la Turchia

Come prenotare i traghetti dalla Turchia per le Isole Egee

Esistono 2 rotte attive tra la Turchia e le Isole Egee che ti offrono un totale di 42 corse a settimana. Ertürk Lines effettua 1 rotta, Da Cesme per Chios che viene effettuata 7 volte a settimana. Turyol effettua 2 rotte, Da Cesme per Chios viene effettuata 3 volte al giorno & Da Ayvalik per Mytilene circa 14 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Turchia per le Isole Egee, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Turchia e Isole Egee

Clicca per la mappa

Traghetti da la Turchia per le Isole Egee

Informazioni sulla Turchia:

La Turchia è uno stato confinante con il sud-est Europa e l'Asia occidentale, la sua costa affacia rispettivamente sul Mar Nero a nord, sul Mediterraneo a sud e sull'Egeo ad ovest.

Trovandosi in mezzo a due continenti, la Turchia è stata a lungo ammirata per il suo vario patrimonio culturale, che l'ha aiutata a diventrare uno degli stati più visitato nel mondo. Esempi dell'emozionante storia di questo paese sono all'ordine del giorno, in particolare nelle maestose moschee di Instanbul e nelle affascinanti rovine di Efeso.

Anche il suo scenario naturale varia ampiamente, dalle spiagge di sabbia sulla costa ovest alle massive montagne su quella est. Per chi vuole sfuggire alla caotica vita delle città, la Turchia offre anche una vasta gamma di attività all'aria aperta.

La Turchia ha diversi porti lungo la costa e, dato l'enorme numero di isole nell'Egeo e nel Mediterraneo, vengono offerte numerose corse in traghetto con un'ampia rete di collegamenti internazionali, altrettante sono quelle nazionali da Instanbul attraverso il Mar di Marmara.

Informazioni sulle Isole Egee:

Le isole Egee sono un gruppo di isole del Mar Egeo,molte delle quali appartengono alla Grecia e alla Turchia.

Situate tra il lato sud e il lato est della Grecia continentale e ad ovest della Turchia,le isole Egee includono sette gruppi,ossia le isole dell'Egeo nord orientale,le Sporadi,le Eubea,le Isole Argosaroniche, le Cicladi,le isole del Dodecaneso e Creta.

Le Isole Egee vi offrono meravigliose acque cristalline,sorgenti termali,graziosi villaggi, deliziosi frutti di mare e belle spiagge oltre a vantare una ricca storia.Esse vi daranno proprio la possibilita’ di assaporare un'esperienza indimenticabile e autentica.

Come per molte isole,viaggiare in traghetto è il modo più utilizzato e in molti casi è anche l'unico ma fortunatamente le isole Egee sono ben collegate grazie a numerose compagnie di traghetti che collegano i vari porti.