COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Creta

La bellissima isola di Creta è la quinta isola piu’ grande del Mar Mediterraneo e la più grande delle isole greche, con una popolazione di circa mezzo milione di persone.

Nonostante i suoi mille chilometri di coste, Creta non è solo mare, La bellissima isola di Creta è la quinta più grande isola del Mar Mediterraneo e la più grande delle isole greche, con una popolazione di circa mezzo milione di persone.

Nonostante i suoi mille chilometri di coste, Creta non è solo mare ,sole e sabbia. L'isola è piena di vitalità, ricca di cultura e gente ospitale e calorosa.

Anche se e’ ben nota per i suoi mari e le sue spiagge, Creta ha un paesaggio molto contrastante. Si va dalle fertili pianure costiere alle aspre montagne e dalle città metropolitane affollate alle tranquille case collinari.

Come meta turistica molto popolare, Creta offre diversi tipi di vacanze che vanno dagli hotel di lusso agli appartamenti e campeggi.

Prendere un traghetto per Creta è facile e veloce con i suoi numerosi porti di partenza e i traghetti sono effettuati da diverse compagnie dalla terraferma e dalle isole del Dodecaneso e dalle isole Cicladi.

I traghetti partono dal porto del Pireo (Atene) verso i 3 porti sul lato nord dell 'isola tutto l'anno. La travesata più breve e più regolare è per il porto di Heraklion, nella parte centrale della costa settentrionale di Creta.

Se si viaggia verso Creta dalla regione delle Cicladi, a nord di Creta, si possono raggiungere fino ad un massimo di 6 isole tra Mykonos e Santorini. Dal gruppo Dodecaneso, a nord-est di Creta, ci sono collegamenti settimanali in traghetto per un massimo di 5 isole, tra cui Rodi.

Offerte traghetti Creta

Creta è una delle località greche più popolari per le vacanze. Di conseguenza le partenze dei traghetti Creta vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.

Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti per Creta. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Operatori navali principali

    • 7 itinerari settimanali 9 ore
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 3 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 6 itinerari settimanali 1 ora 50 min
    • Ricerca tariffa
    • 5 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Creta

  • "riflessione"

    traghetto pulito, personale disponibile, orari rispettati. Se fossero tutti così siamo a posto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio confortecole, ma staff poco preparato"

    Abbiamo fatto un buon viaggio con Superfast Ferries. Sarebbe stato perfeto se non fosse stato per un barista poco collaborativo. Volevamo cenare al ristorante, così abbiamo presoun aperitivo al bar prima che il ristorante aprisse. Un pò prima delle 6.30 abbiamo chiesto al barista l'orario di apertura del ristornate, e ci ha detto che era alle 7.30. Così in base a questa informazione abbiamo ordinato qualcosa da mangiare visto che eravamo affamati. Non appena abbiamo ordinato il ristorante ha aperto, erano le 6.30. così ho chiesto a mio marito di cnacellare l'ordine preso al bar, perchè volevamo mangiare al ristorante. Il barista ha detto a mio marito che era troppo tardi per cancellare l'ordine, ma mio marito pernsava di aver risolto perche avevamo appena ordianto ed era impossibile che il cibo fosse già pronto. Siamo andati al ristorante e abbiamo ordinato e poco dopo il barista ci ha portato le baguette che avevamo ordinato al bar. Abbiamo spiegato che non volevamo più qull'ordine e che lo avevamo preso solo perche lui ci aveva detto che il ristorante apriva alle 7.30. Il barista ci ha detto che lui si riferifa all'orario greco! Gli ho detto che è stato un suo errore e avrebbe dovuto cancellare l'ordina, ma lui ci ha ignorato ha lasciato il vassoio sul tavolo senza scusarsi. Il risultato è stato che non mi sono potuta godere la cena con la mia famiglia. Questo incidente ha pregiudicato la mia esperienza di viaggio e non so se viaggerò più con SuperFast Ferries. Sfortunatamente non ho preso il nome del barista. Ho fatto una lamentela con lo staff di bordo, compilando un questionario, ma non ho ancora avuto nessuna risposta da loro.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel viaggio"

    Colpito dal lusso, penso ne sia valso il costo. Le terme sono state una bella sorpresa. L'unico dispiacere è stata l'impossibilità di spegnere la luce la notte, dove provavo a dormire (Ponte superiore sulla sinistra).

    Leggi tutto Chiudi
  • "molto molto bene"

    èrima volta sulla Bari - igoumenitsa e ritorno. Lo staff al porto era motlo gentile con gli stranieri e le navi erano incredibilmente ben organizzate. Grazie.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Creta: Rotte e porti