Traghetto da Rodi per Marmaris

La rotta Rodi Marmaris collega il Dodecaneso con la Turchia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Sea Dreams. La corsa viene effettuata fino a 11 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora.

La durata di navigazione della rotta Rodi Marmaris e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Rodi per Marmaris alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Dodecaneso per la Turchia.

Rodi - Marmaris Operatori navali

  • Sea Dreams
    • 11 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rodi Marmaris

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Rodi Guida

Rodi è un'isola greca situata nel Mar Egeo orientale ed è la più grande delle isole del Dodecaneso. L'isola si trova a nord-est dell'isola di Creta e sud-est della capitale greca, Atene. Si trova inoltre a poca distanza dalla costa della Turchia. Al di fuori della città di Rodi, l'isola è costellata di piccoli villaggi e località balneari, tra i quali Faliraki, Lindos, Kremasti, Haraki, Pefkos, Archangelos, Afantou, Koskinou, Embona (Attavyros), Paradisi, e Trianta (Ialysos).

Arrivando qui si entra in una delle più interessanti città medievali d'Europa attraverso la Porta della Libertà, appare subito evidente che il centro storico di Rodi è un mosaico di culture e civiltà diverse. Raramente un visitatore ha la possibilità di passeggiare all'interno delle mura medievali ed esplorare ventiquattro secoli di storia. Gli affascinanti edifici simili a fortezze medievali, i bastioni, mura, porte, vicoli stretti, minareti, vecchie case, fontane, piazze tranquille e trafficate riportano indietro nel tempo.
Rodi è collegata da traghetti e da aliscafi con servizi giornalieri per il Pireo. Durante i mesi estivi di Rodi è anche collegata con il resto delle isole del Dodecaneso, insieme a Creta e Cicladi.

Marmaris Guida

Marmaris, situata sulla costa del Mar Mediterraneo nella parte occidentale della Turchia, è una vivace località della città ed è conosciuto per soddisfare principalmente gli inglesi in vacanza. Il porto della città è di medie dimensioni, si trova proprio sulla costa e vanta del più grande e moderno porto turistico della Turchia,con una piacevole lungomare, un centro storico affascinante e una splendida costa. Ci sono una serie di punti di riferimento interessanti sparsi per la città, come il Castello di Marmaris (Marmaris Kalesi) del XVI secolo, l'edificio più accattivante e famoso. La Città Vecchia è sede di molte delle principali attrazioni storiche della città ed è pieno di carattere,molti degli edifici storici sono stati trasformati in negozi e ristoranti. I visitatori interessati al passato antico della provincia di Mugla devono fare una visita al Parco Archeologico Kayaliklari Iyilik (Rocce di bontà), dove sono stati rinvenuti resti scavati risalenti al IV secolo aC. Chi invece vuole fare attività ricreative il Parco Nazionale di Marmaris è il luogo perfetto per percorsi in mountain bike e un sacco di opportunità di arrampicata su roccia.

Dal porto i traghetti della città e aliscafi ad alta velocità partono più volte al giorno per l'isola greca di Rodi.