il Marocco

Come prenotare i traghetti dal Marocco per l'Italia

Esistono 2 rotte attive tra il Marocco e l'Italia che ti offrono un totale di 3 corse a settimana. Grandi Navi Veloci effettua 1 rotta, Da Tangeri Med per Genova che viene effettuata 2 volte a settimana. Grimaldi Lines effettua 1 rotta, Da Tangeri Med per Savona che viene effettuata 1 volta a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dal Marocco per l'Italia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Marocco e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da il Marocco per l'Italia

Informazioni sul Marocco:

Il Marocco è un paese del Nord Africa, a sud della Spagna, con una linea costiera sia sul Nord Atlantico che sul Mar Mediterraneo.

E' una delle più particolari nazioni del continente, è stata a lungo una popolare meta turistica. Le dune del deserto del Sahara e le montagne più alte del Nord Africa dominano il sud, mentre a nord è presente un’aspra costa e delle lussureggianti pianure.

Trascorrete il pomeriggio passeggiando per la medina di Fez, la più grande città islamica medievale del mondo, o semplicemente immergetevi nella cultura tradizionale marocchina sorseggiando in un café del tè alla menta. Ovunque voi andiate ci sarà qualcosa che attirerà la vostra attenzione in questo affascinante paese arabo.

Il Marocco è un ottimo punto di partenza per un gran numero di destinazioni internazionali per viaggiare in traghetto infatti vi sono numerosi porti lungo la costa del Mediterraneo che offrono la possibilità di partenze frequenti per le città dell’Europa del sud.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.