il Dodecaneso

Come prenotare i traghetti dal Dodecaneso per Creta

Esistono numerose rotte che collegano il Dodecaneso e Creta. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti nel Dodecaneso con 2 porti in Creta.

Esiste un numero combinato di 20 traversate a settimana con una selezione di 10 Rotte operate da 1 operatore navale, tra cui Anek Lines con la rotta più breve che impiega 2 ore e 45 minuti (Da Kasos per Sitia).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra il Dodecaneso e Creta. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Dodecaneso e Creta

Clicca per la mappa

Informazioni sul Dodecaneso:

Le dodici isole del Dodecaneso si trovano a sud-est del Mar Egeo e vanta uno dei climi più soleggiati in Grecia.

Le isole del Dodecaneso, cosi affascinanti e diverse tra loro , rappresentano il pacchetto greco completo con le loro varie attrazioni come le splendide spiagge,il cibo squisito, le meraviglie storiche e i capolavori architettonici.

L'isola più visitata e popolare è Rodi , ricca di storia medievale e offre l'ambiente ideale per fare passeggiate romantiche nel suo famoso centro storico. Nel Dodecanneso si possono praticare diverse attivita’ interessanti, in particolare a Telendos, dove è possibile esplorare l’ antica città sommersa facendo delle immersioni di diving.

Le isole del Dodecaneso offrono molti punti di partenza per visitare numerose destinazioni europee, così come tratte frequenti all'interno delle isole stesse. Per l’alta quantità di isole in questa regione, il viaggio in traghetto è di gran lunga il modo più comodo per spostarsi.

Informazioni su Creta:

Creta è l’isola più grande e popolata della Grecia,situata nel Mar Mediterraneo,a sud est della terraferma.

Nota per i suoi splendidi paesaggi che includono valli fertili,splendide spiagge,le famose Montagne Bianche,i porti e i pittoreschi villaggi,Creta vanta bellissimi fondali marini.

Persistono numerosi tradizioni antiche che sono tutt’oggi fondamentali per la cultura cretese,tra queste vi è la festivita’ della Pasqua,il famoso strumento a corda chiamato 'lyra' e le spettacolari danze locali.Alcuni abitanti del luogo sostengono addirittura che Creta potrebbe essere proprio un paese a se’ per il suo stile di vita unico.

Vi sono numerose tratte nazionali effettuate da traghetti in partenza dalla terraferma e dagli arcipelaghi del Mar Egeo che approdano nei cinque porti cretesi sulla costa nord,tra cui quello della capitale,Heraklion. Queste traversate hanno tempi di percorrenza diversi e sono operate da più operatori navali,dunque c'è ampia scelta per raggiungere Creta con il traghetto.