Paro - Atene (Rafina)
Traghetti per Atene
Paro - Atene (Rafina)
Traghetti per Atene
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Paro a Atene (Rafina). La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Paro a Atene (Rafina) possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più rotte di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Paros è un'isola greca situata nel Mar Egeo centrale e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Paros si trova ad ovest dell'isola di Naxos che è separata da Paros da un canale largo 8 km. Paros è a circa 160 km a sud est di Pireo. Storicamente, l'isola era nota per il suo pregiato marmo bianco, che ha dato origine al termine "pario" per descrivere il marmo o porcellana di simili qualità. Oggi ci sono sull'isola cave di marmo abbandonate ma Paros è conosciuta soprattutto come un luogo turistico. Parikia (Parikiá), la capitale di Paros, è un bellissimo villaggio delle Cicladi, con case cubiche bianche e imponenti palazzi neoclassici. Un castello veneziano ben conservato XII secolo si erge su una collina al centro del villaggio che offre una vista incredibile di Parikia. Nella capitale si possono ammirare anche un importante monumento ecclesiastico, la chiesa del VI secolo di Panagia Ekatontapyliani, chiamata anche Katapoliani.
Il porto dell'isola si trova a Parikia e ospita sia i traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità. I traghetti partono generalmente per il Pireo e le altre isole delle Cicladi.
La città greca di Rafina si trova sulla costa orientale della regione dell'Attica, sulla costa del Mar Egeo. Rafina si trova vicino alla città di di Artemis e Nea Makri, mentre la città di Atene, la capitale greca, si trova a circa 25 km a ovest. La città è una destinazione popolare per molti ateniesi, che spesso vanno a Rafina a cena presso i ristoranti di pesce che costeggiano il porto della città. Il pescato del giorno possono essere visto esposto fuori ad ogni ristorante. La ricca storia di Rafina, o Arafinidon Alon come era conosciuto in tempi antichi, ha le sue radici in epoca preistorica e più precisamente in epoca pre-ellenica. Appena a sud di Rafina, a Askitario, gli archeologi hanno portato alla luce un vaso unico nel suo genere con un cane dipinto su di esso, che risale al 2800 aC. Vicino al porto c'è una fonderia di bronzo che è una delle più antice d'Europa risalente al 1800 aC
Dopo il porto del Pireo, il porto di Rafina è il secondo più grande in Attica. Servizi di traghetto dal porto partono per Eubea e per le isole Cicladi.