le Isole Egee

Come prenotare i traghetti dalle Isole Egee per Icaria

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Isole Egee e Icaria. Esistono 2 operatori navali che offrono 11 Rotte che collegano Da Fournoi per Agios Kirikos & Evdilos, Da Pythagorio per Agios Kirikos, Da Fournoi per Agios Kirikos & Evdilos, Da Vathi per Agios Kirikos & Evdilos, Da Chios per Agios Kirikos & Evdilos, Da Limnos (Myrina) per Agios Kirikos & Evdilos, Da Mytilene per Agios Kirikos & Evdilos, Da Chios per Agios Kirikos & Evdilos, Da Limnos (Myrina) per Agios Kirikos & Evdilos & Da Mytilene per Agios Kirikos & Evdilos.

La rotta più veloce tra le Isole Egee e Icaria è Da Fournoi per Agios Kirikos, con una durata di navigazione di circa 15 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Isole Egee e Icaria

Clicca per la mappa

Informazioni sulle Isole Egee:

Le Isole Egadi si trovano nel Mar Egeo, tra il sud e il lato est della Grecia continentale e il lato ovest della Turchia.

La vasta area coperta dalle isole Egadi comprende le Cicladi, le isole del Dodecaneso, le Egadi settentrionali, le isole Saronico,le Sporadi, Creta e le isole Ionie e Eubea. Il gruppo di isole comprende alcune delle destinazioni turistiche più popolari, tra cui Creta, Lemnos, Lesbo, Chios, Samos e Rodi.

Le Isole Egadi sono spesso considerate come la principale attrativa della cultura e della tradizione greca. Oltre all’ evidente richiamo del sole e della sabbia, i visitatori sono attratti dai villaggi tradizionali di case imbiancate con la calce, così come per gli imponenti monumenti della grande civiltà preistorica che fiorì qui.

I traghetti sono il metodo principale di viaggio attorno alle isole ed e’ un comodo mezzo di trasporto per raggiungere e girare la regione.

Informazioni su Icaria:

Ikaria è una isola greca situata nel Mar Egeo distante cento kilometri dalla costa occidentale della Turchia.
Grazie alla sua posizione geografica isolata, il cibo mediterraneo e il bellissimo paesaggio, che comprende montagne, gole boscose e spiagge appartate, permettono ad Ikaria di avere una routine quotidiana molto tranquilla. Ciò permette all’isola di rientrare nella classifica mondiale come una tra le cinque aree in cui la popolazione ha una aspettattiva di vita maggiore rispetto al resto del mondo.
L’isola prende il suo nome da Icaro, il legendario architetto che volò troppo vicino al sole, ed è stata il luogo di nascita del dio del vino Dioniso. E’ considerata uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti delle isole greche.
Date le molte isole presenti nel Mar Egeo ci sono molte linee di navigazione per Ikaria con partenza da moltissimi porti di destinazione inclusi gli arcipelaghi greci e la terra ferma.