Traghetto da Napoli per Palermo

La rotta Napoli Palermo collega l'Italia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 17 corse settimana per la rotta Napoli Palermo tra l'Italia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Napoli per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Napoli - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 10 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Palermo

108
  • "Quasi una crociera"

    Accompagnati dalla splendida luce del tramonto che esalta il grandioso panorama, dalla Certosa di San Martino,alla cupola del Duomo fino al Vesuvio e alla penisola Sorrentina, è iniziato la navigazione con mare calmo. L'uscita dal golfo di Napoli ci ha riservato uno spettacolo incredibile esaltato dalla bellezza delle decantate isole e dalla costa ormai punteggiate dalle mille luci. Al sopraggiungere dell'oscurità avendo il corpo preso il sopravvento sullo spirito, abbiamo cenato in un ambiente confortevole e pulito: ottimo il risotto. La cabina a noi riservata ci ha permesso un viaggio ottimo; cullati dalle onde lunghe del mare un sonno ristoratore ci ha compensati dalle fatiche di un precedente lungo giro turistico.L'arrivo puntuale a Palermo ha concluso una navigazione perfetta : una vera mini crociera! Unica nota negativa la riservo per la qualità dei servizi al porto, nello specifico: i varchi di ingresso al porto non riportano la segnaletica GNV; la biglietteria GNV non è dotata né di sala di attesa né di servizi .

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Lazio

    Leggi tutto Chiudi
  • "posti a sedere"

    Non ho avuto tantissime esperienze riguardo alle navi in generale. Qualcosa in più sui traghetti. L'esperienza con GNV è stata positiva! Unica pecca secondo me, ma ne capisco forse il motivo, la mancanza di qualche posto a sedere all'aperto anche nei primi ponti. Per sedersi bisogna andare all'ultimo ponte, e, per chi non è giovane, comporta una certa fatica!!! questo per godere di un po' d'aria e, magari, della partenza e dell'arrivo.

    'Gianna' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Sardegna

    Leggi tutto Chiudi
  • "cosa scegliere e cosa evitare"

    Ho effettuato il viaggio in traghetto da Napoli a Palermo con la Tirrenia con il passaggio ponte e mi sono trovata molto bene, come anche due anni fa quando sono andata con il figli in Sardegna. Al ritorno ho viaggiato con la SNAV (Grandi Navi Veloci) ed è stato un tormento: nessun divanetto dove stendersi, discoteca ad alto volume nell'unica zona dove si poteva stare, un'ora intera tra l'arrivo e lo sbarco....mai più!!!

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "non male!"

    Servizio buono,forse il personale dovrebbe dimostrare piu empatia.

    'Gianfranco' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Lazio

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.