COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Icaria

Ikaria è un'isola greca situata nel Mar Egeo. L'isola principale più vicina a Ikaria è Samos, che si trova a circa 20 km ad ovest nel suo punto più vicino mentre ad est si trovano le isole di Mykonos, Tinos e Andros.

L’isola lunga circa 40 km larga 8 prende il nome da Icaro, che volò troppo vicino al sole e si tuffò nel mare di quest’isola.

Ikaria ha due principali porti di traghetti, Agios Kirikos sulla costa meridionale e Evdilos sul lato settentrionale dell'isola. I traghetti operano dalla terraferma, nonché da una serie di porti sulle isole circostanti di Samo, Lesbo, le isole dell'Egeo e le isole Cicladi.

Se siete in viaggio dalla terraferma allora Pireo (Atene), il punto di snodo per proseguire il viaggio verso molte delle isole greche, è il principale porto di partenza e opera giornalmente (nei periodi di punta) verso entrambi i porti di Ikaria con traversate che che durano dalle sette alle dieci ore. È inoltre possibile viaggiare da Kavala nel nord-est della Grecia con attraversate, meno frequenti, che durano più tempo.

Ikaria ha diverse strade costiere e di montagna, che danno la possibilità di giri in auto spettacolari. Nella stagione estiva, dei servizi quotidiani di bus collegano la capitale con Therma, Faros, Evdilos, Armenistis e Raches. Lungo il percorso si incontrano vari piccoli villaggi.

Ikaria vanta delle pittoresche spiagge, e una delle spiagge piu’ famose è la spiaggia delle Seychelles sulla costa meridionale. Altre spiagge popolari sono Yaliskari, Nas, Kampos e Mileopo. Naturalmente, la vela è un'attività molto popolare sull'isola, e si possono fare diverse gite,praticare nuoto, snorkeling e fare un tour delle isole vicine.

Per i visitatori interessati alla ricca storia dell'isola, ci sono diverse rovine antiche, tra cui il Castello di Koskina, il Tempio di Artemide a Nas, e i resti delle terme romane di Therma. Ikaria possiede anche diversi musei dedicati alla storia dell'isola e la cultura dei suoi abitanti. Questi includono il Museo Storico, il Museo Archeologico di Kampos, e i musei del folklore a Perdiki e Vrakades.

Operatori navali principali

    • 3 itinerari settimanali 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari settimanali 20 min
    • Ricerca tariffa
    • 2 itinerari settimanali 1 ora 25 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Icaria

  • "Viaggio di ritorno Paros Mykonos "

    Desidero lasciare volentieri una recensione molto positiva, in primo luogo ho prenotato online i miei biglietti di andata e ritorno da Mykonos a Paros e al mio arrivo a Mykonos scopro che l'orario delle 9.45 del giorno successivo era stato cancellato, senza nessun problema sono stata tempestivamente rimborsata del biglietto e ho potuto scegliere di prenotare con un'altra compagnia di viaggio mentre al ritorno sono rientrata con seajet e ho viaggiato bene, personale carino e attento ad ogni necessità ( in considerazione anche di un mare non proprio calmo!). Certo consigliereisenza dubbio questa compagnia per viaggiare.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Thira iraklio"

    Tutto ok prenotazione e viaggio...arrivò con mezz ora di ritardo

    Leggi tutto Chiudi
  • "buona"

    nave puntualissima e tutto perfetto , consigliatissima

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio santorini - ios"

    Viaggio confortevole e straordinariamente puntuale

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Icaria: Rotte e porti