Traghetto da Nasso per Andros

La rotta Nasso Andros collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Cyclades Fast Ferries offre collegamenti 5 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 50 minuti mentre Il servizio Golden Star Ferries viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore 5 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 7 corse settimana per la rotta Nasso Andros tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Nasso - Andros Operatori navali

  • Cyclades Fast Ferries
    • 5 itinerari settimanali 3 ore 50 min
    • Ricerca tariffa
  • Golden Star Ferries
    • 2 itinerari settimanali 4 ore 5 min
    • Ricerca tariffa

Nasso Guida

Naxos è un'isola greca nel gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo. La più grande città è la capitale stessa Naxos chiamata anche Chora, costruita ad anfiteatro, sul lato occidentale dell'isola è uno dei più grandi porti del Mar Egeo. La città dispone di numerosi negozi, bar, caffetterie e ristoranti che attirano la maggior parte dei residenti e visitatori. L'emblema di Chora è la piccola isola che si estende dalla costa, Palatia, con Portara, i resti dell'antico tempio dedicato al dio Apollo. Portara è un monumento che consiste in una una porta che è in piedi da sola, senza la presenza di un muro ai lati. Una visita a Portara è consigliabile, soprattutto dopo il bagno, mentre il sole sta tramontando.

Naxos è conosciuta per la sua tradizione gastronomica e per le famose patate,per il vino, per Kitron dove si producono liquori e il formaggio Naxian. In tutta l' isola, i visitatori troveranno numerosi ristoranti e taverne tradizionali, che servono piatti locali.
Dal porto partono i traghetti per il Pireo (Atene) e per le altre isole delle Cicladi.

Andros Guida

L'isola greca di Andros è la più settentrionale del gruppo delle Cicladi ed è lunga circa 40km e larga 16km. Andros si trova a circa 10Km a sud-est dell'isola di Eubea ed a 3km a nord di Tinos e possiede una grande tradizione marittima ed un paesaggio diversificato. Oltre alle spiagge, troviamo coste rocciose, catene montuose che si alternano a fertili pianure, una vegetazione lussureggiante ed abbondanti ruscelli. La capitale dell'isola, Hora (che significa "villaggio principale"), è la patria dei famosi capitani greci ed armatori. L'isola è caraterizzata da una notevole combinazione di diversi stili architettonici evidenti nelle case medievali e neoclassiche. Rampe di scale, piazze con alberi, strade strette, chiese, musei, negozi, bar e ristoranti contribuiscono alla bellezza del luogo. Da visitare, il castello franco, situato su un isolotto collegato all'isola principale con un ponte ad arco in pietra risalente al XIII secolo.

L'isola è collegata ai porti del Pireo e Rafina e anche ad altre isole delle Cicladi, tra cui Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Anafi e Amorgos.