I traghetti da Paro collegano le Cicladi con le Cicladi, Creta, il Dodecaneso & Atene con rotte per Thira, Ios, Mykonos, Schinoussa, Anafi, Katapola, Aegiali, Donoussa, Iraklia, Koufonissi, Nasso, Syra, Folegandros, Thirasia, Sikinos, Tinos, Sifnos, Kea, Kythnos, Andros, Kimolos, Serifos & Milos (in Cicladi), Iraklio & Retimo (in Creta), Leros, Rodi, Tilos, Kalymnos, Kastelorizo, Kos, Nisiros & Stampalia (in Dodecaneso) & Pireo & Rafina (in Atene). I collegamenti da Paro sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 94 traversate al giorno da Paro con corse di una durata a partire da 30 minuti. Il nostro sommario Paro offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Paros è un'isola della Grecia, situata nel mar Egeo. Fa parte del gruppo delle Cicladi e si trova ad ovest di Naxos, da cui è separata tramite un canale di circa 8 km di larghezza.
La capitale, Parikia, situata su una baia sulla costa nord-ovest dell'isola, occupa il sito dell'antica capitale Paros. Il porto di Parikia è il principale centro per i traghetti verso le isole del Mar Egeo.
Storicamente, Paros era noto per il suo marmo bianco, che ha dato origine al termine "Parian" per descrivere marmo o porcellana di qualità simili.
Oggi, sull'isola si possono trovare cave di marmo e miniere abbandonate, ma Paros è nota soprattutto come luogo turistico.