Traghetti Procida Sorrento

La rotta Procida Sorrento collega il Golfo di Napoli con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alilauro. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Procida Sorrento e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Procida - Sorrento Operatori navali

Tariffe medie Procida Sorrento

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Procida

Procida fa parte del complesso delle Isole Flegrian e si trova appena al largo della costa di Napoli. L'isola si trova tra Capo Miseno e l'isola di Ischia, è di circa 4 mq. Km e ha una costa frastagliata 16 km. Il punto più alto è la collina di Terra Murata, che è di 91 metri sul livello del mare. L'isola non ha molti luoghi di interesse, e purtroppo vengono trascurati quelli che potrebbero diventarlo. Questo può essere frustrante per i viaggiatori, perchè si potrebbe consigliare di visitare l'isola per per il suo fascino un po 'malandato anzichè per le sue attrazioni culturali. Il punto più pittoresco e affascinante dell'isola di Procida è Marina Corricella che è una sottile striscia di lungomare sostenuta da una scogliera di case di pescatori. Dietro il lungo porto , le case sono state costruite sulla e nella roccia creando una sorta di confusione. Ci sono diversi bar e ristoranti a Corricella, con tavoli elegantemente sparsi lungo il litorale.

Generalmente qui a Procida fermano e partono I traghetti per Ischia,e anche gli aliscafi, ci sono anche collegamenti verso Mergellina, dove si trova la ferrovia. Procida ha anche collegamenti da e per Pozzuoli.

Guida di Sorrento

La città italiana di Sorrento è una località molto popolare che gode di una posizione costiera invidiabile. La città riesce a gestire bene l'afflusso di turisti ogni estate, rimanendo sorprendentemente signorile e tranquilla. Sorrento è una città molto sofisticata e questo si riflette nella qualità dei suvenirs che vengono venduti nei negozi. Uno dei più antichi punti di riferimento della città è il Duomo che domina lo skyline di Sorrento e si erge lungo il Corso Italia. Situato in Piazza San Antonio, la Basilica di San Antonino è un'altra attrazione popolare come lo è anche il Sedil Dominova del XV secolo e la Villa Comunale della Chiesa di San Francesco, famosa per il chiostro del XIV secolo. In alternativa, i visitatori possono visitare Piazza della Vittoria, che è vicino alla Marina Grande, che offre una bella vista del golfo di Sorrento.

Dal porto della città puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.