la Spagna

Come prenotare i traghetti dalla Spagna per Formentera

Esistono numerose rotte che collegano la Spagna e Formentera. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Spagna con 1 porto in Formentera.

Esiste un numero combinato di 102 traversate al giorno con una selezione di 5 Rotte operate da 5 operatori navali, tra cui Balearia, Trasmediterranea, Trasmapi, Aquabus & Mediterranea Pitiusa con la rotta più breve che impiega 27 minuti (Da Ibiza per Formentera).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Spagna e Formentera. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Spagna e Formentera

Clicca per la mappa

Traghetti da la Spagna per Formentera

Informazioni sulla Spagna:

La Spagna è un continente situato sulla Penisola Iberica, confina con il Portogallo ad ovest, con la Francia a nord-est e le sue coste sud ed est sono bagnate dal Mar Mediterraneo.

Il meraviglioso clima della Spagna, la sua posizione geografica, le belle coste ed i paesaggi diversi hanno reso la Spagna una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

La sua capitale è Madrid, le sue caratteristiche strade tortuose conducono tutte verso il centro città, Barcellona non ha bisogno di presentazioni, il Paese Basco si trova invece nel nord della Spagna, e inoltre la famosa mecca nella Costa Del Sol.

Trattandosi di un paese con migliaia di costa e numerosi gruppi di isole come le Canarie e le Balearie, viaggiare via mare è una cultura profondamente radicata nel paese. I traghetti più moderni d'Europa e le ben conosciute compagnie navali offrono servizi dalla Spagna verso Regno Unito, Italia, e Nord Africa, come ovviamente tutte le tratte verso le Isole Canarie, le Isole Baleari e numerosi collegamenti interni.

Informazioni su Formentera:

Formentera è l’isola più piccola e più tranquilla delle quattro isole Baleari (Ibiza, Minorca e Maiorca) e si trova al largo della costa orientale della Spagna,a circa 6 km a sud di Ibiza.

Con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi,Formentera è un paradiso per gli amanti della spiaggia.Il clima è tipicamente mediterraneo dunque anche per questo è una popolare meta turistica sopratutto tra giugno e settembre,anche se è comunque meno affollata rispetto alla vicina Ibiza.

Sull'isola non vi è nessun aeroporto,l'unico modo per raggiungere Formentera è in traghetto, sia da Ibiza sia dall Spagna continentale.

Ibiza è molto vicina e da qui vi sono traversate durante tutto l'anno per La Savina,nel nord di Formentera.In alta stagione,le tratte sono piu’ frequenti,ogni 30 minuti e sono effettuate da Balearia e Trasmapi.

Se siete in viaggio dalla Spagna verso Formentera allora vi consigliamo di partire da Denia.La traversata è relativamente breve,dura circa 3 ore ed è attiva da aprile a settembre.L'opzione alternativa è quella di viaggiare da Barcellona,Valencia o Denia verso Ibiza e poi optare per il collegamento tra Ibiza e Formentera.