Traghetto da Salerno per Palermo

La rotta Salerno Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Salerno Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Salerno per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Salerno - Palermo Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 2 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Salerno Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Salerno Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Salerno per Palermo

5
  • "Viaggio da Salerno a Palermo"

    Tutto OK. Nessuna scelta per la colazione del mattino.

    'Antonio' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio "

    Puntualità personale a bordo pulizia tutto bene

    'Martino' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon viaggio"

    Ottimo il viaggio. L'imbarco invece in ritardo e poco organizzato (ma Immagino dipenda dal porto).

    'Adriano' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "3 ore di ritardo e nessuna informazione"

    Ho viaggiato in una cabina per 4 persone esterna sulla tratta SALERNO-PALERMO in data 1/8/14 e purtroppo l'esperienza non è stata delle migliori partendo dalla disorganizzazione a terra per effettuare il check-in, reperire le informazioni per sapere dove andare e come effettuare l'imbarco è stata un impresa: ci hanno trasportato con un pulmino fatiscente fino ad uno sgabbiotto per poter effettuare il controllo documento e il ritiro dei documenti necessari per il viaggio, arrivate lì hanno iniziato ad imbarcare le auto anche senza check in quindi è scattato il panico generale e ognuno faeva un po' come voleva. La cabina non era estremamente pulita e il condizionatore eccessivamente freddo. Il personale della ristorazione parlava quasi esclusivamente spagnolo e per quanto possa non essere un problema mi risulta un po' assurdo su una tratta italiana. La nave è partita alle 2:30 del mattino del 2/8 invece che alle 23 del giorno precedente senza che venisse data alcuna comunicazione a riguardo, l'arrivo in porto a palermo è stato ritardato solo di un'ora ma è stato possibile scendere dalla nave solo dopo 2 ore durante le quali anche in questo caso le informazioni riguardo l'attesa non sono mai arrivate inoltre l'aria condizionata all'interno della nave stessa è stata spenta. Non credo che il prezzo pagato giustifichi tale trattamento.

    'Serena' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi

Salerno Guida

Salerno si trova sul Golfo di Salerno sul Mar Tirreno. La città si trova in prossimità della Costiera Amalfitana ed è forse più nota per essere sede della prima scuola medica nel mondo, la Scuola Medica Salernitana. Oggi Salerno è il centro culturale della regione. All'interno della città i visitatori possono passeggiare per esplorare le attrazioni, la maggior parte dei quali si trovano vicino al centro della città. Ci sono molte belle strade pedonali e grandi piazze facilmente percorribile a piedi. Gli autobus pubblici della città possono essere utilizzati anche per visitare la città e non solo. Coloro che hanno una macchina possono facilmente andare in giro in quanto il traffico non è un problema e il parcheggio è disponibile nella maggior parte delle aree.

Salerno si trova al centro geografico di un triangolo soprannominato Triangolo del Turismo delle 3 P (vale a dire un triangolo con agli angoli Pompei, Paestum e Positano). Questa peculiarità conferisce a Salerno delle caratteristiche turistiche speciali che sono migliorati grazie anche ad altri luoghi di interesse turistico come il Lungomare Trieste, il Castello di Arechi, il Duomo e il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana.

Palermo Guida

La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino.Palermo risale all' 8 ° secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consgilia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d'Assisi del 12 ° secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano colegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.