Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2658 rotte e 691 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Malta

L’arcipelago Maltese comprende tre piccole isole situate ad 80 chilometri a sud dell’Italia nel Mar Mediterraneo.

Con una superficie complessiva di 315,6 km² ed una popolazione di 450.000, risulta uno degli stati più piccoli e più densamente popolati al mondo. Malta è l’isola più grande nonchè quella più visitata, Gozo è famosa per il suo fascino rurale, mentre Comino è la più piccola e meno popolata.

E’ uno stato affascinante e spesso viene considerato un museo all’aperto per l’enorme quantità di monumenti storici e naturali che presenta. Offre tutto quello che ci si può aspettare da un’isola Mediterranea, dalle meravigliose spiagge al prelibato cibo locale.

Le isole sono perfette da girare in barca, offrono numerose splendide cale e baie da esplorare. L’acqua di mare intorno alle isole offre fantastiche opportunità di immersione, in quanto vanta di una visibilità eccellente e di una grande varietà di vita marina, tra cui polpi, cavallucci marini e coralli.

A Malta ci sono diversi templi megalitici, sette di questi sono considerati come patrimonio locale dell’UNESCO. Sono considerati come le più antiche strutture autoportanti al mondo, quindi meritano senza alcun dubbio una visita.

Mentre siete a Malta, assicuratevi di visitare il Palazzo del Grande Maestro a Valletta. Passeggiando per le stanze di questo magnifico palazzo troverete più di 5000 tipi di armature, stupendi arazzi e maestosi saloni.

Se invece preferite rilassarvi sotto al sole maltese, c’è l’imbarazzo della scelta fra tutte le meravigliose spiagge sparse per le isole. La più famosa è la Blue Lagoon di Comino, un classico paesaggio da cartolina caratterizzato da acque limpide e cristalline.

Affacciato sulla baia di Ramla sull’isola di Gozo c’è il leggendario Calypso Cave, dove Ulisse fu improgionato da una bellisima ninfa nell’epico poema dell’Odissea.

La Valletta è raggiungibile in traghetto dal Porto di Pozzallo per tutti i passeggeri che viaggiano con o senza auto. Un servizio bus invece permette a chi viaggia a piedi di raggiungere il porto di Pozzallo da quello di Catania e viceversa ogni giorno.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Virtu Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • Ricerca tariffa

Recensioni Malta

  • "viaggio di rientro....purtroppo"

    Viaggio effettuato senza problemi....prenotazione e biglietti perfetto. ....nulla da obiettare

    Leggi tutto Chiudi
  • "piacevole"

    abbiamo fatto un ottimo viaggio , mare calmo , con una comoda sistemazione in cabina esterna , ambienti puliti e in ordine . a cena tavola calda buona L'agenzia DIRECT FERRIES , si è comportata con molta onestà avendo fato io un errore nella prenotazione pagando due volte la stessa prenotazione tramite carta di credito ho telefonato ed entro 48 ore mi è stato fatto il rimborso .

    Leggi tutto Chiudi
  • "Finalmente navi presentabili e accoglienti"

    Ottimo servizio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Civitavecchia Olbia e ritorno "

    Abbiamo ammirato la puntualita', la cortesia del personale e la pulizia della nave in entrambe le tratte percorse. Complimenti

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Malta