Traghetto da Napoli per Palermo

La rotta Napoli Palermo collega l'Italia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 17 corse settimana per la rotta Napoli Palermo tra l'Italia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Napoli per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Napoli - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 10 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Palermo

164
  • "Rotolando verso sud"

    Il modo più comodo per arrivare a Palermo con la moto e risparmiare qualche giorno di viaggio!

    'Raffaele' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Sicilia in Moto"

    Io e mio marito abbiamo fatto un viaggio a maggio in Sicilia con la nostra Suzuki V-Strom 650cc. Siamo partiti da Napoli per Palermo con la nave "Rubattino" e siamo ritornati con la "Florio". Entrambi le nave sono partite ed arrivate in orario. Avevamo prenotato una cabina interna con 2 letti per ciascun viaggio e le abbiamo trovate pulite, comode e abbastanza grande per passare una notte con un piccolo bagno e una bella doccia calda molto apprezzata dopo i nostri viaggi in moto. C'era un lieve rumore dei motori nelle cabine ma non abbastanza forte per disturbare il sonno. Essendo i primi a salire sulle navi eravamo fra gli ultimi a scendere ma per noi non era un problema, arrivando ai porti alle 06.30am non avevamo fretta. E stata una bella esperienza e l'anno prossimo ci piacerebbe andare in Sardegna da Civitavecchia.

    'Lucy' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Rubattino

    Leggi tutto Chiudi
  • "Miracolo "

    Perfetto. Auguri per nuovo anno!!!

    'Mariana' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Miracolo "

    Perfetto. Auguri per nuovo anno!!!

    'Mariana' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.