Comunicato COVID-19 A causa dell'eccezionale volume di richieste che stiamo ricevendo in merito all’emergenza Covid-19 e per garantire assistenza ai clienti in partenza nelle prossime 72 ore, siamo costretti a chiudere le nostre linee telefoniche e gestire tutte le vostre richieste online. Per ricevere assistenza, si prega di utilizzare il nostro online contact form. Ci occuperemo delle richieste in base alla data di partenza. Pertanto, ti preghiamo di aspettare se la tua partenza non e’ imminente. In queste circostanze eccezionali, le compagnie di navigazione offrono la possibilita' di modificare la prenotazione per una data in futuro o ricevere un voucher da utilizzare in futuro. Apprezziamo la tua comprensione ed il tuo supporto in queste circostanze eccezionali.

Sikinos - Milos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Sikinos - Milos Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 3 ore 20 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 3 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Sikinos Milos

La rotta Sikinos Milos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Zante Ferries offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 20 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore e 35 minuti.

Pertanto, il servizio offerto è di 2 corse settimana per la rotta Sikinos Milos tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di Sikinos

Sikinos è un'isola greca situata nelle isole Cicladi e si trova tra l'isola di Ios e l'isola di Folegandros. L'isola è conosciuta come l'isola del Vino ed è diversa da alcune delle altre isole vicine delle Cicladi, in quanto è meno sviluppata e quindi molto più tranquilla, e forse più autentica. L'isola ha due villaggi. Allopronia si trova sul lato sud dell'isola ed è il porto dell'isola. L'altro villaggio è situato in collina e prende il nome di Chora ed è a sua volta divisa in due insediamenti. Castro, a ovest e ad est Chorio.

Il Tempio di Episkopi è una delle principali attrazioni di Sikinos. Si pensava fosse il primo tempio antico dedicato al Dio Apollo, ma sono stati scoperti segni dell'architettura di un mausoleo romano. La struttura è stata costruita nel III secolo DC ed è stato modificato in una chiesa cristiana con una cupola e un campanile nel XVII secolo DC.

Dal porto ci sono traghetti per il Pireo, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 30 minuti e 7 ore e 30 minuti con il traghetto convenzionale. Sikinos è anche collegato via mare con le isole di Folegandro, Ios, Santorini, Serifos e Sifnos


Guida di Milos

L'isola greca di Milos è l'isola più occidentale del gruppo delle isole Cicladi. Ha circa 5000 abitanti sparsi su 7 piccole città (come Adamas, Plaka). Milos è noto ai più come il luogo in cui è stata ritrovata la statua di Venere, o Afrodite, ora al Museo del Louvre di Parigi. E' solo di recente che il turismo ha notato le belle spiagge di questa isola delle Cicladi, con le sue rocce e le sue acque cristalline. Milos è conosciuta anche come "l'isola dei colori" grazie alle sue favolose bellezze di origine vulcanica.

L'isola è collegata al porto del Pireo ad Atene, a tutte le isole delle Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta con traghetti e catamarani ad alta velocità. Durante l'alta stagione in estate ci sono ogni giorno voli di linea da e per l'isola. Ci sono due porti a Milos, il porto principale di Adamas e un altro porto ad Apollonia che collega l'isola di Milos con le isole di Kimolos e Glaronissia.