Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3687 rotte e 788 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Creta

La bellissima isola di Creta è la quinta isola piu’ grande del Mar Mediterraneo e la più grande delle isole greche, con una popolazione di circa mezzo milione di persone.

Nonostante i suoi mille chilometri di coste, Creta non è solo mare, La bellissima isola di Creta è la quinta più grande isola del Mar Mediterraneo e la più grande delle isole greche, con una popolazione di circa mezzo milione di persone.

Nonostante i suoi mille chilometri di coste, Creta non è solo mare ,sole e sabbia. L'isola è piena di vitalità, ricca di cultura e gente ospitale e calorosa.

Anche se e’ ben nota per i suoi mari e le sue spiagge, Creta ha un paesaggio molto contrastante. Si va dalle fertili pianure costiere alle aspre montagne e dalle città metropolitane affollate alle tranquille case collinari.

Come meta turistica molto popolare, Creta offre diversi tipi di vacanze che vanno dagli hotel di lusso agli appartamenti e campeggi.

Prendere un traghetto per Creta è facile e veloce con i suoi numerosi porti di partenza e i traghetti sono effettuati da diverse compagnie dalla terraferma e dalle isole del Dodecaneso e dalle isole Cicladi.

I traghetti partono dal porto del Pireo (Atene) verso i 3 porti sul lato nord dell 'isola tutto l'anno. La travesata più breve e più regolare è per il porto di Heraklion, nella parte centrale della costa settentrionale di Creta.

Se si viaggia verso Creta dalla regione delle Cicladi, a nord di Creta, si possono raggiungere fino ad un massimo di 6 isole tra Mykonos e Santorini. Dal gruppo Dodecaneso, a nord-est di Creta, ci sono collegamenti settimanali in traghetto per un massimo di 5 isole, tra cui Rodi.

Offerte traghetti Creta

Creta è una delle località greche più popolari per le vacanze. Di conseguenza le partenze dei traghetti Creta vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti per Creta. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Anek Superfast
    • Ricerca tariffa
  • Minoan Lines
    • Ricerca tariffa
  • Golden Star Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Anek Lines
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Creta

  • "karpathos per sempre"

    a parte il ritardo di quasi due ore nel ritorno a sitia viaggio molto piacevole da rifare

    Leggi tutto Chiudi
  • "Andata (ancona>corfu) perfetta, ritorno un incubo"

    Non posso lamentarmi dell'andata (Ancona>Corfu), Nave in orario, pulita viaggio perfetto. Per ritorno esperienza opposta: imbarco teorico alle 10.30, partenza a mezzanotte e 30. Già al porto di Corfù evidenti segni di disorganizzazione potevano farci immaginare che qualcosa sarebbe andato storto. La nave giunge in porto alle 2 del mattino, saliamo con non poche difficoltà e ci aspetta una nave di deportati, ogni angolo disponibile occupato da esseri umani. (Si faceva fatica a camminare, in mezzo a quel tappeto di gente) Entriamo in cabina e da lì non ci muoviamo, veniamo costretti ad uscire più di 2 ore prima dell'effettivo sbarco. (avvenuto con più di due ore di ritardo) 2 ore in piedi, (impossibile sedersi da nessuna parte) con 2 bimbi piccoli, riusciamo a sbarcare alle 5 di pomeriggio. Nave sporchissima, nessun membro dell'equipaggio che desse informazioni sull'orario di arrivo. Il ritorno un vero incubo.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Decisamente no grazie !"

    Decisamente il traghetto peggiore che abbia mai preso. - Con un biglietto passaggio ponte si viene trattati come bestie e non si ha accesso alle zone bar, divanetti etc. - Non esistono zone al coperto dove potersi sedere - I posti sono all'aperto e per un traghetto che dovrebbe durare 14,5 h viaggiando di notte è decisamente troppo scomodo - La sensazione è che ci fossero MOLTE PIU' persone del dovuto. Non ho potuto verificare ma non c'erano posti liberi nonostante i ragazzi di una comitiva di 6 pullman avessero monopolizzato ogni m2 di pavimento e corridoi con materassini e sacchi a pelo. - La nave arriva in porto dopo 14-15 ore di viaggio e non viene effettuata alcuna pulizia - Un caffè e brioche quasi 7 euro... - la nave è arrivata al porto di partenza con 2 h di ritardo e a destinazione con 3. E' chiaro che un biglietto passaggio ponte non preveda i confort di una cabina ma... E' doveroso garantire dei posti comodi e al coperto per tutti. Ho preso traghetti per altre destinazioni in Grecia, Sardegna, Corsica e mai ho trovato un servizio del genere La destinazione finale (Corfù) merita decisamente una visita ma il viaggio è da rivedere con altri mezzi ! Anek? No grazie !

    Leggi tutto Chiudi
  • "Sconto Senior"

    Sulla tratta Ancona - Igoumenitsa e ritorno non ci avete scontato la tariffa senior?

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Creta: Rotte e porti