Traghetto da Napoli per Palermo

La rotta Napoli Palermo collega l'Italia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 17 corse settimana per la rotta Napoli Palermo tra l'Italia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Napoli per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Napoli - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 10 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Napoli per Palermo

98
  • "È stata la permanenza di un solo giorno"

    Si è svolto tutto alla perfezione Come al solito

    'Rosvaldo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Lazio

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottima"

    il viaggio e andato bene accoglienza ottima

    'Mariano' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Tirrenia, a bordo del traghetto Florio

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio"

    Mi è volato il tempo magnificamente

    'Giovanni manzo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Sardegna

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto bene, ma con un grosso problema...."

    Nulla da eccepire sul trasporto in sè: partenze ed arrivi puntuali, viaggio tranquillo, navi efficienti e ben tenute, sistemazione confortevole. Qualche perplessità per la ristorazione (a livello appena accettabile) ma un grosso problema nell'assistenza nelle operazioni di sbarco: è inconcepibile che i passeggeri con auto al seguito non vengano indirizzati dal personale esclusivamente ad una scala comoda e sicura che consente di accedere al garage. Invece, senza alcun avviso, sono avviati agli ascensori, uscendo dai quali sono costretti a strisciare in mezzo ai Tir in moto, ostacolati dalle catene sparse sul pavimento e col serio rischio di essere investiti, essendo non visibili dagli autisti che si trovano molto più in alto rispetto al ponte, col solo aiuto del personale di manovra che dirige il movimento degli autotreni. Ho visto con i miei occhi una famiglia con bambini piccolissimi passare davanti ad un Tir pochi istanti prima che si mettesse in movimento!!! Assolutamente deprecabile!!!

    'Giancarlo' ha viaggiato sulla rotta Napoli Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto SNAV Lazio

    Leggi tutto Chiudi

Napoli Guida

Napoli città nella regione italiana della Campania e si trova sul Golfo di Napoli, sulla costa occidentale del sud Italia. La città si trova tra due regioni vulcaniche, il Vesuvio ed i Campi Flegrei. Sorrento e la Costiera Amalfitana sono situate a sud della città, mentre le rovine romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia, che sono state distrutte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, sono visibili anche nelle vicinanze. Le città portuali di Pozzuoli e di Baia, che facevano parte della struttura navale romano di Portus Julius, si trovano a nord della città. Napoli è stata a lungo un centro di arte e architettura ed è costellata di chiese medievali, barocche e rinascimentali, castelli e palazzi. Nel 18 ° secolo, Napoli ha attraversato un periodo di neoclassicismo, in seguito alla scoperta delle straordinariamente intatte rovine romane di Ercolano e Pompei.

Il porto della città è sede di numerosi traghetti, aliscafi , SWATH (Small Waterplane Area Twin Hull) e servizi di catamarano, che collega numerose località sia in provincia di Napoli, tra Capri, Ischia e Sorrento, e la provincia salernitana, tra cui Salerno, Positano e Amalfi . I servizi sono disponibili anche per destinazioni più lontane, come la Sicilia, la Sardegna, Ponza e le isole Eolie.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.