Traghetti Lerwick Kirkwall

La rotta Lerwick Kirkwall collega le Isole Shetland con le Isole Orcadi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Northlink Ferries. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Lerwick Kirkwall e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Lerwick - Kirkwall Operatori navali

Tariffe medie Lerwick Kirkwall

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lerwick Kirkwall è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Lerwick

Lerwick è la capitale e il porto principale delle isole Shetland in Scozia. Lerwick si trova a circa 160 km al largo della costa nord-orientale della Scozia, 340 chilometri a nord di Aberdeen e 370 km a ovest di Bergen in Norvegia. La città ha molti servizi che si trovano solitamente solo nelle città più grandi sulla terraferma britannica. Ci sono molte occasioni di svago e di intrattenimento, con una vasta gamma di bar e locali notturni. La città è incentrata attorno al suo porto, il Dock di Hay una volta era il centro dell'industria della pesca di Shetland e cantieristica ed è oggi sede dello spendido Museo e degli Archivi di Shetland. Il porto è il più settentrionale del Regno Unito e si trova al crocevia tra il Mare del Nord e il nord-est Atlantico. Il porto di Lerwick ha un nuovo molo per accogliere al meglio i nuovi traghetti. Northlink Ferries opera un servizio di traghetti notturno tutti i giorni dalle Lerwick e Aberdeen, che si ferma regolarmente a Kirkwall nelle isole Orcadi. Il Consiglio Isole Shetland operare anche un servizio di traghetti per Skerries e Bressay, al centro città.

Guida di Kirkwall

La città di Kirkwall, nelle isole Orcadi, è la più grande città dell'isola. Le isole Orcadi si trovano al largo della costa nord-orientale della Scozia. Caratteristica migliore di Kirkwall è forse la sua Cattedrale di St Magnus di pietra arenaria, considerato il miglior edificio medievale nel nord della Scozia. Altri siti di interesse storico della città sono il Palazzo Vescovile e il Palazzo di Earl. La città era una volta un posto tranquillo, luogo di contemplazione, ma ora è una città vivace, con centro per lo shopping, il mercato e molti ristoranti. I visitatori troveranno una vasta gamma di alloggi sull'isola sia per lunchi che brevi periodi, bed and breakfast o self-catering.

I servizi di traghetto dalle Orcadi partono per Aberdeen (6 ore), Scrabster (90 minuti) e John O'Groats.