le Isole Shetland

Come prenotare i traghetti dalle Isole Shetland per le Isole Orcadi

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra le Isole Shetland e le Isole Orcadi operata da 1 operatore navale – Northlink Ferries. La rotta da Lerwick per Kirkwall viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 5 ore e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra le Isole Shetland le Isole Orcadi tra Lerwick e Kirkwall.

Mappa Traghetti tra Isole Shetland e Isole Orcadi

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Shetland per le Isole Orcadi

Informazioni sulle Isole Shetland:

Le isole Shetland sono un arcipelago scozzese situate a nord-est del continente britannico, vicino la Norvegia.

Composto da oltre 100 isole, di cui solo 15 abitate, l’arcipelago delle Shetland vanta un paesaggio aspro e unico costituito da spiagge immacolate, acque limpide blu e aspre scogliere. Inoltre, data la loro vicinanza alla costa norvegese, vi sono influenze scandinave ovunque, dai nomi dei luogo al dialetto locale.

Come la maggior parte delle isole scozzesi, le Shetland sono sede di un gran numero di siti storici che includono castelli pittoreschi, affascinanti timoniere e monolitici misteriosi.
Sono anche una meta ideale per gli amanti del birdwatching, in quanto sono popolate da numerose colonie di uccelli marini.

Viaggiare con il traghetto è il modo ideale se si vogliono esplorare i bellissimi arcipelaghi della Scozia e, dal terminal dei traghetti di Lerwick nel sud-est dell'isola principale delle Shetland, vi è una vasta scelta di traversate per le isole Orcadi e la terraferma scozzese.

Informazioni sulle Isole Orcadi:

L’arcipelago delle Orcadi comprende settanta tra le Isole del Nord della Scozia, approssimativamente a 16 km a nord dalla terraferma.
Uniche come suggestive, le Isole Orcadi sono uno dei migliori capolavori della Scozia. Solitamente ordinarie in apparenza, esse sono radicate in millenni di storia, come l’isola di Rousay soprannominata “L’Egitto del nord”, a causa del gran numero, più di 150, di siti archeologici, incluse tombe di 5000 anni fa. Una forte influenza Vichinga è un altro elemento caratteristico dell’identità delle Orcadi, evidente nell’architettura della Cattedrale di Kirkwall e quasi in ogni posto con il nome di Norse in origine. Le Orcadi sono inoltre uno dei migliori posti in Gran Bretagna per guardare le meravigliose aurore boreali o avvistare decine di migliaglia di specie di uccelli migratori, delfini, balene e foche crogiolarsi su spiagge bianche.
Schiacciate tra il nord della Scozia e le Le isole Shetland, è facile viaggiare dalle Orcadi ad entrambe le destinazioni. Da alcuni porti alla costa settentrionale della terraferma, ci sono veloci e regolari traversate verso un paio di città nelle Orcadi, mentre le corse da Aberdeen e le Shetland si effettuano tre volte a settinamna.