Traghetto da Napoli per Palermo

La rotta Napoli Palermo collega l'Italia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 17 corse settimana per la rotta Napoli Palermo tra l'Italia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Napoli per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Napoli - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 10 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Palermo

163
  • "Viaggio in Sicilia in Moto"

    Io e mio marito abbiamo fatto un viaggio a maggio in Sicilia con la nostra Suzuki V-Strom 650cc. Siamo partiti da Napoli per Palermo con la nave "Rubattino" e siamo ritornati con la "Florio". Entrambi le nave sono partite ed arrivate in orario. Avevamo prenotato una cabina interna con 2 letti per ciascun viaggio e le abbiamo trovate pulite, comode e abbastanza grande per passare una notte con un piccolo bagno e una bella doccia calda molto apprezzata dopo i nostri viaggi in moto. C'era un lieve rumore dei motori nelle cabine ma non abbastanza forte per disturbare il sonno. Essendo i primi a salire sulle navi eravamo fra gli ultimi a scendere ma per noi non era un problema, arrivando ai porti alle 06.30am non avevamo fretta. E stata una bella esperienza e l'anno prossimo ci piacerebbe andare in Sardegna da Civitavecchia.

    'Lucy' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Rubattino

    Leggi tutto Chiudi
  • "Miracolo "

    Perfetto. Auguri per nuovo anno!!!

    'Mariana' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Miracolo "

    Perfetto. Auguri per nuovo anno!!!

    'Mariana' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Efficienza servizi igienici."

    Gentili Signori, tutto bene tranne un piccolo appunto: nella tratta Palermo Napoli, in cabina esterna, non ha funzionato bene (quasi niente) il servizio di scarico della toilette. Nonostante la segnalazione al personale della Reception, non ho riscontrato esito alcuno. Mi ha creato senso di imbarazzo nel lasciare la toilette in disordine.

    'Giovanni' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Majestic

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.