Traghetti per Malta
Malta è spesso descritta come ‘un museo a cielo aperto’ e non potrebbe esserci definizione migliore: quest'isola del Mediterraneo offre una meraviglia dopo l’altra ed è perfetta per ogni tipologia di turista.
Si parte dal mare e dalla spiagge ‘da cartolina’, grazie anche alle isolette di Gozo e Comino: quest'ultima ospita la celeberrima Laguna Blu. Le città principali sono invece ricche di storia, musei, mura antichissime e opere d’arte. La Valletta, la capitale, è presente in numerosi film e serie tv di carattere storico. Infine, Malta offre una vita sia diurna che notturna vivace e dinamica, per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.
Traghetti per Malta: prezzi, offerte e informazioni
I collegamenti per Malta o interni sono attivi tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.
Dalla Sicilia partono numerosi traghetti per Malta: Grandi Navi Veloci (GNV) viaggia da Catania per La Valletta 1 volta al giorno, Virtu Ferries copre invece due tratte - da Catania per La Valletta e da Pozzallo per La Valletta, offrendo diversi orari e prezzi competitivi. La tratta più rapida, Pozzallo - La Valletta, dura appena 1 ora e 45 minuti. Dal centro Italia è invece possibile prendere un traghetto da Salerno a La Valletta con Grimaldi Lines (26 ore e mezza di viaggio). Al momento, non vi sono traghetti per Malta da Palermo o Napoli.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti per Malta: benvenuti a bordo
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.