AUTO PRIMA DI SBARCARE . VIAGGIO TERRIFICANTE , ESPERIENZA DA NON RIPETERE MAI PIU' !!!
"viaggio a salerno"
cabina comoda puntualità assoluta nonostante il mare mosso. prezzo molto competitivo. da migliorare la pulizia.
"Nave Catania "
Un degrado nel servizio...toilette sempre sporchi...personale meno cortese...è l'ultima volta che viaggio con la nave Catania...
"Presa in giro"
La Compagnia vuole solo stivare paganti il più possibile fregandosene della minima decenza, quindi bivacchi e sporco dappertutto, per accedere alle cabine scavalcare brande, materassi e campeggi improvvisati, servizi indescrivibili saloni inaccessibili. Un girone dantesco. Commissario e personale ineffabile. È la politica della compagnia, Costa meno ma senza chiudersi in cabina evitare il viaggio.
"Viaggio di lavoro"
Viaggiare con Grimaldi è sempre un piacere, solo un rimarco da fare, i continui ritardi che sinceramente stancano e non poco. Nulla da dire sullo staff, tutti davvero eccezionali, Loris, Nunzio, Alessandro, Mario, Giuseppe, il commissario ed altri di cui non ricordo il nome, sempre pronti e disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza.
"Da evitare"
Dovevamo partire alle 20:00 da Palermo e siamo partiti alle 22:45, nessuno ci ha detto niente, non sapevamo come disporci con le auto. La nave è sporca, le persone si sono coricate sui divani e non ho trovato posto, ho passato la notte su una sedia. Gente che dormiva dappertutto, schiamazzi, nessuno dell'equipaggio è intervenuto. Siamo arrivati almeno con solo un'ora di ritardo.
"Viaggio di andata e ritorno con la grimaldi"
Purtroppo oltre ai ritardi del traghetto, ai costi della ristorazione, le cosa peggiori: le condizioni igienico sanitarie, senzaione di abbandono e degrado, persone accampate in ogni dove. Regole di comune e civile convivenza assenti. Assolutamente da evitare, in particolare la tratta Salerno, Palermo e tunisi
"viaggio del 23 agosto Palermo /Salerno il nome della nave comunque è Catania Grimaldi Lines (non ca"
Nave molto sporca, passeggeri praticamente accampati con materassi e materassini per terra nei corridoi, per non parlare poi nell'unico salone che doveva servire per poter mangiare qualcosa, bar poco fornito per il numero numero dei passeggeri imbarcati ed in'oltre prezzi cari. ma la cosa più sconcertante sono stati i servizi igenici molto sporchi ed inagibili sopratutto quelli delle donne . Il personale per tutte le ore del viaggio è dovuto rimanere fisso nei bagni continuando ad aspirare ed asciugare i liquefatti che fuoriuscivano dai water. tutte le ore del viaggio l'abbiamo dovuto passare seduti in scomodissime panchine nei ponti esterni sotto il sole . "Faccio presente che la durata del viaggio è stato di circa 10 ore. viaggio vi assicuro irripetibile. noi viaggiamo tutti gli anni con le navi traghetto " GNV Genova Palermo e viceversa " ma una cosa cosi' mai vista. ci siamo sempre trovati benissimo. I n tutto questo disaggio voglio assolutamente escludere il personale che si è sempre comportato disponibile ed educato, mostrando anche il loro imbarazzo consapevoli dei disaggi, verso i passeggeri.
"viaggio del 23 agosto Palermo /Salerno il nome della nave comunque è Correggo Direct Ferries Catania"
Nave molto sporca, passeggeri praticamente accampati con materassi e materassini per terra nei corridoi, per non parlare poi nell'unico salone che doveva servire per poter mangiare qualcosa, bar poco fornito per il numero numero dei passeggeri imbarcati ed in'oltre prezzi cari. ma la cosa più sconcertante sono stati i servizi igenici molto sporchi ed inagibili sopratutto quelli delle donne . Il personale per tutte le ore del viaggio è dovuto rimanere fisso nei bagni continuando ad aspirare ed asciugare i liquefatti che fuoriuscivano dai water. tutte le ore del viaggio l'abbiamo dovuto passare seduti in scomodissime panchine nei ponti esterni sotto il sole . "Faccio presente che la durata del viaggio è stato di circa 10 ore. viaggio vi assicuro irripetibile. noi viaggiamo tutti gli anni con le navi traghetto " GNV Genova Palermo e viceversa " ma una cosa cosi' mai vista. ci siamo sempre trovati benissimo. I n tutto questo disaggio voglio assolutamente escludere il personale che si è sempre comportato disponibile ed educato, mostrando anche il loro imbarazzo consapevoli dei disaggi, verso i passeggeri.
"Viaggio della speranza da Palermo a Salerno"