COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

La Valletta - Catania è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetto da La Valletta per Catania alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Malta per la Sicilia.

A bordo nave

La Valletta - Catania Operatori navali

    • 4 itinerari settimanali 4 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 7 ore
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da La Valletta per Catania

  • "Viaggio molto comodo "

    Comodo e molto conveniente

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti La Valletta Catania

La rotta La Valletta Catania collega Malta con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Virtu Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore e 15 minuti mentre Il servizio Grimaldi Lines viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta La Valletta Catania tra Malta e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di La Valletta

La Valletta è la capitale di Malta e si trova nella parte centro-orientale dell'isola. Valletta ha due porti naturali, Marsamxett e Grand Harbour. Il Grand Harbour è il porto principale di Malta, con i pontili che nella vicina Marsa. Valletta ha molti edifici risalenti al XVI secolo, costruita durante la dominazione dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, noto anche come i Cavalieri Ospitalieri. La città è in gran parte in stile barocco, con elementi di manierista, architettura neo-classica e moderna in aree selezionate, anche se la seconda guerra mondiale ha lasciato grandi cicatrici sulla città; in particolare la demolizione di The Royal Opera House. La città di La Valletta è stata ufficialmente riconosciuta come Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1980. La città funge da principale centro culturale dell'isola e la sua collezione unica di chiese, palazzi e musei attirano visitatori da tutto il mondo ed è stata insignita come capitale europea della cultura per il 2018.

Servizi di traghetto partono da Vallettta per Catania e Pozzallo.


Guida di Catania

Catania è una delle porte d’accesso al traffico marittimo proveniente dalla Campania. Per la maggior parte dell’anno, con frequenza giornaliera, ci sono traghetti che viaggiano dal porto di Napoli a quello di Catania. Catania è anche una delle due città Italiane ad avere connessioni navali con Malta (la Valletta). Il porto di Catania è vicino al centro città, alla stazione dei treni (circa un kilometro di distanza), e alla strada statale ss114, che porta al di fuori della città. Un giro turistico di Catania non dovrebbe mancare di passare da via Etnea, l’arteria principale della città, piazza del Duomo con la statua dell’elefante (simbolo di Catania), la Cattedrale e il Teatro Bellini.