Irlanda

Traghetti per l'Irlanda

L’Irlanda o la Repubblica d'Irlanda occupa circa l'ottanta per cento dell 'isola dell’Irlanda, con l'Irlanda del Nord che costituisce la parte restante.

La capital, Dublino, è la città più grande e famosa, si trova ad est e ospita circa un quarto della popolazione del paese. L'Irlanda non è rappresentata solo dalla capitale, vi sono anche altre citta’ come destinazioni : Cork, Galway, Limerick e Killarney.

Lontano dal trambusto della città, troverete anche dei paesaggio collinari verdi e numerose montagne, valli, laghi, spiagge di sabbia d'oro e isolotti.

Già che ci siete, se vi trovate in un pub tradizionale assicuratevi di assaggiare alcuni dei prodotti più famosi ed esportati dell’ Irlanda - whisky, Baileys e Guinness.

L'Irlanda è relativamente facile da raggiungere con il traghetto dal Regno Unito tramite collegamenti veloci e frequenti offerti da diverse compagnie di traghetti. Se partite dalla Scozia potrebbe essere meglio prenderere il traghetto per l'Irlanda del Nord e poi guidare verso il sud dell’isola.

Se partite dall'Europa continentale allora la Francia offre numerose traversate per l'Irlanda. Dal momento che il viaggio in traghetto è piuttosto lungo, i traghetti sono generalmente ben attrezzati e offrono molti servizi che i terranno occupati a bordo.

Leggi tutto Chiudi

Rotte e porti in Irlanda