Traghetti Castellammare di Stabia Positano

La rotta Castellammare di Stabia Positano collega l'Italia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: NLG. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 10 minuti.

La durata di navigazione della rotta Castellammare di Stabia Positano e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Castellammare di Stabia - Positano Operatori navali

Guida di Castellammare di Stabia

Situato nella provincia di Napoli, Stabia si trova sul Golfo di Napoli a circa 30 km a sud est da Napoli. La città si trova vicino alla antica città romana di Stabiae che fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 DC. Gli scavi che hanno riportato alla luce ville romane conservate dalla eruzione del Vesuvio, sono attualmente in corso. Gli antichi reperti archeologici di Stabiae, insieme con l'affascinante architettura, le numerose chiese, e le meravigliose opere d'arte del centro storico fanno di Castellammare di Stabia un luogo perfetto per una vacanza rilassante per chi ama un po 'di escursioni culturali e splendide spiagge.
Attualmente il porto viene utilizzato da imbarcazioni commerciali, turistiche e da pesca. Ci sono anche i cantieri navali ed è il terzo porto più grande in Campania dopo Napoli e Salerno. I traghetti effettuano tratte per Capri e Sorrento.

Guida di Positano

La bellissima città di Positano fà parte della Costiera Amalfitana ed è considerato da molti turisti come una delle più pittoresche località costiere di tutto il paese. I visitatori dovrebbero tener presente che la città ha molte strade ripide e diverse scalinate. Il centro è caratterizzato da case dai colori pastello, situate su una collina accanto alla spiaggia, in concorrenza tra loro per la migliore vista sul mare. Anche se il turismo è cresciuto fino a diventare un elemento fondamentale per l'economia locale, Positano riesce ancora a mantenere le tradizioni del passato, quando era un piccolo villaggio di pescatori. Positano è molto particolare, una parte 'reale' della Campania, che vanta spettacolari strade che abbracciano le scogliere, meravigliose insenature e viste mozzafiato. Oltre alle spiagge ed agli sport acquatici, tra le altre attrazioni turistiche troviamo gli altri centri della Costiera Amalfitana, visitabili con minicrociere organizzate, il bellissimo golfo di Salerno, numerosi sentieri in cui avventurarsi, con percorsi sulle scogliere che collegano la Spiaggia Grande e la spiaggia del Fornillo.

I traghetti per Amalfi, Capri e Salerno partono dal porto della città.