Traghetti per Malta
Traghetti da 4 porti e 4 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per Malta

Ultime offerte per Malta

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Malta

Malta è spesso descritta come ‘un museo a cielo aperto’ e non potrebbe esserci definizione migliore: quest'isola del Mediterraneo offre una meraviglia dopo l’altra ed è perfetta per ogni tipologia di turista.

Si parte dal mare e dalla spiagge ‘da cartolina’, grazie anche alle isolette di Gozo e Comino: quest'ultima ospita la celeberrima Laguna Blu. Le città principali sono invece ricche di storia, musei, mura antichissime e opere d’arte. La Valletta, la capitale, è presente in numerosi film e serie tv di carattere storico. Infine, Malta offre una vita sia diurna che notturna vivace e dinamica, per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Traghetti per Malta: prezzi, offerte e informazioni

I collegamenti per Malta o interni sono attivi tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.

Dalla Sicilia partono numerosi traghetti per Malta: Grandi Navi Veloci (GNV) viaggia da Catania per La Valletta 1 volta al giorno, Virtu Ferries copre invece due tratte - da Catania per La Valletta e da Pozzallo per La Valletta, offrendo diversi orari e prezzi competitivi. La tratta più rapida, Pozzallo - La Valletta, dura appena 1 ora e 45 minuti. Dal centro Italia è invece possibile prendere un traghetto da Salerno a La Valletta con Grimaldi Lines (26 ore e mezza di viaggio). Al momento, non vi sono traghetti per Malta da Palermo o Napoli.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti per Malta: benvenuti a bordo

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Domande frequenti

  • Traghetti per Malta:
    • Catania
    • Pozzallo
    • Gozo
    • La Valletta
  • Il traghetto più veloce per Malta é la tratta da Gozo a La Valletta, con una durata di viaggio di circa 45m.
  • Il traghetto più economico per Malta costa circa 21 € sulla tratta da Gozo a La Valletta.
  • Traghetti da Malta:
    • La Valletta
    • Gozo
  • Sì, gli animali sono ammessi a bordo dei traghetti. Le zone a cui hanno accesso i vostri animali dipendono dalla compagnia. Al momento, le compagnie che accettano animali sono
    • Virtu Ferries

Recensioni Malta

  • "Sicilia Malta in poco meno di due ore."

    Per me questo è il secondo viaggio di andata e ritorno Pozzallo-La Valletta sono abbastanza soddisfatto per la qualità del servizio offerto, l'attenzione alla sicurezza per l'imbarco, e il servizio offerto a bordo. Il prezzo, un pò alto, scoraggia il suo utilizzo, ma non per me.

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio comodo"

    ho già intrapreso varie volte tale viaggio e devo dire sempre con soddisfazione per gentilezza e puntualità.l unico rammarico è la levataccia il mattino da malta alle 6.30 se si potesse posticipare almeno alle 7.30,ma questo logicamente è solo un appunto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima nave"

    Nave confortevole e pulita ideale per raggiungere malta ... avrei preferito solamente la partenza per di mattina in modo tale da potersi godere qualche ora in più di vacanza e non sprecare una giornata .

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo"

    Si viaggia benissimo

    Leggi tutto Chiudi

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci