Traghetto da Genova per Palermo

La rotta Genova Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.

La durata di navigazione della rotta Genova Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Genova per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Genova - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 7 itinerari settimanali 21 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Palermo

66
  • "Viaggio Genova palermo e viceversa"

    Belle navi cabine pulitissime personale gentile

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un ottimo Viaggio"

    Era la prima volta che facevo il viaggio in nave. Consiglio a tutti di utilizzare questo vettore per recarsi dal nord verso la Sicilia. Da oggi utilizzerò per i miei spostamenti lunghi Grandi Navi Veloci

    'Luigi' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi
  • "Il mio viaggio con GNV"

    Mi sono trovato a mio agio, il personale molto disponibile e tutto OK

    'Giancarlo' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi
  • "tutto OK !!!!!"

    Siddisfatto in tutto ! anche della cortesia e professionalità del personale delle prenotazioni. Grazie

    'Massimiliano' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi

Genova Guida

Genova è una città portuale, capoluogo della regione Liguria, situata sul Mar Mediterraneo. Il centro storico della città è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006 e la città in generale, ha una storia ricca di arte, musica, architettura e gastronomia. La città è stata quindi dichiarata la capitale europea della cultura nel 2004. Genova è anche la città natale di Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini. Il centro storico di Genova è un dedalo di piazzette e stretti caruggi (vicoli tipici genovesi). Alla cultura medievale si uniscono anche gli interventi barocchi (piazza San Matteo e l'antica Via Aurea, oggi via Garibaldi). I resti delle antiche mura del XVII secolo sono ancora visibili vicina la cattedrale di San Lorenzo, che è il luogo più frequentato di culto di Genova. Il porto di Genova è il più grande porto commerciale e industriale italiano e uno dei porti più attivi d'Europa nel Mediterraneo. Il terminal dei traghetti si trova nella Calata Chiappella, tra Ponte Assereto e Ponte Colombo. I traghetti partono principalmente per lSardegna, Sicilia, Corsica, Spagna, Tunisia e Marocco. Il terminal dei traghetti è su più livelli ed è accessibile ai disabili. Ci sono in oltre sale d'attesa a negozi di vario genere.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.