Rinella - Panarea è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Rinella - Panarea Operatori navali

    • 5 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Rinella

Rinella è un piccolo villaggio situato a Salina, o Santa Marina Salina il suo nome completo. L'isola fa parte delle Eolie e si trova a circa 140 km a nord est di Palermo e a circa 70 km a nord ovest di Messina. Rinella è nota per la sua spiaggia nera, con le sue grotte scavate nella roccia, e la sua piazza che è stata scelta come location per il film "Vulcano". Il paese possiede due porti.
Salina è divisa fra tre Comuni: Santa Marina, sulla costa orientale, Malfa a nord, e Leni a sud-ovest. Da Leni verso il mare si trova il villaggio di Rinella. Sopra il paese di Leni è situata Valdichiesa nel centro dell'isola. Gli altri villaggi più piccoli sono Capo Faro, Pollara e Lingua.

I traghetti partono per Palermo e Milazzo.


Guida di Panarea

Panarea è la seconda più piccola delle Eolie, un gruppo di isole di origine vulcanica che si trova al largo della costa nord orientale ddella Sicilia. Ora è una popolare destinazione turistica grazie alle sue spiagge e paesaggi, ed è ben attrezzata. La spiaggia si trova a San Pietro, sulla costa orientale, ed è ben attrezzata , c'è anche un piccolo porto per navi, aliscafi e pescherecci. Tra le spiagge di Panarea la più nota è Cala Junco, nel sud dell'isola ed è accessibile sia via mare che via terra lungo un sentiero che conduce alla spiaggia. Lungo la strada per Cala Junco è anche possibile raggiungere la spiaggia di Cala degli Zimmari. Queste sono le uniche due spiagge dell'isola raggiungibili via terra. Il piccolo porto ospita i traghetti in partenza per Napoli e Milazzo.