Traghetto da Catania per La Valletta

La rotta Catania La Valletta collega la Sicilia con Malta ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Tirrenia offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 8 ore mentre Il servizio Virtu Ferries viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 11 corse settimana per la rotta Catania La Valletta tra la Sicilia e Malta. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Catania per La Valletta alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per Malta.

Catania - La Valletta Operatori navali

  • Tirrenia
    • 4 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa
  • Virtu Ferries
    • 7 itinerari settimanali 4 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Catania La Valletta

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Catania La Valletta è con un auto e 1 passeggero.

Catania Guida

La città di Catania possiede il secondo porto più grande della Sicilia, data la sua posizione, uno degli unici due che permettono collegamenti navali con l’isola di Malta (l’altro è Pozzallo). Catania è inoltre una delle quattro città Siciliane ad avere connessioni marittime con la Campania (gli altri sono Palermo, Trapani e Messina); dal suo scalo partono traghetti diretti verso Napoli con frequenza usualmente giornaliera. L’area portuale si trova di passaggio sulla strada statale ss114 ed è poco distante dalla stazione dei treni (poco più di un kilometro) e dal centro città. Un giro turistico di Catania dovrebbe sicuramente includere piazza del Duomo, la Cattedrale, il teatro Bellini e via Etnea.

La Valletta Guida

La Valletta è la capitale di Malta e patrimonio mondiale ed è praticamente un museo a cielo aperto. La città è una esperienza viva di architettura barocca, un monumento donato dai Cavalieri di San Giovanni quasi cinque secoli fa. Nel corso degli anni, La Valletta ha accolto imperatori, capi di stato, artisti e poeti, ed è oggi sede permanente del governo maltese. La città ha un certo numero di caffè pittoreschi e wine bar, ed è oggi una delle principali attrazioni turistiche di Malta, tra cui la maestosa cattedrale San Giovanni. Ospita anche una serie di eventi culturali, dal teatro in lingua inglese, ai concerti di importanti cantanti lirici.