la Scozia

Come prenotare i traghetti dalla Scozia per le Isole Orcadi

Esistono 3 rotte attive tra la Scozia e le Isole Orcadi che ti offrono un totale di 46 corse a settimana. Northlink Ferries effettua 2 rotte, Da Aberdeen per Kirkwall viene effettuata 4 volte a settimana & Da Scrabster per Stromness circa 3 volte al giorno. Pentland Ferries effettua 1 rotta, Da Baia di Gill per St Margaret's Hope che viene effettuata 3 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Scozia per le Isole Orcadi, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Scozia e Isole Orcadi

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Scozia:

La Scozia è il paese più settentrionale del Regno Unito, occupa un terzo del territorio e confina con l'Inghilterra a sud.

La Scozia è un paese bellissimo ben conosciuto per il suo paesaggio montano e le sue aspre coste, e la vista scenografica delle catena montuosa Highlands.

Il clima scozzese tende ad essere variabile, ma anche se il sole non splende sempre, il caldo benvenuto che i diversi paesaggi offrono attrae molti visitatori.

L'Irlanda del nord è di facile accesso dalla Scozia in quanto ben collegata con i traghetti. Viaggiare dalla Scozia continentale verso Orkney, Shetland o altre destinazioni a largo della sua costa ovest è più conveniente che mai, vi troverete al centro di alcuni dei più spettacolari paesaggi di tutto il Regno Unito.

La tratta diretta dal continente non è più disponibile, ma ci sono numerose corse dall'Inghilterra del Nord.

Informazioni sulle Isole Orcadi:

L’arcipelago delle Orcadi comprende settanta tra le Isole del Nord della Scozia, approssimativamente a 16 km a nord dalla terraferma.
Uniche come suggestive, le Isole Orcadi sono uno dei migliori capolavori della Scozia. Solitamente ordinarie in apparenza, esse sono radicate in millenni di storia, come l’isola di Rousay soprannominata “L’Egitto del nord”, a causa del gran numero, più di 150, di siti archeologici, incluse tombe di 5000 anni fa. Una forte influenza Vichinga è un altro elemento caratteristico dell’identità delle Orcadi, evidente nell’architettura della Cattedrale di Kirkwall e quasi in ogni posto con il nome di Norse in origine. Le Orcadi sono inoltre uno dei migliori posti in Gran Bretagna per guardare le meravigliose aurore boreali o avvistare decine di migliaglia di specie di uccelli migratori, delfini, balene e foche crogiolarsi su spiagge bianche.
Schiacciate tra il nord della Scozia e le Le isole Shetland, è facile viaggiare dalle Orcadi ad entrambe le destinazioni. Da alcuni porti alla costa settentrionale della terraferma, ci sono veloci e regolari traversate verso un paio di città nelle Orcadi, mentre le corse da Aberdeen e le Shetland si effettuano tre volte a settinamna.