Traghetto da Vulcano per Milazzo

La rotta Vulcano Milazzo collega le Isole Eolie con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 16 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Vulcano Milazzo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Vulcano - Milazzo Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 16 itinerari giornalieri 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Vulcano Milazzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Vulcano Milazzo è con un auto e 1 passeggero.

Vulcano Guida

Vulcano è una piccola isola vulcanica situata nel Mar Tirreno a circa 25 chilometri a nord della Sicilia, ed è la più meridionale delle 8 isole Eolie. L'isola ha una superficie di circa 21 km2 e il suo punto più alto è a 499 m sul livello del mare. L'isola ha diversi centri vulcanici, tra cui uno dei quattro vulcani attivi in Italia, non sottomarini. La più recente attività vulcanica è il Gran Cratere al vertice del cono Fossa, il cono ha avuto almeno 9 grandi eruzioni negli ultimi 6000 anni. Vulcano è stata tranquilla dall'eruzione del cono Fossa il 3 agosto 1888-1890, che ha depositato circa 5 metri di materiale piroclastico sulla vetta. L'isola è anche famosa per le sue sorgenti termali che si trovano a pochi passi dal porto. Per i più coraggiosi, è possibile raggiungere a piedi il cratere di un vulcano dove è possibile osservare il fumo che esce dalla terra!

Aliscafi e traghetti che collegano Vulcano alle altre Isole Eolie e alla Sicilia continentale. Vulcano è la prima tappa partendi da Milazzo e poi il traghetto prosegue per le altre isole. Gli aliscafi sono molto veloci e confortevoli.

Milazzo Guida

Milazzo è una città abbastanza grande sulla costa nord-orientale della Sicilia, ad ovest di Messina, nota per la sua spiaggia e il villaggio storico. Il centro storico comprende la cittadella fortificata e quartieri medievali di Milazzo, e contiene numerosi edifici religiosi. Quando si visita il centro storico il Santuario di San Francesco di Paola merita una visita. Il santuario risale al XVIII secolo ed è stato costruito sul luogo di una chiesa preesistente. La facciata è caratterizzata da una scala curvilinea con finestre e una galleria sopra la porta. All'interno, nella cappella di Gesù e Maria, vi è un altare decorato con legno intagliato e dorato, al centro della quale c'è la "Madonna col Bambino" di Domenico Gagini (1420-1492). La città bassa è la parte più recente di Milazzo, ed è stato costruito nel XIII secolo. XVIII.

Il centro di Milazzo bassa ruota attorno alla piazza Caio Duilio, che si affianca ad ovest al Palazzo Marchese Proto e ad est alla facciata della "Chiesa del Carmine".