Andros – Nasso

Traghetti per le Cicladi

Andros – Nasso

Compagnie di traghetti più conosciute per Andros - Nasso

Offerte più recenti

Visualizza tutte le offerte speciali

Traghetto da Andros per Naxos

Il traghetto da Andros a Naxos (o ‘Nasso’) - entrambe parte dell’arcipelago delle Cicladi (tra le più famose isole della Grecia) - è operato da Cyclades Fast Ferries, Golden Star Ferries e SeaJets, ed è attiva tutto l’anno, con corse extra durante l’estate. Il tempo di percorrenza da Andros a Naxos dura circa 2 ore. Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.

Traghetti da Andros a Naxos: orari e informazioni

Cyclades Fast Ferries, Golden Star Ferries e SeaJets rendono disponibile circa 6 traghetti a settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione, in partenza alle ore 15:40.

Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.

Il traghetto più veloce da Andros - Naxos:

Il traghetto più veloce da Andros a Naxos è gestito da SeaJet e dura circa 35 minuti.

Posso viaggiare di notte sul traghetto da Andros a Naxos?

No, al momento non è possibile viaggiare di notte tra Andros e Naxos.

Posso prenotare un posto in cabina sul traghetto Andros - Naxos?

Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.

Da Andros a Naxos: prezzi e tariffe dei traghetti

Il prezzo di un traghetto da Andros a Naxos può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 41€ fino a 180€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.

Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.

Cosa portare a bordo dei traghetti da Andros a Naxos: auto, altri veicoli, animali da compagnia

Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.

Anche i vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo di tutti i traghetti.

Biglietti economici per il vostro traghetto

Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.

Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più percorsi di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Andros Nasso Domande frequenti

Guida al porto di Andros

Guida al porto di Naxos

Andros è l'isola più settentrionale dell'arcipelago greco delle Cicladi e si trova a circa 10 km a sud est di Eubea e a circa 3 km a nord di Tinos. L'isola è lunga circa 40 km e ha una larghezza di 16 km nel suo punto più largo. La sua superficie è in gran parte montuoso, con numerose valli fertili e ben irrigate. Le più grandi città sono Andros, Gavrio, Batsi, e Órmos Korthiou. L'isola è famosa per la sorgente Sariza a Apoikia dove l'acqua esce da una testa di leone. Palaeopolis, l'antica capitale, è stata costruita in una ripida collina, e i frangiflutti del suo porto è ancora visibili sott'acqua. Andros è collegato ai porti di Pireo e Rafina e anche alle altre isole delle Cicladi, Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Amorgos e Anafi. Ci sono anche traghetti che collegano con Creta, Rodi, le isole del Dodecaneso e le isole Egeo Orientale. Il viaggio in traghetto normale dura tra 1,5-3,5 ore o 1-1,5 ore in traghetto ad alta velocità, in base agli scali che vengono effettuati.


Naxos (a volte nota come “Nasso”) è una delle isole più popolari delle Cicladi. Il porto si trova appena fuori Chora, la capitale, ed è facilmente raggiungibile. Il modo più comodo e senza dubbio in auto, che sia un taxi, una macchina a noleggio o personale, ma anche una navetta offerta dal vostro albergo. C'è poi l’opzione più economica, un autobus di linea: la stazione è accanto al porto e include una biglietteria e la possibilità di lasciare i vostri bagagli in un armadietto. Il porto di Naxos rimane comunque raggiungibile a piedi dal centro della città, pertanto potete godervi tutto il meglio che essa ha da offrire nell’attesa di imbarcarvi. E importante tenere a mente che in alta stagione questa zona e molto trafficata, consigliamo sempre di muoversi con il dovuto anticipo per evitare ritardi nel vostro viaggio.

Indirizzo: 84300 Naxos, Cicladi, Grecia.

Da Andros per Nasso
Orari traghetti

Orari di traghettamento tra 28/04/2025 e 04/05/2025

Operatore Orario di partenza Orario di arrivo Durata Giorni di partenza
Cyclades Fast Ferries 09:35 13:35 4 ore lun, dom

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica subito la nostra App
Scarica la nostra app Scarica ora A woman using her mobile phone

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.
Un design nuovo, il Direct Ferries di sempre