Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3493 rotte da 760 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Icaria

Ikaria è un'isola greca situata nel Mar Egeo. L'isola principale più vicina a Ikaria è Samos, che si trova a circa 20 km ad ovest nel suo punto più vicino mentre ad est si trovano le isole di Mykonos, Tinos e Andros.

L’isola lunga circa 40 km larga 8 prende il nome da Icaro, che volò troppo vicino al sole e si tuffò nel mare di quest’isola.

Ikaria ha due principali porti di traghetti, Agios Kirikos sulla costa meridionale e Evdilos sul lato settentrionale dell'isola. I traghetti operano dalla terraferma, nonché da una serie di porti sulle isole circostanti di Samo, Lesbo, le isole dell'Egeo e le isole Cicladi.

Se siete in viaggio dalla terraferma allora Pireo (Atene), il punto di snodo per proseguire il viaggio verso molte delle isole greche, è il principale porto di partenza e opera giornalmente (nei periodi di punta) verso entrambi i porti di Ikaria con traversate che che durano dalle sette alle dieci ore. È inoltre possibile viaggiare da Kavala nel nord-est della Grecia con attraversate, meno frequenti, che durano più tempo.

Ikaria ha diverse strade costiere e di montagna, che danno la possibilità di giri in auto spettacolari. Nella stagione estiva, dei servizi quotidiani di bus collegano la capitale con Therma, Faros, Evdilos, Armenistis e Raches. Lungo il percorso si incontrano vari piccoli villaggi.

Ikaria vanta delle pittoresche spiagge, e una delle spiagge piu’ famose è la spiaggia delle Seychelles sulla costa meridionale. Altre spiagge popolari sono Yaliskari, Nas, Kampos e Mileopo. Naturalmente, la vela è un'attività molto popolare sull'isola, e si possono fare diverse gite,praticare nuoto, snorkeling e fare un tour delle isole vicine.

Per i visitatori interessati alla ricca storia dell'isola, ci sono diverse rovine antiche, tra cui il Castello di Koskina, il Tempio di Artemide a Nas, e i resti delle terme romane di Therma. Ikaria possiede anche diversi musei dedicati alla storia dell'isola e la cultura dei suoi abitanti. Questi includono il Museo Storico, il Museo Archeologico di Kampos, e i musei del folklore a Perdiki e Vrakades.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Hellenic Seaways
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • Ricerca tariffa
  • SeaJets
    • Ricerca tariffa

Recensioni Icaria

  • "Tara jet. "

    Partenza super puntuale. Alle 7.01 abbiamo lasciato il porto del Pireo. H 9.50 arrivo a Paros. A bordo spazi ampi, temperatura perfetta. Bar molto rifornito con specialità greche e continentali. Consiglierei senza alcun problema

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bene ma in partenza in ritardo"

    Il viaggio è stato veloce e il personale è stato cortese peccato il ritardo della partenza di un'ora...

    Leggi tutto Chiudi
  • "Veloce, comodo e pulito"

    Non ho confronti in quanto trattasi del mio primo viaggio in traghetto nelle Cicladi, comunque sono rimasto soddisfattissimo della scelta. Lo riutilizzerei sicuramente

    Leggi tutto Chiudi
  • "tt ok"

    tutto ha funzionato bene, una volta fatto il chek-in ci siamo trovati al molo all'ora prefissata, chiamati ed imbarcati in 10 minuti

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Icaria: Rotte e porti