Traghetti Palermo Genova

La rotta Palermo Genova collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.

La durata di navigazione della rotta Palermo Genova e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Palermo - Genova Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 7 itinerari settimanali 21 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Genova

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Genova è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Palermo per Genova

  • "palermo - genova"

    Devo dire sulla nave tutto ok, personale di bordo, simpatia,confort di viaggio.La pulizia della cabina mi è sembrata all'altezza del servizio di bordo-camminando nei corridoi ovviamente si sente o perlomeno si percepisce la polvere delle scarpe dei passeggeri, ma fa parte del gioco. L'unica cosa che mi sembra un po confusa è il sistema a terra, conferma dei documenti di viaggio e sbarco; nel senso che si arriva in macchina e non è chiaro dove andare, per non parlare (a palermo) di dove parcheggiare)-poi allo sbarco chi scende a piedi si trova nel nulla (a genova) poche indicazioni e teorie di camion e auto...insomma le partenze e gli approdi bisogna averli frequentati qualche volta per orientarsi al meno peggio. Comunque esperienza piacevole!

    'Paolo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Genova, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excelsior

    Leggi tutto Chiudi
  • "Palermo-Genova"

    E' la seconda volta che prenoto un viaggio in nave tramite Directferries. Devo dire che ho trovato dal loro sito un prezzo notevolmente più basso rispetto a quello offerto direttamente dalla compagnia di navigazione. L'acquisto on line è semplicissimo. Poi basta presentare in biglietteria la mail di conferma di prenotazione prima della partenza per fare il check in. Anche la nave è stata all'altezza delle mie aspettative. La cabina era pulita. A diverse ore del giorno era previsto il cinema gratuito con film abbastanza nuovi. Consiglio sia la nave sia la prenotazione con directferries.

    'Paola' ha viaggiato sulla rotta Palermo Genova, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excelsior

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio palermo genova"

    Pulizia, disponibilità e cordialità del personale massima, ottima organizzazione sia per l'imbarco e lo sbarco poco svago sul ponte piscina poichè ancora chiusa

    'Salvatore' ha viaggiato sulla rotta Palermo Genova, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excelsior

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Grande nave"

    Un bel viaggio.

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Palermo Genova, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.

Genova Guida

La città di Genova, oltre ad essere famosa per avere lo scalo portuale più famoso e trafficato d’Italia, è anche un patrimoni di opere artistiche e uno dei centri di produzione culturali più importanti d’Italia. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità da parte dell’Unesco. Uno dei motivi a fare di Genova una città così importante è la sua posizione, raggiungibile dalla maggior parte dei porti Italiani, e relativamente vicina a molte delle città più importanti del centro nord. Milano e Torino sono a circa 2 ore di distanza via auto. In 3 ore di auto è possibile arrivare a Bologna e Firenze. La stazione dei treni si trova ad una distanza percorribile in pochi minuti a piedi partendo dal porto.

Dallo scalo di Genova, transitano navi che percorrono le rotte che collegano la Liguria con Sicilia, Corsica, Sardegna, Spagna e Tunisia.