COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Capraia - Livorno è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'isola di Capraia per l'Italia.

Capraia - Livorno Operatori navali

    • 9 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Capraia Livorno

La rotta Capraia Livorno collega l'isola di Capraia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 9 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Capraia Livorno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Guida di Capraia

Capraia è la maggior delle sette isole dell'Arcipelago Toscano, la terza più grande dopo l'Elba e del Giglio. L'isola si trova a circa 62 km da Livorno, 32 km a nord ovest dell'isola d'Elba e 30 km da l'isola francese della Corsica. La piccola isola, di origine vulcanica, ha una superficie di circa 19 kmq, e si trova a 466 metri sul livello del mare. Il piccolo porto dell’isola, Porto di Capraia, è collegato al paese dall'unica strada asfaltata dell'isola. Nel villaggio, che è dominato dalla Rocca di San Giorgio, i visitatori troveranno la Chiesa dell'Assunta, la Chiesa di San Nicola e del Sacro Cuore di Gesù, la Chiesa e Convento di S. Antonio e la chiesa di San Stefano alla Piana. L'isola è conosciuta per la sua produzione vinicola e la sua pesca delle acciughe.
L'isola è collegata con il traghetto a Livorno, che si trova a circa 60 km di distanza.


Guida di Livorno

La città di Livorno ha uno dei porti più importanti del mediterraneo ed è porta d’accesso via mare alla Toscana, una delle regioni più turistiche d’Italia. La città, che conta più di 160000 abitanti, è per molti viaggiatori che arrivano in traghetto una prima tappa per dirigersi successivamente verso comuni come Firenze, Siena e Lucca. Un possibile tour di Livorno dovrebbe sicuramente includere Terrazza Mascagni, uno splendido belvedere sul lungomare, l’acquario e la costiera di Calafuria, il tratto costiero più famoso della città. Il porto della città è collegato con Olbia, Golfo Aranci, Bastia, Le Rousse, Palermo e Capraia e dispone di bar, ristoranti, uffici di informazioni turistiche, e di un parcheggio custodito a pagamento. Dal porto al centro città la distanza è breve e può tranquillamente essere percorsa a piedi in circa 10 minuti, mentre per la stazione dei treni ne servono circa 15.