Traghetto da Genova per Palermo

La rotta Genova Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.

La durata di navigazione della rotta Genova Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Genova per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Genova - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 7 itinerari settimanali 21 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Palermo

63
  • "tutto OK !!!!!"

    Siddisfatto in tutto ! anche della cortesia e professionalità del personale delle prenotazioni. Grazie

    'Massimiliano' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi
  • "Genova Palermo e ritorno"

    Genova Palermo con la Superba non è stato proprio il meglio che si potesse avere, tutto abbastanza aprossimativo compreso il self service che lascia un po a desiderare. Invece il ritorno con la Majestic devo riconoscere che il servizio ed il personale sono avanti un passo dai loro colleghi, sopratutto per la pulizia delle cabine diciamo una mini crociera ad un costo relativamente accetabile.

    'Sergio' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio genova palermo"

    tutto ok grazie

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi
  • "Manca saletta TV"

    Non siamo riusciti a trovare, se c'era una saletta tv per poter vedere ed ascoltare qualche programma televisivo.

    'Giovanni Bruno' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi

Genova Guida

Genova è una città portuale, capoluogo della regione Liguria, situata sul Mar Mediterraneo. Il centro storico della città è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006 e la città in generale, ha una storia ricca di arte, musica, architettura e gastronomia. La città è stata quindi dichiarata la capitale europea della cultura nel 2004. Genova è anche la città natale di Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini. Il centro storico di Genova è un dedalo di piazzette e stretti caruggi (vicoli tipici genovesi). Alla cultura medievale si uniscono anche gli interventi barocchi (piazza San Matteo e l'antica Via Aurea, oggi via Garibaldi). I resti delle antiche mura del XVII secolo sono ancora visibili vicina la cattedrale di San Lorenzo, che è il luogo più frequentato di culto di Genova. Il porto di Genova è il più grande porto commerciale e industriale italiano e uno dei porti più attivi d'Europa nel Mediterraneo. Il terminal dei traghetti si trova nella Calata Chiappella, tra Ponte Assereto e Ponte Colombo. I traghetti partono principalmente per lSardegna, Sicilia, Corsica, Spagna, Tunisia e Marocco. Il terminal dei traghetti è su più livelli ed è accessibile ai disabili. Ci sono in oltre sale d'attesa a negozi di vario genere.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.