Traghetti Livorno Capraia

La rotta Livorno Capraia collega l'Italia con l'isola di Capraia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 9 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Livorno Capraia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Livorno - Capraia Operatori navali

  • Toremar
    • 9 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Livorno Capraia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Livorno Capraia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Livorno per Capraia

  • "Buon servizio"

    Abbiamo utilizzato il traghetto e il servizio è stato di ottima qualità, veloce l'imbraco e lo sbarco Buona vivibilità a bordo

    'Flavio' ha viaggiato sulla rotta Livorno Capraia con Toremar

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio a capraia"

    attraversata piacevole, nave attrezzata e molto curata

    'Patrizia' ha viaggiato sulla rotta Livorno Capraia con Toremar

    Leggi tutto Chiudi
  • "Livorno - Capraia e ritorno"

    Il viaggio è stato piacevole e confortevole. Il personale molto disponibile. La nave molto pulita.

    'Donatella' ha viaggiato sulla rotta Livorno Capraia con Toremar

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto perfetto "

    Puntualità e confort.

    'Marco' ha viaggiato sulla rotta Livorno Capraia con Toremar

    Leggi tutto Chiudi

Livorno Guida

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.

Capraia Guida

Capraia (Isola di Capraia) è una piccola isola italiana situata al largo della costa della Toscana. Ha protetto lo status di parco nazionale, ed è incontaminata e ricca di fauna selvatica. Con sentieri collinari e splendide viste, Capraia è una meta ideale per escursionisti per gli amanti della natura. le insenature rocciose dell'isola sono popolare tra i bagnanti ed è possibile fare gite in barca per esplorare la costa. Capraia si trova a circa 34 miglia al largo della costa occidentale d'Italia. La costa occidentale dell'isola è ripida e rocciosa, mentre la costa orientale, dove si trova il porto, scende verso il mare con colline più dolci e valli. Due sono le città di Capraia: il porto (Porto) e il borgo storico. Il villaggio si trova su un promontorio, nascosto ai piedi di una fortezza, il Forte di San Giorgio, che è stato costruito per difendersi dagli attacchi dei pirati. Su un promontorio ai piedi del paese c'è una torre di guardia e un pittoresco monastero abbandonato.

Capraia è collegata con traghetti giornalieri al porto toscano di Livorno.