"ESPERIENZA OSCENA"
05/09/2017 PORTO TORRES- CIVITAVECCHIA ore 12:30(si fa per dire);
Partenza in ritardo di un paio d'ore attesa sotto il sole. Appena parcheggiata la macchina inizia la "meravigliosa esperienza di viaggio", con dei signori con i flatini che urlavano a squarciagola con voce spazientita dove dovevi andare(poltrone cabina etc.). Per tutta la durata del viaggio personale scortesissimo. Non parlavano italiano, parlavano a malapena l'inglese, scortesi sbrigativi e incomprensibile nel contenuto delle risposte. Una signora (presumibilmente dell'europa dell'est) al cambio in salagiochi da licenziare immediatamente, non sapeva l'italiano, conosceva due parole in inglese, scortese, maleducata, e poi ha avuto da ridire sul mio inglese(e ho abitato 3 anni a Londra),per giustificare la sua totale incompetenza. Credetemi: cambiare 5 euro in monete da 1euro, per fare 2 partite con i videogame a causa di questa signora mi è costato 15 minuti d'orologio,di discussioni incomprensibile. Alla richiesta"E' possibile comprare il giornale sulla nave?" risposta"No is impossible, because on the NAVY there is not JOURNAL".. Sintassi e vocabolario che non fanno invidia neanche a un sordomuto "british".La guardo e gli dico"NAVY? JOURNAL? Are you sure? maybe is boat and newspaper" Inizia a fare gente inconsulti con le mani(tipo i primi uomini preistorici che scoprivano il fuoco) e sosteneva che non si diceva newspaper.. NEANCHE ALLE ELEMENTARI. A ogni domanda di qualunque genere per l'equipaggio, risposte scortesi con facce tese e modi di fare incommentabili. L'unico personale educato ,l'ho trovato al "Bar piazza di Spagna", ma in compenso il cassiere era lentissimo; 35 minuti per ordinare un caffè, con me alla cassa ha sbagliato 2 volte a fare lo scontrino, dopodiché con la gente in fila da minimo 20 minuti hanno dovuto fare "cambio turno",prolungando l'attesa di ulteriori 10 minuti. La cosa assurda(che non avevo mai visto) è che la fila è continuata ad essere tale per tutto il viaggio, fino a poco prima dell'attracco, avvenuto fra l'altro con ulteriore ritardo per "traffico navale", o cosi perlomeno ha sostenuto il comandante. Un ultimo appunto, bagni 2su3 peggio dei bagni presso Stazione Tiburtina a Roma. Infine non è possibile votare come ho in mente di fare, percio' lo scrivero' qui. Competenza del personale : 0 Puntualità della nave: 0( 3 ore e mezza addizionale sul tempo previsto prima della partenza). RIpeto osceni. Grimaldi distante anni luce da un servizio minimamente degno di tale nome, lontani anni luce dalla Tirrenia e Moby o anche Sardinia Ferries(che non sono proprio i migliori del mondo). A MAI PIU'.
Recensito il da che ha viaggiato con Grimaldi Lines, a bordo della nave Cruise Roma
Leggi tutto
Chiudi