Traghetto da Napoli per Palermo

La rotta Napoli Palermo collega l'Italia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 11 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 18 corse settimana per la rotta Napoli Palermo tra l'Italia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Napoli per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Napoli - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 11 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Palermo

109
  • "Peccato per il check in"

    Per quanto riguarda il viaggio non ho nulla di cui lamentarmi. L'unica cosa abbastanza scomoda aver dovuto passare in stazione marittima per avere il biglietto per l' imbarco, gia' prenotato online. Non c' era mai capitato in passato.

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Quasi una crociera"

    Accompagnati dalla splendida luce del tramonto che esalta il grandioso panorama, dalla Certosa di San Martino,alla cupola del Duomo fino al Vesuvio e alla penisola Sorrentina, è iniziato la navigazione con mare calmo. L'uscita dal golfo di Napoli ci ha riservato uno spettacolo incredibile esaltato dalla bellezza delle decantate isole e dalla costa ormai punteggiate dalle mille luci. Al sopraggiungere dell'oscurità avendo il corpo preso il sopravvento sullo spirito, abbiamo cenato in un ambiente confortevole e pulito: ottimo il risotto. La cabina a noi riservata ci ha permesso un viaggio ottimo; cullati dalle onde lunghe del mare un sonno ristoratore ci ha compensati dalle fatiche di un precedente lungo giro turistico.L'arrivo puntuale a Palermo ha concluso una navigazione perfetta : una vera mini crociera! Unica nota negativa la riservo per la qualità dei servizi al porto, nello specifico: i varchi di ingresso al porto non riportano la segnaletica GNV; la biglietteria GNV non è dotata né di sala di attesa né di servizi .

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Lazio

    Leggi tutto Chiudi
  • "posti a sedere"

    Non ho avuto tantissime esperienze riguardo alle navi in generale. Qualcosa in più sui traghetti. L'esperienza con GNV è stata positiva! Unica pecca secondo me, ma ne capisco forse il motivo, la mancanza di qualche posto a sedere all'aperto anche nei primi ponti. Per sedersi bisogna andare all'ultimo ponte, e, per chi non è giovane, comporta una certa fatica!!! questo per godere di un po' d'aria e, magari, della partenza e dell'arrivo.

    'Gianna' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Sardegna

    Leggi tutto Chiudi
  • "cosa scegliere e cosa evitare"

    Ho effettuato il viaggio in traghetto da Napoli a Palermo con la Tirrenia con il passaggio ponte e mi sono trovata molto bene, come anche due anni fa quando sono andata con il figli in Sardegna. Al ritorno ho viaggiato con la SNAV (Grandi Navi Veloci) ed è stato un tormento: nessun divanetto dove stendersi, discoteca ad alto volume nell'unica zona dove si poteva stare, un'ora intera tra l'arrivo e lo sbarco....mai più!!!

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.