Cruise Barcelona
Gestita da Grimaldi Lines
Cruise Barcelona
Gestita da Grimaldi Lines
Gestita da Grimaldi Lines sulle rotte Barcellona Civitavecchia, Barcellona Porto Torres & Civitavecchia Porto Torres
La nave Cruise Barcelona e la sua gemella Cruise Roma sono navi di nuova concezione che offrono servizi che normalmente si trovano solamente a bordo delle grandi navi da crociera. Offrono infatti una vasta scelta di sistemazioni in cabina, ristoranti e bars, una piscina, un centro di bellezza, area giochi per i bambini e una boutique.
La nave Cruise Barcelona include 499 cabine con servizi interni e aria condizionata, una scelta di cabine interne ed esterne con vista sul mare e circa 68 lussuose suites. Se preferisci non viaggiare in cabina ci sono a disposizione 595 sedili reclinabili.
La nave Cruise Barcelona offre diverse opzioni di ristorazione. Scegli un favoloso menu nel ristorante à la carte o scegli un'alternativa più informale nella caffetteria self-service. Per uno spuntino veloce c'è anche un fast food. Dopo cena potrai sorseggiare alcuni cocktails nel bar Smaila e come conclusione della serata potrai spendere alcune ore nella discoteca della nave. Durante i mesi estivi potrai anche goderti un aperitivo nel bar della piscina.
La nave offre un negozio boutique che vende prodotti di marca, dolciumi e prodotti da viaggio.
Oltre agli altri servizi, sulla nave Barcellona troverete una piscina con una terrazza prendi sole, un centro benessere con una sauna, bagno turco, idromassaggio, area relax, sale massaggi, trattamenti di bellezza, solarium e una palestra. C'è anche la possibilità di usare internet negli appositi internet cafe.
I bambini troveranno molti spunti per l'intrattenimento sulle navi Grimaldi Lines. Cruise Barcellona dispone di un'area dedicata ai bambini che li terrà occupati durante la navigazione.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Cruise Barcelona il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 53% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Deludente"
Avendo un viaggio di 20 h, abbiamo prenotato una cabina, ma al momento dell'imbarco la cabina non era ancora pronta, dalle 22.45 siamo entrati alle 23.20 trovandola ancora sporca e senza asciugamani e coperte. Il bagno emanava un odore forte di scarichi fognari e con perdite d'acqua. Il personale non è stato sempre accogliente e disponibile alle richieste, piuttosto scocciato
"Viaggio Barcellona Civitavecchia del 16 Agosto"
E' con dispiacere che, da italiano, su una compagnia italiana, devo dire di avere avuto una pessima esperienza a bordo della nave in oggetto. Siamo saliti a bordo e abbiamo dovuto aspettare quasi due ore, perchè le cabine dovevano essere ancora pulite. Una volta assegnata la cabina, sono rimasto veramnte basito dalla sporcizia: polvere ovunque, il bagno in una condizione terribile (sull'interno della porta del bagno, sporcizia di residui che non oso neanche scrivere, ho fatto anche le fotografie). In giro per la nave, negli spazi comuni, sui ponti esterni, sporcizia ovunque e passeggeri che si lamentavano per la stessa cosa. Abbiamo cenato al ristorante e la tovaglia era macchiata in più parti. Il personale poco attento e poco disponibile; al bar del ponte 11, due ragazzi del personale che fumavano, sacchi dell'immondizia posizionati di fianco al bar, tavoli e pavimenti sporchissimi, cestini dei rifiuti traboccanti. Invierò foto e recensione al mio legale, per chiedere almeno il rimborso del biglietto. Unica nota positiva, la puntualità dell'arrivo al porto di Civitavecchia.
"Attenzione "
Per nostri motivi abbiamo dovuto modificare il nostro viaggio di ritorno dal 21 novembre al 16 novembre, modifica fatta attraverso il vostro link e ottenuto regolare conferma di modifica, poi però con nostra grande sorpresa, quando ci siamo recati a fare il check in al porto di Civitavecchia, la modifica non era stata fatta e peggio non risultavamo registrati per la traversata del 16. Abbiamo dovuto pagare ulteriori EURO 30.00 di modifica di biglietto (oltretutto trattati molto male da una dipendente allo sportello che è stata molto maleducata!!!!). Il viaggio in in se è poi andato bene. Ma se per caso non avessimo potuto cambiare il biglietto in quel momento sarebbe stato terribile.
"Viaggio "
Ottimo
"cruise barcelona"
nave un po trascurata, ad esempio alcune ringiere rotte a poppa del ponte e alcuni "giunti metallici" ai passaggi delle porte sollevati.
"Nel complesso la nave si presenta bene ma le cabine tranne le lenzuola e asciugamani hanno i pavimen"
Vedi sopra
"Traghetto per camionisti"
Nave puntuale ma mancante di manutenzione zone comuni ampie ma con grado di usura alta e manutenzione assente. Cabina sporca e ristorante con personale anche gentile. Prezzo delle vivande non all'altezza della qualità! Se potete portatevi da mangiare. Spero che la mia recensione serva da stimolo per riparare lo piccole cose che renderebbero il viaggio gradevole visto che si paga..!!
" Civitavecchia Barcellona "
Si come sempre cortesi e professionali, da consigliare a un amico, e da consigliare se vuoi trovare un nuovo amico
"ritardo "
il ritardo dell,orario di partenza e diventato cronico viene da pensare che fa parte dellaprogrammazione del viaggio.
"Ristorante pessimo per qualità e servizio"
Personale poco cortese e non adatto a relazioni con il pubblico
"Mai piu"
Viaggio da incubo sia in andata che al ritorno. Nave sporca e sovraffollate. Abbiamo preso 2 biglietti con auto + cabina + e pasti . La cena dell'andata non l'abbiamo potuta fare perché il ristorante era chiuso, e dopo tanti solleciti tramite email (unico modo) per richiedere il ricorso, ad oggi non abbiamo ricevuto risp. Comunque un viaggio disumano . Persone che dormivano ovunque come accampati . Nave con un cattivo odore e livello di pulizia molto basso, quasi inesistente . Mai più
"Quasi impossible de dîner"
Malgré que j'aie payé mon repas par avance, il m'a été impossible de manger à bord car trop de monde et embouteillage devant la caféterie du bateau. Mon avoir en repas je n'ai pas pu non plus l'utiliser au bar car ils n'acceptaient pas mon bon repas....
"Troppa confusione a Civitavecchia "
Primo viaggio con Grimaldi, devo riconoscere che la nave è enorme e molto confortevole, ma nn eccelle né il pulizia generale né per organizzazione di imbarco e sbarco soprattutto nel porto di Civitavecchia. Da rivedere se possibile questi punti.
"Tratta Barcellona Civitavecchia "
Nave sporca sporchissima personale maleducato e menefreghista e completa disorganizzazione ci hanno chiuso nel garage in ora per uscire dal traghetto senza nessuna indicazione. Una vergogna
"Barcellona-Civitavecchia"
Tempi e personale ok. Purtroppo bagni più sporchi visti in vita mia, già dalla partenza non erano puliti.
"Pessimo in tutto"
Purtroppo devo dare un giudizio fortemente negativo. La nave era sporca, sia negli spazi comuni che nella nostra cabina, il personale (tutto) di una scortesia e maleducazione mai vista. Disorganizzazione totale e soprattutto assolutamente incepibile pagare tanto e dover lasciare la cabina due ore prima dell'arrivo al porto, dovreste organizzarvi meglio con il personale e prendere qualcuno in più per le pulizie delle cabine, perchè è assolutamente inaccetabile dover lasciare le cabine due ore prima per pulirle... Onestamente non viaggeremo più con Grimaldi.
"Esperienza personale "
Pessima esperienza sia all'andata che al ritorno. La nave è sporca sia negli spazi da condividere che nelle cabine. Ho dovuto pulire tutto, senza contare che ci hanno dato le chiavi della cabina dopo quasi 2 ore perché secondo loro stavano pulendo. Probabilmente non sanno cosa sia la pulizia.
"Pessima esperienza "
Servizio pulizia pessimo, cabine sporche e piccole
"Pessima"
Dopo aver speso circa 1000€ di biglietti ci si aspetta tutt’altro I servizi igienici della nave sono pessimi, maleodoranti, sporchissimi. La gente accampata per terra nei corridoi come I barboni
"Pessimo. Viaggio con la cruise "
Nave stracarica gente stravaccata nei salotti trasformati in letti per dormire famiglie con Bambini o anziani disperati alla ricerca di un posto a sedere altri allungati con i teli mare nei corridoi….. bagno inaccessibile ile diaperat
"la grimaldi vergogna di Italia"
poco personale sopra sfruttato contro ogni regola del buonsenso. da apprezzare i lavoratori che si fanno in 4 per sopperire alla mancanza di personale. ambienti sporchi e fatiscenti senza manutenzione, una pessima compagnia di navigazione
"Porto torres Civitavecchia "
Poltrone comode e ben tenute Nave ben tenuta Ordine generale dell anche ok Bagni molto molto sporchi e diversi chiusi
"Deludente"
La nave era sporca. La domanda che mi sono posta per tutta la durata del viaggio è stata: a cosa mi serve la musica dal vivo, il casinó, la sala giochi, la palestra, se ogni angolo della nave è pieno di spazzatura?
"Sconsgliato "
Sporco e disorganizzazione
"Assurdo"
La partenza ha avuto un ritardo di quasi due ore. Nave in condizioni pietose per non parlare dell'assenza di aria condizionata nell'area poltrone. Viaggio della speranza. Il ritorno con Cruise Barcellona migliore ma differenza minima. Nave sporca lo stesso e bagni chiusi.
"Tutto bene eccetto i servizi"
Viaggio tranquillo e perfettamente puntuale, personale gentile e disponibile. Avrei preferito pagare qualcosa in più (se è riconducibile ai costi di gestione) pur di avere i servizi in ordine, questi si presentavano sporchi e maleodoranti. Certamente un grossa colpa è attribuibile ad alcuni passeggeri ma in questo caso i bagni erano sporchi già alla partenza.
"Disapointed"
Disapointed
"Pesssimo"
1.30 di ritardo alla partenza 2 ore di ritardo all'arrivo, bagni inagibili, alcuni chiusi, sporco ovunque. Tre bar aperto solo uno nave piena. Conclusione, Na schifezza. Il problema è che dovrò prenderla anche al ritorno.
"Viaggio con qualche pecca"
Inizialmente nave pulita ma durante il percorso la pulizia lascia molto a desiderare, lenzuola macchiate, fila infinita di persone al self servire, non trovo corretto, visto il costo della cabina, essere dovuti uscire ben 3 ore prima dello sbarco
"Porto Torres Civitavecchia del 5 agosto. Due persone."
Cabina sporca, capelli sui due letti, letti superiori non bloccati, bagno non pulito e senza asciugamani viso e bidet ma solo due teli doccia. Non ho fruito dei servi di bordo ma ho notato in generale scarsa attenzione alle pulizie. Non valutabile la ristorazione da me non fruita.
"Tante, troppe cose da sistemare"
Nave molto sporca, disorganizzazione nello sbarco delle auto, prezzi fi cibo e acqua alle stelle
"Esperienza deludente"
Pessima
"Mia esperienza a bordo Grimaldi Lines"
Poca informazione a bordo, poco personale di bordo in proporzione ai passeggeri presenti
"ANDATA E RITORNO 23-30/07/2022"
Un incubo, ammassati come pecore, nave sporca. Nessuna attenzione a chi viaggia con bambini (anche molto piccoli). Nave arrivata in ritardo. Nessuna attenzione al covid. Assenza di personale. Gente spiaggata ovunque. Da dimenticare, non viaggerò mai piu su questa nave.
"Reclamasione "
Nessuna organizzazione da parte del personale quando si arriva a bordo un caos totale camere sporchissime troppo piccole e vecchie non consiglio questa compagnia
"A porto Torres con Grimaldi"
Mi avevano avvertito che sarebbe stato migliore il porto di sbarco a Olbia. Meglio fare 280 km in più che prendere la rotta gestita da Grimaldi. I bagni sporchi e intasati fin dalla partenza sia all’andata che al ritorno. I servizi di ristorazione prepagati con i biglietti di viaggio erano di pessima qualità. Il personale della reception non era in grado di gestire le persone che si rivolgevano per avere chiarimenti. Il personale era competente e gentile ma numericamente insufficiente. Solo due bar uno interno e l’altro sul ponte erano gestiti da una sola persona non sufficiente per l’enorme quantità di clienti che richiedevano i servizi. Gli annunci per lo sbarco erano inviati dagli altoparlanti tre ore prima dell’effettivo e completo attracco in porto. Mai più un viaggio con le navi Grimaldi.
"Viaggio negativo"
Siamo partiti da Porto Torres con quasi un’ora di ritardo, abbiamo dovuto aspettare tutti l’arrivo di un signore in divisa per partire🤷♂️. Quindi sono arrivato un’ora dopo il previsto e mi è saltato un impegno importante a Roma. Ho preso una suite, la n.9001 che non era stata spazzata, pavimento della camera, del bagno e tavolo non puliti. Alle 16.00, 4,5 ore prima dell’arrivo, per un forte odore di acetone, solvente, acqua ragia o facsimile, proveniente dal bagno e dal corridoio, siamo stati costretti ad abbandonare la camera per non restare intossicati, non abbiamo trovato nessuno del personale per farlo presente, tutti spariti! Abbiamo terminato il viaggio in piedi, dopo aver pagato una suite, nel corridoio vicino al bar centrale del piano 10. Senza considerare che nel viaggio di andata siamo stati svegliati in piena notte alle ore 4.30, due ore e mezzo prima dell’arrivo, dall’altoparlante che ci invitava a lasciare libere le cabine per prepararsi allo sbarco, invito ripetuto ogni 15 minuti … assurdo. Il peggior viaggio in nave della nostra vita.
"Viaggio a Porto Torres "
Dobbiamo dire che questo traghetto è veramente molto carino e comodo, tti i lavoratori Seri e gentili, unica pecca la pulizia (colpa anche delle persone.... ) sperando che migliori in questo, se dovessi fare un altro viaggio lo rifarei con la Grimaldi👍
"Ritardo e poca pulizia"
È partita in ritardo, era sporca, è stato difficile trovare la cabina
"Allucinante!"
Assenza totale di organizzazione. Gente che vaga alla ricerca della cabina dove magari la chiave non funziona o la cabina non è pronta. Un unico bar aperto per la colazione con file interminabili, poi arriva l’annuncio che tra dieci minuti si chiude, con decine di persona ancora in coda che si guardano allibite e stordite. Solo dopo lamentele compaiono alcune sedie sul ponte. Nessuna comunicazione. In camera mancano gli asciugamani e la doccia non ha la tenda. Alla reception non ti sanno dire a che ora apre il ristorante, che verrà comunicato via altoparlante ma che non viene comunicato. Caos e disagio. Personale scarsissimo. Che dire, mai più! Ma ha il monopolio!!!!!
"Viaggio Barcellona Porto Torres Civitavecchia del 21/07"
Pulizia vergognosa, personale assente o quando presente molto scortese, pubblicità ingannevole
"Livello di soddisfazione con grimaldello line "
Sono rimasto insoddisfatto per quanto riguarda pulizia e organizzazione della nave in quanto cabina non molto pulita servizio bar scadente con materie prime scadenti cappuccino una brodaglia brioche da tirarle bel muro cioccolata se così si può chiamare anche quella una brodaglia considerando che i prezzi sulle navi sono alti la pretesa di avere cose di pari livello non mi sembra di chiedere la luna bagni non ne parliamo unico lato positivo mare calmo per tutto il percorso
"Pessimo"
Un viaggio in una nave sporchissima senza alcun servizio solo un bar è un ristorante per 20 ore di permanenza il Wi-Fi nn funzionava All’aperto solo alcune sedie e tavolini e poi tutto sporco nn una panchina una sdraio una sedia comoda Insomma per 20 ore una sofferenza Solo il personale merita una nota positiva
"Buon viaggio nel complesso "
Questo direi è stato un buon viaggio che farei volentieri un’altra volta. Siamo arrivati con un camper e eravamo prati gli ultimi a bordo e nessuno ci ha spiegato dove andare per arrivare alla cabina. Così ci siamo travati nel mezzo di tutti questi camion.La cabina era abbastanza comoda ma i lenzuoli e gli asciugamani erano piuttosto umidi. A parte questo, i letti erano comodi. Al self service il caffè e il cibo di buona qualità.
"Nave sporca personale sgarbato "
Nave sporca personale scortese è maleducazione
"Navi sporche personale maleducato e vendita di sigarette di contrabbando "
Navi sporche personale maleducato e vendita di sigarette di contrabbando dal personale stesso . Vergognoso
"tre ore di attesa"
Dovevamo partire alle 22.00 e si è partiti all'1.00 di notte. Naturalmente saltata la cena. Ci sono le condizioni per un risarcimento??!!
"Pessimi"
E' la prima volta che viaggio in nave, da Civitavecchia a Barcellona. Partenza prevista: ore 22:00 Partenza effettiva: ore 01:30 Tre ore e mezza di ritardo non sono accettabili!! E come "omaggio" per il ritardo ti offrono una crostatina e una bottiglietta di acqua che neanche fossimo bambini delle elementari... Suggerisco maggiore puntualità ed un omaggio che sia perlomeno a scelta del cliente su un menù prestabilito se proprio dovete. Saliti sulla nave ci sono dei ragazzi in attesa che sembra si facciano gli affari propri. Non salutano, non danno informazioni, non si capisce a che servono. Per chi, come me, viaggia per la prima volta in nave ci si trova spaesati. Un minimo di accoglienza sarebbe utile e gradita. Per quanto riguarda la ristorazione metto 3 stelle avendo usufruito solo della colazione. Anche quì il cameriere molto sufficiente. Non saluta e sembra stia lì per farti un favore. Penso che per alcuni lavori la cortesia dovrebbe essere fondamentale, e qui non c'è stata. Tra l'altro il cappuccino non era nemmeno buono... I bagni fanno schifo!! Capisco che dipende molto da chi ne usufruisce, ma dovrebbero lavarli più spesso. I servizi generali andrebbero migliorati. C'è il wifi solo a pagamento, ci sono pochissime prese elettriche e le postazioni per lavorare al pc non sono adeguate. La sala poltrone poi è ridicola!! Dovrebbe essere la "zona notte" per chi non ha la cabina, ma chiamarle poltrone è un eufemismo. Scomodissime! C'è la sala grande dietro al bar centrale con poltrone ampie e comode dove potersi rilassare con maggiore comfort ma alla mezzanotte viene chiusa al pubblico. Che senso ha?! Suggerisco di lasciarla aperta h24. Dispiace perché potrebbe essere un'esperienza migliore, e invece si respira un'aria di scortesia e fastidio generale, soprattutto da parte del personale. Basta poco a rendere un viaggio piacevole per tutti, lavoratori e clienti. La prossima volta valuterò un'alternativa alla Grimaldi Lines per i miei viaggi in nave
"No internet"
È incredibile che in un traghetto di questo tipo, per una tratta così importante non si possa connettersi durante la traversata....nè dati, nè fonia...non credo che sia per ragioni tecniche.....
"No tan bien !!! "
Camarotes muy sucio Había polvo en toda las sabanas He pedido que me la cambiaran y me llevaron a otra igual … En esas época de COVID deberían estar impecable y sobre todo por lo que cobran (100€ Me costo el camarote ) un disgusto !!
"piacevole traversata nonostante mare molto mosso"
Civitavecchia Barcellona e viceversa; Brindisi Igoumeniza e viceversa...con la Grimaldi Lines mi son trocato sempre bene e le traversate sono sempre un piacevole riposo
"Accettabile"
Buoni i servizi, puntualità lascia a desiderare
"Servizio buono "
Tutto come previsto al momento del booking. Lo consiglio.
"ottimo servizio"
D'avvero soddisfatto, muy satisfecho estoy con vuestro servicio, Gracias.
"Servizio pessimo da non riprovare mai più. È stato un incubo "
Per colpa di direct ferris che hanno comunicato cambio orario mentre a detta della Grimaldi non era vero, abbiamo perso il traghetto, personale a terra della Grimaldi maleducato e arrogante, tutto questo alle ore 23,50 di sabato, in piena notte con nessuno che risponde al telefono per dare spiegazioni fino a lunedì ed era sabato notte. Risultato: vacanze rovinate più di 1000 euro di spese aggiuntive. Da non riprovare nemmeno per sbaglio
"Ma quale viaggio d'Egitto?"
NON mi avete ancora detto come fare a prenotare in un'altra data il mio Biglietto visto che non si può andare DA NESSUNA PARTE.
"agradecimiento"
Gracias por el servicio realizado y las condiciones loables de su tarea. Mi valracion es eminentemente positiva un cordial saludo angel galindo
"Buon viaggio grazie tutto ok "
Buon viaggio grazie Grimaldi
"ottima esperienza"
Ogni volta che posso prendo la nave per tornare a/da casa perché è un'alternativa a più basso impatto ambientale, il prezzo oscilla sempre intorno a cifre accettabili e il viaggio è piacevole.
"Civitavecchia Barcellona"
Si viaggia bene , poca gente è molto personale. L’apertura dei locali comuni è troppo breve (ristoranti, sala bambini) e la pulizia della nave inizia con troppo anticipo rispetto all’arrivo rendendo spiacevole la parte finale del tragitto.
"Esperienza negativa."
Nave sporca, bagno senza maniglia con una passeggera bloccata all'interno per più di mezz'ora, partenza ed arrivo in ritardo, scarsa organizzazione nel fare defluire i viaggiatori e le auto dalla nave, un solo addetto per centinaia di auto.
"Servizi igienici"
Servizi igienici waters area pubblico in pessime condizioni...vergognosi
"richiesta di rimborso prenotazione G190793841"
Buongiorno, come da titolo sono a richiedere il rimborso per la tratta di andata del giorno 12 Novembre corrente anno, la cancellazione della tratta mi è stata segnalata con estremo ritardo dalla compagnia Grimaldi (tramite un sms la sera precedente alla partenza!!) che mi ha costretto all'acquisto di un biglietto supplementare di un valore superiore! insoddisfatto per la tempistica e modalità di avviso; ho dovuto utilizzare una tratta differente (Olbia) pur avendo un appuntamento vicino a Porto Torres; richiedo informazioni in merito al rimborso della suddetta tratta visto il disagio arrecato e le modalità con le quali ciò può avvenire
"forza napoli!"
staff super simpatico e disponibile!
"esperienza vissuta a metà"
Ho prenotato un viaggio andata e ritorno Porto-Torres Civittavecchia partenza il 19 ottobre, rientro il 22 ottobre. Il viaggio di andata tutto bene, nave in ordine, pulita, servizi confortevoli, puntuale. Il ritorno è stato disdetto la mattina del 22 senza nessuna spiegazione proponendo come alternativa il rientro il 26 ottobre (4 giorni dopo) oppure il rimborso del biglietto. Per urgenze lavorative e avendo con me l'auto ho prenotato un biglietto di ritorno la sera stessa con altra compagnia e con rientro su Olbia anzichè su Porto Torres. Ho chiesto alla Grimaldi di rimborsarmi il biglietto che ho dovuto acquistare per poter rientrare e il rimborso chilometrico per essere dovuta sbarcare a Olbia e non più a Porto Torres. Ancora aspetto la risposta.
"Personale scortese e non adeguato al pubblico. "
Il personale non è adeguatamente preparato, non parlano le lingue correttante, la scarsità di preparazione e arridudine al servizio con il pubblico lasciano totalmente a desiderare, partendo dal parcheggiatore, arrivando fino si 3/4 manager altrettanto impreparati e scortesi. Pulizia scarsa, mensa troppo cara per la qualità dei prodotti usati. Non mi sentirei di consigliare Grimaldi.
"traghetto consigliabile"
Viaggio comodo e non troppo caro con diversi servizi a bordo ,musica allo Smaila , sala giochi , buon ristorante e valido self service
"Commessa antipatica...."
Commessa musona....
"Giornata piacevolmente diversa"
L’esperienza della traversata diurna è stata sostanzialmente positiva. Purtroppo entrando già nelle parti comuni della nave ci si accorge della temperatura notevolmente più bassa che all’esterno, nonostante fosse ottobre, ma il peggio lo scopri entrando in cabina. Freddissimo. Se non avete un marito alto che riesce chiudere sul soffitto la bocchetta d’aria vi congelate. Ciò però è comune a quasi tutte le navi-traghetto sperimentate in Italia. Me ne sono lamentata con l’estetista quando ho voluto fare un trattamento corpo. Risposta: il suo disagio è pure nostro e lo facciamo notare ma non si può fare nulla. Io però ero ovviamente senza vestiti e non vedevo l’ora di terminare il trattamento. A proposito avrei fatto altro (visto un tanto però è andata bene così!) ma di tutti i trattamenti elencati una buona parte non era fattibile! Il personale abbastanza disponibile anche se un po’ cacciarone tranne la commessa della boutique, sembrava spagnola, che è stata molto maleducata. Non gradiva essere interpellata cosi ho preferito uscire.
"Per niente all'altezza "
La Grimaldi mi ha deluso, nave molto sporca, il personale menefreghista si vede che è una compagnia poco seria. Il peggior momento è stato quando stava attaccando al porto di Civitavecchia, ci hanno lasciati un ora in quei garage ad aspettare e poi alla fine non si sono degnati neanche di aiutarci ad uscire con le macchine. Vergogna. Mai più Grimaldi lines
"Cruise ship "
Nave eccellente , comfort di navigazione di alto livello nonostante il mare mosso dell Bocche diBonifacio ; Ottima qualità degli arredi , playground per i bimbi , negozi con buoni prodotti e ottimi prezzi ( Ho acquistato le barbie per mie figlie a 5€ ) ; Ottima scelta nei ristoranti nonostante alcuni fossero già chiusi per via della tratta diurna e per la stagionalità , credo . Musica dal vivo nonostante abbia fatto una tratta diurna . Considerando il prezzo nettamente inferiore rispetto alla diretta concorrente è sicuramente un vettore da consigliare e che riutilizzerò .
"pulizia"
ho viaggiato prendendo una cabina 4 zampe e l'ho trovata molto sporca come il ponte dove si può sostare con gli animali al seguito
"un disastro"
con estremo rammarico devo far presente che un'esperienza così lascia l'amaro in bocca, dopo un attesa di tre ore e mezzo ci siamo potuti imbarcare. mai successa una cosa simile e la nave era li.
"Sardegna "
Appena rientrati da un bellissimo viaggio in Sardegna, prima di partire ci hanno annullato il ritorno ma prontamente ci e' stata proposta un'alternativa, tutto e' andato bene Consigliato!
"Viaggio piacevole ma... temperature polari !"
Sia il viaggio di andata che quello di ritorno (Civitavecchia / Porto Torres - Civitavecchia) sono stati comodi. Ma devo segnalare due lamentele: Il viaggio di andata è partito con 4 ore di ritardo probabilmente a causa del mare mosso (siamo stati avvisati circa 8 ore prima); Il viaggio di ritorno è stato disagevole per via della temperatura all’interno della nave, era freddissimo.
"Tragitto Civitavecchia-Porto Torres"
Siamo rimasti molto soddisfatti come sempre
"Civitavecchia/Barcellona a/r"
Per la prima volta ho provato la compagnia Grimaldi sulla tratta Civitavecchia Barcellona e ritorno, senza auto e con cabina suite all'andata e cabina più piccola al ritorno. In generale i servizi mi sono sembrati in linea con le esperienze fatte precedentemente con altre compagnie. La puntualità, anche a detta di altre persone, non è proprio ineccepibile ed il disagio maggiore lo abbiamo avuto per il chek-in a Civitavecchia dove, non si capisce perché, anche essendo da ore in attesa di entrare nella zona di imbarco hanno aperto il gate poco tempo prima della partenza, creando inevitabilmente code inutili. Al ritorno per un problema agli scarichi, nel bagno in cabina c'era una puzza insopportabile. Altro appunto riguarda proprio le cabine non proprio pulitissime. Considerando il costo non indifferente mi sembra assurdo che per operazioni di logistica si debba lasciare la cabina tre ore prima dell'arrivo, ma questo riguarda in generale anche altre compagnie. Troppo cara la ristorazione al fast food dove per due panini, un (1) sacchetto di patatine ed una (1) bevanda abbiamo speso ben 31 euro. Meglio andare direttamente al ristorante dove abbiamo speso il doppio ma era di qualità decisamente superiore.
"Più di 5ore di ritardo"
Viaggio di ritorno pessimo
"ottima alternativa al viaggio in aereo"
Nave pulita, servizio di ristorazione di qualità, spazi ampli e ideali per lavorare/leggere/stare in compagnia. Consigliato!
"Sei ore di rutardo"
Ritardo di sei ore, hanno iniziato ad avvisare dal giorno prima, comunicando un ora e mezza sulla partenza, poi in mattinata un ulteriore ora di ritardo, ma ormai si era già all'imbarco. Alla fine la nave che doveva partire alle 12, ma che avrebbe dovuto partire come da comunicazione alle 14,30 è partita alle 17, voci di corridoio dicono per problemi ai motori riparati a Barcellona. Ma dico, se partite da Barcellona e avete problemi e per la traversata da Barcellona a porto Torres si impiegano 12 ore, perché non comunicate per tempo le sei ore di ritardo così uno si organizza? Proprio da incompetenti, certo ci hanno offerto cena e cabina, ma ho passato la notte a guidare e il giorno dopo a lavora ero distrutto. Non e nemmeno la prima volta, visto che Grimaldi da quello che leggo è stata pesantemente multata per lo stesso motivo.
"Mai più pasti a bordo, mai più senza cabina. "
Ho viaggiato con la Grimaldi lines nella tratta Civitavecchia /porto Torres a/r a fine agosto. Mentre il viaggio di andata è stato ben gestito (imbarco veloce, disponibilità cabina, sbarco) il viaggio di ritorno, diurno, nel quale avevo prenotato le poltrone e non la cabina, è stato un vero e proprio disastro. Alloggio: mentre la cabina è molto confortevole, le poltrone sono ubicate in ambienti senza finestre, senza bagni vicini, e con l'aria condizionata a livelli insopportabili. Sostanzialmente nessuno vi sostava. Viaggiando di giorno abbiamo provato a pranzare a bordo, con un bambino allergico al latte. Per carità. Nel self service non c'era un solo alimento senza latte, al family burger le persone del banco non sapevano cosa rispondere. Nessuno ci ha saputo fornire il dettaglio degli ingredienti e degli allergeni presenti. Alla fine per non fare rimanere digiuno mio figlio ho ordinato un panino con il prosciutto crudo e pomodori. Di pomodori c'era una slinguazzata rossa e nulla più. Al bancone la ragazza mi ha risposto: è passata di pomodoro..... L'unico locale in cui non ho chiesto è il ristorante. Lo sbarco al ritorno è avvenuto con un'ora e venti di ritardo. Insomma ritorno pessimo
"Viaggio in Sardegna "
Da Civitavecchia a Porto Torres è andato tutto liscio, addirittura arrivati in anticipo, al ritorno è stato quasi un incubo, attraccati alle 21:00 siamo stati più di un'ora e mezza nei garage in attesa di sbarcare, una cosa davvero snervante...
"TROPPA ATTESA PER SBARCARE"
Il viaggio è andato bene, le cuccette erano pulite. Nel viaggio di ritorno la macchina era stata messa nel garage 2 e purtroppo lo sbarco è potuto avvenire solo dopo 1 ora dall'arrivo in banchina della nave. Tale tempo di attesa ritengo sia eccessivo e sarebbe opportuno evitare di utilizzare tale garage almeno per i normali veicoli.
"Viaggio perfetto, sbarco eterno"
Nonostante con l'auto si sia arrivati tra i primi e quindi ci si sia imbarcati tra i primi, siamo sbarcati tra gli ultimi dopo circa un'ora e mezza dall'attracco.
"Viaggio "
Ottima nave e personale preparato.
"Sistemazione a bordo"
Pessima attraversata, ho pagato un posto poltrona e mi sono trovato su un sedile in ferro rivestito fisso. La poltrona è un’altra cosa!!!!
"Il viaggio della speranza"
Viaggio di ritorno Porto Torres-Civitavecchia da dimenticare: ritardo di 2 ore e mezza, non tutte le poltrone avevano aria condizionata e il personale non è risultato molto competente quando si è trattato di gestire l'imbarco e lo sbarco dalla nave. Esperienza da non ripetere assolutamente.
"Voto1"
Bagni sporchissimi e due ore di ritardo. Mai più.
"Dipende tutto dalla nave disponibile"
All'andata siamo saliti su un traghetto "nuovo" e accessoriato, mentre al ritorno una nave piccola e sprovvista di zone adeguate al numero di persone presenti.
"Come topi nella stiva "
Premesso che abbiamo fatto passaggio ponte anche perché con un percorso di 7 ore la cabina non conveniva dato che ci siamo imbarcati a mezzanotte e alle 4.30 hanno iniziato col megafono a far evacuare le cabine . Comunque .. saliamo a Civitavecchia a mezzanotte ci sistemiamo sopra i divenetti per schiacciare un pisolino come tutti.. alle 2 ci viene a chiamare la guardia per dirci che dovevamo sgomberare il posto perché li non potevamo stare, indirizzandoci nella sala conferenze dove ad aspettarci c’erano delle poltrone altroché comode . Vabbè ci sistemiamo nuovamente un’altra ora passa e alle 3 prendiamo sonno , alle 4.30 iniziamo col megafono a dire che saremo arrivati dopo due ore .. quindi nulla ..l’andata diciamo benino😭!! il ritorno un’ora di ritardo nella partenza e già stavamo imprecando .. dovevamo essere a Civitavecchia alle 21 ,siamo arrivati alle 22 ,subito ci hanno fatto scendere nei garage .. praticamente siamo stati lì sotto dalle 22 alle 23 senza un perché .. non si partiva, ad un certo punto ci mancava ossigeno! poi dopo un’ora finalmente siamo usciti da quel cazzo di traghetto .
"Uno schifo!!"
I bagni, degli uomini, guasti con le urine che fuoriuscivano dal vaso. Uno schifo dal momento che ho pagato per 3 p. +auto ben 700€. Sconsiglio a tutti il gruppo Grimaldi
"sardegnia "
ottimo viaggio grazie per i prezzi bassi.
"No comment "
Non credo che ripeteremo l'esperienza pagata cara (550 euro 1 moto 2 pax in cabina +pasti vari) Cabine con servizi datati e poco puliti Passeggeri accampati in ogni dove in qualsiasi modo Self service da caserma di 30 anni fa, per qualità e organizzazione Lingua che prevale a bordo, il napoletano Tangibile il disagio sia tra italiani che stranieri Non mi sento neanche di puntare il dito sul personale impiegato..... È evidente che tale standard è volutamente approvato da Grimaldi Peccato, un altro brutto esempio di Italietta, dove il servizio al cliente viene sacrificato per il profitto.
"viaggio del 23 agosto 2019"
partenza in ritardo, operazioni di imbarco gestite senza un criterio e con tempi assurdi. 2 ore prima dell'arrivo volevano che lasciassimo le cabine, assurdo aspettare in ponti sporchi e senza possibilità di stare seduti. in generale approssimazione, poca professionalità del personale e costi assolutamente inconcepibili. prossimo anno di sicuro viaggeremo con altra compagnia, posto che anche aall'andata stessa storia.
"Grimaldi Lines, una garanzia"
Nave piena di servizi offerti. Se avessi saputo che la piscina era aperta mi sarei organizzata..
"Buon rapporto qualità prezzo "
Puntuale, un po’ cara la ristorazione ma come spesso accade sui traghetti. Buona la pulizia ma sempre migliorabile. Personale cortese ma dovrebbe essere più attento con quelli che, per due persone, occupano salottini interi.
"Viaggio sardegna"
Per il viaggio tutto ok ( a parte il leggero ritardo per il rientro) un plauso alla direct ferries che si è occupata dei biglietti e a differenza del sito della Grimaldi in brevissimo tempo mi ha trovato la soluzione più vantaggiosa
"Desolazione"
Tutto fuori posto, nave in balia dei barbari. Accampamenti ovunque. Aria condizionata a palla=freddo boia.
"Traversata"
Abbiamo viaggiato molto bene. Suggerisco questa compagnia di navigazione
"Commenti "
Buona nave xo male organizzati per uscire dalle nave ci abbiamo messo 40 minuti per uscire
"Sotto il sole in attesa dell'imbarco"
Le operazioni di imbarco non hanno rispettato gli orari indicati. I porti non prevedono tettoie per le auto in attesa e questo comporta una vera e propria tortura per quelli che sono i passeggeri. Per questo motivo ritengo fondamentale rispettare gli orari di imbarco. Il Porto di Porto Torres non è adatto al turismo che la Sardegna proprone. Dove possible, consiglio di viaggiare con un mezzo diverso dal traghetto.
"Ottimo viaggio"
Per un viaggio lungo 7 ore consiglio di prendere una cabina. Tutta un'altra cosa.... Traghetto grande con tutti i confort. Dalla piscina alla musica dal vivo, dalla sala giochi ai ristoranti. Perfino la sala da ballo la palestra e la Spa. Quasi come una crociera..... Chiaramente tutto a pagamento. E li non si riguardano....
"Tutto perfetto "
Nave grande e accogliente, personale cortese e attento pronto a risolvere ogni problema. Cabine pulite e ben sistemate
"ottimo viaggio"
Tutto perfetto e sbarco addirittura in anticipo.
"ROMA-BARCELLONA AND/RIT"
SEI UNA COMPAGNIA VERAMENTE SCARSA NON PRENDERO MAI PIU LE VOSTRE NAVI 1) AL VIAGGIO DI ANDATA HO ACQUISTATO UN PACCHETTO WIFI CHE NON HA FUNZIONATO E NON MI AVETE RESTITUITO SUBITO I SOLDI 2) I BAGNI SONO UNA COSA INDECENTE , LE POLTRONE SONO MIGLIORI QUELLE DEGLI AUTOBUS 3) AL RITORNO LA NAVE HA FATTO UN RITARDO DI UN ORA FACENDOMI PERDERE TUTTI I TRENI X ROMA 4) IL VOSTRO PERSONALE A UNA CERTA ORA DELLA NOTTE CI HA CACCIATO DAL SALONE PRINCIPALE DICENDOCI CHE SERE PRIMA C'ERANO STATI DEI DISORDINI,COSA CHE A ME CHE PAGO NON MI INTERESSA SONO PROBLEMI VOSTRI NON PRENDERO MAI PIU UNA VOSTRA NAVE E LA SCONZIGLIERO' A TUTTI
"poltrone non poltronissime"
ottima la organizzazione di imbarco e sbarco a Porto Torres ..,peccato però che le “poltrone” non siano numerate !!!!??? perché , oltre che non essere comode erano preda di coloro che non avevano prenotato . la mattina alke 6 il bar non era aperto !!!!!!peccato
"Ritardo"
Purtroppo, come spesso accade, la nave da porto torres a civitavecchia parte sempre in ritardo. Oggi addirittura 4 ore di ritardo
"vacanze 2019"
ottima esperienza
"Alcune cose da migliorare "
Ho usufruito della grimaldi per la tratta civitavecchia porto Torres e viceversa. Il personale di bordo che incontri appena imbarchi molto gentile e disponile. Nave abbastanza pulita e curata. Neo del viaggio è usufruire del bar o ristorante. All'andata ho impiegato 20 min per ordinare due aperol spritz... Il barista urlava e gesticolava con il cassiere per un problema che hanno avuto. Per non parlare del bar in piscina al ponte 11 erano in 3 in cassa ma era come se la cassa fosse vuote. Prezzi altissimi a mio avviso per la qualità offerta. Al ritorno stessa storia attesa interminabile e personale poco disponibile (una bionda con gilet bordoux in particolare solo per averle chiesto quali fossero i panino in malo modo ci ha risposto :C'È IL MENU) non prendete le poltrone non ne vale la pena meglio dormire sul pavimento.
"Carenza di servizi"
Come è possibile non avere la possibilità di fare una doccia? Davvero incredibile soprattutto perché in Sardegna non esistono autogrill muniti di tale servizio quindi per chi è in viaggio verso Cagliari è previsto un viaggio di sudore e malessere in quanto non si è capaci di offrire un servizio doccia. La Grimaldi ne era munita in un bagno, ma a parte il fatto che era completamente distrutta ed inutilizzabile, codesto bagno era davvero deplorevole. Quindi mi spiace dirlo ma i vostri servizi sono (per essere gentile) pessimi.
"ritardo, disorganizzazione "
tra andata e ritorno (Civitavecchia/Porto Torres) partenza ritardata di oltre 3 ore, all'andata arriviamo tra i primi e la nostra auto è tra le ultime a salire, al ritorno in un primo momento non risulta la prenotazione delle poltrone, nella sala poltrone non c'è controllo e quindi turisti senza prenotazione occupano posti che invece noi "fessi" abbiamo pagato, un gruppo di 18enni la fa da padrone nella gestione della luci nella sala e nella scelta del momento per riposare piuttosto che per dare sfogo a schiamazzi, poco prima di arrivare mi gusto al bar un bel caffè bruciato pagato appena 1,30 €, in fase di uscita vengono chiusi gli ascensori, così, nel nostro caso, con il passeggino siamo costretti a percorrere le scale mobili, le quali di colpo vengono bloccate da un addetto del personale solo perché c'erano 24 persone invece di 23, rischiando di far cadere mia madre con mia figlia di 2 anni in braccio e la mia compagna con il passeggino. Peccato perché il traghetto di per se all'interno è gradevole, ma tutto il resto... NO!
"Ottima traversata"
Tutti molto cordiali, il mare un po' mosso ma si sentiva appena, cabina pulita e comoda
"valutazione personale"
Purtroppo non sono stato soddisfatto dei servizi di Grimaldi Lines. Soprattutto il ristorante è totalmente inadeguato per chi, come me, ha una alimentazione alternativa (vegano). Ricordo che comunque in Italia i vegetariani sono più di 1 milione e mezzo. Non parliamo di altre scelte o di intolleranza al glutine. La scelta era molto limitata, sia nella colazione che negli altri pasti (carne e pesce praticamente dappertutto, anche nelle verdure). Anche la pasta era spesso condita con pesce o carne. Nella colazione non erano presenti cereali o forme di latte diverse. Anche i prezzi mi sono sembrati piuttosto elevati. Inoltre, nel locale accanto al self-service, utilizzati per l'uscita, nonostante i grossi cartelli indicanti il divieto di fumare, diverse persone fumavano indisturbate, nonostante la presenza spesso di bambini. Per quanto riguarda il mio posto nel locale poltroncine, è stato un calvario tutta la notte per tutti con la porta che dava alle toilette che sbatteva in continuazione. Alla mia richiesta di provvedere in qualche modo mi è stato risposto che non potevano farci niente, stava all'educazione delle persone chiudere con garbo. Quando sarebbe bastato regolare la molla della porta in modo che chiudesse lentamente. Non parliamo dei vetri per guardare il panorama, per carità pulitissimi dentro ma assolutamente sporchi e incrostati all'esterno. Unica nota positiva il personale sempre gentile e pronto a rispondere alle necessità degli utenti. Detto questo, se potrò, sceglierò una Compagnia alternativa per i prossimi viaggi. UP
"Eterni ritardi"
Non mi sono trovata molto bene!!! All’andata ci fanno andare un’ora prima perché dicevano che l partenza era anticipata e poi partiamo più tardi dell’orario stabilito in partenza!! Il ritorno da dimenticare..partenza con due ore di ritardo invece di una come avvisato la mattina presto.. quindi anche in questo caso due ore quasi tre sotto al sole cocente esperienza pessima!!!
"Viaggio della speranza "
Premetto la nave bella. Con pagamento fatto sia del viaggio in nave che dell'appartamento in Sardegna si Doveva partire il 20 giugno, un paio di giorni prima arriva un sms, la nave del 20 non parte più se volevamo si partiva il 21 giugno alle 23:45 e solo passaggio ponte. Caos e adesso che si fa? Telefona al proprietario dell'appartamento e chiedi se può cambiarti date di arrivo, chiama Direct Ferries e chiedi almeno di spostare il ritorno di un giorno, ok. Si parte il 21 giugno. Arriva nuovo SMS la nave ritarda parte alle 04:00, ma come anche 4 ore dopo? Quindi dalle 21:30 al porto in quanto la partenza era prevista alle 23:45. Morale la nave parte alle 05:30. E in porto gli addetti dicono che per la Grimaldi non è una novità.
"Esperienza negativa"
Esperienza negativa. All andata partiti con 5 ore e mezzo di ritardo. Le poltrone assegnate per dispetto nel senso che non esistevano i numeri e per di più i locali delle poltrone tutti chiusi. Una volta aperti le poltrone erano finne cioè non reclinabili. Aria condizionata altisdima e sempre le luci accese. Al ritorno partenza con 2 ore di ritardo senza preavviso. Mai più con la Grimaldi. Anzi attendo le scuse dalla Grimaldi del trattamento poco commerciale e un rimborso del servizio inefficiente. Sono a disposizione per comunicare il mio IBAN per ricevere il rimborso delle poltrone delle quali non ho usufruito. Saluti. Massimo
"Anche no"
A parte la partenza e relativo ritardo di più di due ore.. dopo averci cambiato 3 volte tramite mail l'orario di partenza.. annullato il ritorno e dovuti adattare quindi alla loro partenza.. mi ero promessa mai più grimaldi.. dopo il viaggio precedente sulla nave che va a Tunisi.. igiene 0.. ma proprio meno di 0!! No.. non mi trovo bene.. mille volte meglio la Tirrenia.. e stranamente anche la low cost Moby!!!
"Civitavecchia - Barcelona "
Ho già preso questo traghetto 3 volte. 2 volte di ritardo per problemi di carico e scarico in Sardegna. L'ultima di queste 4 ore di ritardo. Però il servizio generale è nella norma.
"Ottima esperienza"
Il viaggio é andato liscio come l'olio, organizzazione perfetta, puntualitá e personale molto gentile. Unica notina: la pulizia dell'area bimbi, da migliorare. Ma per il resto tutto ottimo.
"Viaggio"
Una nave sporca,colpa anche di una minoranza di persone incivili,camionisti indisciplinati che fumano ovunque,ristorante che non ha aperto(si mangia non bene e si paga molto)diventa un odissea un viaggio...
"Viaggio pessimo"
Nave in forte ritardo sia all'andata che al ritorno, pulizia pessima, cabine sporche, personale scortese e poco attento. Insomma pessima esperienza.
"viaggio con grimaldi"
è stato un viaggio al limite della decenza,nave con due ore di ritardo,sporca la nave,questa colpa in parte della gente,si fumava nelle sale da bar,senza alcun rispetto soprattutto dei bambini ma questo è colpa della gran parte dei camionisti che si credono padroni .....uno schifo,ristorante come sempre carissimo e cibo.... indescrivibile,ho preso molte volte questa nave nella speranza che migliorassero i servizi ma è sempre peggio.......
"Sempre in ritardo "
Una compagnia da evitare perché non rispetta mai gli orari di partenza senza tener conto delle esigenze e dei problemi che crea ai viaggiatori. Considerate che molti viaggiano con neonati che loro fanno scendere dalle auto all'imbarco anche se l'imbarco viene fatto alle 24 e con ore di ritardo.
"Un viaggio terribile"
Partenza in ritardo, poltrone prepagate anteguerra, con i soliti barboni che dormivano per terra, impraticabili, condizionamento a manetta tutti con maglioni o giubbotti, Arrivò previsto in ritardo di un’ora, servizi sporchi, nave bloccata a due ore dalla costa, ritardo totale tre ore. Rissa incontrollata per scendere con l’auto dalla nave
"Ottimo"
Viaggio molto comodo e piacevole a costi piú che accessibili
"Viaggio"
Ottimi i servizi e l'accoglienza meno la puntualità
"Apri e bassi"
Hi trovato il personale molto migliorato dall’ultimo viaggio due mesi fa in quanto a cortesia, simpatia e disponibilità. La cucina non male anche se i prodotti utilizzati sono di basssa qualita(verdure, pane, carni, frutta) i bagni sono molto puliti tanto quanto sono sporchi i divani che hanno cambiato colore sono pieni di macchie e aloni e emanano un cattivo odore( se sbatto la mano su un qualsiasi divano si alza una nuvola di polvere enorme) Ultima cosa troppo freddo dentro la nave l’aria condizionata troppo bassa e continua
"Confortevole ma poco pulita"
Bella e comoda la cabina, ma sarebbe apprezzabile una maggiore pulizia
"Raffaella"
Nave nuova, equipaggio molto efficiente, nave vuota. Una meraviglia!!!!
"Traghetto"
La nave è sporca e piena di cani
"Viaggiare al top"
Fantastica esperienza nave stupenda personale cordiale puntualità efficienza
"Morta@@i vostra "
In ogni traghetto è permesso auto organizzarsi con materassini e tappetini per affrontare al meglio 12 ore di traversata, soprattutto se con bambini, come il nostro caso, su questa nave, no. I nostri materassini da spiaggia sono stati letteralmente sequestrati e noi costretti a patire un freddo esagerato (l'aria condizionata era puntata a 14 gradi almeno), nell'area bar, con musica ad.alto volume e luce sparata. Il personale era scortese, chiunque sia nato fra Napoli e dintorni dovrebbe veramente indignarsi dall'essere rappresentato da simili individui, il cui atteggiamento non fa che confermare l'orribile pregiudizio verso la tipica "ammuina partenopea". Vi auguro di poter fare almeno un mese i camerieri a New York, per capire bene come si fa questo lavoro.
"sbarco"
troppo caos allo sbarco poche indicazioni uscite chiuse per pulizie per questo unica uscita intasata e pericolosa
"puntualita......"
il viaggio di andata e stato perfetto peccato che x il ritorno c e stato causa " guasto tecnico", almeno cosi ci e stato riferito dalle ore 11.30 che sarebbe dovuta partire la nave e arrivata a porto torres alle ore 13.00,dopo effettuate le operazioni di sbarco ci anno fatto salire alle ore 14,00 inutile dire che noi come previsto eravamo in banchina in attesa dalle ore 9.30 sotto il sole e stata una sofferenza tremenda!! ma non finisce qui... una volta a bordo sempre causa guasto abbiamo dovuto aspettare altre 3ore e trenta prima che finalmente la nave alle ore 17,30 riusciva a salpare l arrivo al porto di Civitavecchia che originariamente era previsto alle ore19.00 siamo arrivate alle ore 1,00 del mattino successivo in totale 6 ore di ritardo su una tratta che normalmente si inpiega 7 ore e trenta..... soddisfatto?? solo al 50% peccato xche all andata e stata perfetta.
"viaggio da incubo"
viaggio di andata la nave parte con 1ora e 30 minuti di ritardo, il ritorno da incubo, alle ore 8:36 ricevo un sms che mi avvisa che la prevista partenza da Porto Torres non è più 11:30 ma alle 14:00 se non accetto il ritardo posso optare per un percorso alternativo o partenza il giorno dopo o partenza dal porto di Olbia o il rimborso del biglietto, mi reco in biglietteria a Porto Torres e mi riferiscono che il ritardo è dovuto perché la nave è partita in ritardo da Barcellona, ci consigliano di ritornare per l'imbarco alle ore 12:00, mi preparo per l'imbarco alle ore 12:30 ci fanno imbarcare alle 13:30 tenendoci sotto il sole ad una temperatura di oltre 40° alle ore 14:30 ci comunicano che la nave subirà un ritardo di altri 90 minuti, se qualcuno vuole può sbarcare rifiutando il ritardo, da informazioni ottenute da passeggeri scopro che il ritardo non era dovuto per l'imbarco da Barcellona, ma per un problema tecnico, la nave e rimasta ferma per 2 ore in mezzo al mare, dopo altre comunicazioni di ritardo e alla richiesta di spostare la macchina dal garage per consentire lo sbarco di chi non voleva proseguire, decido anche io di sbarcare con l'auto per recarmi in biglietteria per programmare la partenza per il giorno dopo, giunto sulla rampa mi viene comunicato che se sbarcavo con l'auto stavo rinunciando alla partenza e se nel frattempo avessero avuto l'ok per la partenza mi lasciavano a terra, senza alcuna garanzia che il giorno dopo mi avrebbero assicurato l'imbarco decido di rimanere a bordo, la nave è partita alle 17:30 e siamo arrivati a Civitavecchia alle 01: 00 con un ritardo di oltre 5 ore e 30 grazie a non mai più rivederci.
"Pessima esperienza"
Esperienza che non ripeterò mai più
"Barbara"
Dopo solo 2 ore di ritardo all andata (Civitavecchia Porto Torres ) e 4 ore di ritardo al ritorno ( Porto Torres Civitavecchia ) consiglio vivamente di scegliere un'altra compagnia .
"Ritardoooo"
Nave Sempre in ritardo da Porto Torres per Civitavecchia!!!
"la puntualità"
Non è stata ona buona presentazione da parte della Grimaldi si doveva partire alle 23 del giorno 22 /06/2018 ma la partenza per motivi a noi non noti è stata alle ore 4 di mattina del 23/06/2018 un ritardo di 5 ore creandoci dei problemi su tutta la nostra vacanza, al ritorno porto Torres Civitavecchia lo stesso ritardo di 4 ore la puntualità per la Grimaldi non esiste. sicuramente non prenderò più traghetti Grimaldi.
"Bruta esperienza."
Il biglietto della directferries riportava le date giuste peccato che alla Grimaldi avevano mandato le date invertite . Fortuna la disponibilità della Grimaldi Lines di mettere apposto il tutto. Con la directferries mai più ..
"clima polare"
Il titolo si riferisce alla temperatura del traghetto, che risulta glaciale, non certo al personale che riscalda con l'accento partenopeo. Il servizio self service va migliorato in qualità e quantità. Grazie Grimaldi.
"Nave sporca"
La nave su cui ci siamo imbarcati era sporchissima, i bagni comuni in condizioni tali che abbiamo preferito non utilizzarli per tutta la durata del viaggio. Il personale di bordo comunque è sempre stato gentilissimo.
"Accogliente "
Nonostante ci fosse ben evidente che i cani dovessero essere messi nei canili. La regola non viene fatta rispettare dal personale di bordo, causando così grossi inconvenienti tra sporcizia e disagi tra i passeggeri
"Civitaveccha Porto Torres "
Perfetta in tutto
"Assistenza per procedure recupero causa annullamento viaggio."
Rilevo la mancanza di utile assistenza nella circostanza della forzata rinuncia al viaggio del 12-06-2018,comunicataVi via mail il 05-06-2018. Grazie Di Maggio Plinio
"Ritardo"
Potrei dire che è andato tutto bene,purtroppo al ritorno siamo partiti con 2 ore di ritardo. Grazie
"Penso che non viaggerò più con Grimaldi-Lines"
Sia all'andata che al ritorno ritardi ECCESSIVI !!! Alle ore 2 di notte è stato chiuso il salotto principale per un duecento posti alla possibilità di sedere a coloro che erano a bordo in passaggio senza cabina. La temperatura del bar salotto veniva tenuta all'incredibile temperatura condizionata di 19,1 gradi Celsius e nonostante le numerose rimostranze di infreddolimento non veniva fatto niente per correggere la temperatura. Tempo di imbarco ECCESSIVO per le operazioni di carico dei camion. Rissa a bordo e comportamento pericoloso di alcuni passeggeri non controllato dalla Sicurezza di bordo, che è durato tutta la notte.
"scadente"
La nave è partita con due ore di ritardo sia all'andata che al ritorno, le operazioni di carico e scarico delle auto sono a dir poco allucinanti. Il personale a bordo è scarso e poco accogliente (quando non maleducato). Due ore prima dell'arrivo cominciano a bussare alle porte delle cabine per "intimare di liberarle. Complessivamente una cattiva esperienza.
"Efficente"
servizio veloce ed efficente
"Sempre in ritardo"
Stanza pessima, sporca maleodorante non funzionava quasi nulla cade a pezzi quasi tutto. Luci non funzionanti, soltanto una. È una vergogna.. Poi ritardo di 5 ore... Normalmente ritarda sempre 2 ore ma questa volta hanno esagerato. Consiglio di rimodernare le cuccette.. Sono vergognose
"una delusione"
ho viaggiato altre volte con questa compagnia ed era fino ad oggi la migliore...non so cosa sia successo..ritardo di due ore...cabina sporca con bagno non pulito e cuscino riciclato...personale di bordo ridotto al minimo..zone comuni sporche..una delusione !!!
"Ritardo enorme "
La nave da Barcellona è partita con circa 2 ore e mezzo di ritardo!!!
"abbandonati a se setessi "
dopo avere atteso in banchina oltre un'ora e trenta sull'orea preventivata per l'imbarco, saliti in auto per imbarcarci per porto torres veniamo fatti scendere al ponte 5 dove non c'è ascensore per i disabili o per gli anziani o per coloro che hanno bagaglio pesante per la notte. arrivati al ponte sette ci viene consegnata la chiave, patricamente di carta che non puoi tenere vicino al cellulare perchè altrimenti si smagnetizza, ci viene detto di salire di 2 piani, senza ulteriori indicazioni che uno stwart che ti accompagni o indichi dove si trovi questo benedetto 9044. dopo aver girato per vari ponti e chiesto indicazione agli inservienti che ripulivano le cabine dei passeggeri appena scesi, troviamo la cabina che perà non si apre se non dai una botta forte alla maniglia, questo lo scopriamo dopo aver trovato un inserviente spagnolo che ci ha dato indicazioni e aperto la porta. lasciamo i bagagli per orientarci e andare a prendere qualcosa al bar..... il labirinto si apre di fronte a noi e per fortuna che un cameriere del piano ci incoraggia e ci da indicazioni condividendo la nostra difficoltà. dopo svariati giri e aver chiesto dove saremmo scesi la mattina seguente, rinunciamo alla ricerca del bar che solo alle 5 del mattino scopriamo essere al piano 10. al mattino non riusciamo a sentire che ore siano dall'altoparlante che annuncia l'arrivo previsto alle ore 06,20. accendiamo i cell per capire che ore siano ma essendo senza segnale internet l'ora risulta indietro di 2 ore. solo quando siamo già in porto e il personale apre la porta per entrare a pulire capiamo che dobbiamo schizzare fuori al ponte 7 per accedere da li al parcheggio 5 sempre senza ascensore
"Servizio decisamente migliorabile."
La tratta di andata partita con oltre 1 ora di ritardo. A bordo il personale era inadeguato: informazioni sui servizi non dati o forniti sbagliati. I servizi igienici da campo profughi (con tutto rispetto per i profughi). Le strutture stesse bisognose di accurata manutenzione.
"Un’esperienza allucinante !!"
Dopo aver prenotato una cabina per Barcellona ed aver subito pagato tramite PayPal sono arrivato al check-in della Grimaldi dove mi è stato comunicato che la mia prenotazione risultava CANCELLATA per mancato pagamento!! Allora ho mostrato alla signorina la ricevuta del pagamento da me effettuato tramite PayPal, ma ho ricevuto dalla stessa la seguente spiegazione: “ si, lei ha pagato Directferries ma il pagamento non è mai pervenuto alla Grimaldi, quindi la prenotazione è stata cancellata d’ufficio. “ Ogni commento è superfluo. Ho già contattato il mio avvocato per la richiesta dei danni.
"Barcellona - Civitavecchia"
Convintissima di trovare un ottimo servizio dalle recensioni lette, invece siamo rimasti scontentissimi. In primis: la nave era un cantiere a "cielo aperto". Lavori in corso e va bene, ma nel prezzo del biglietto i servizi contemplati erano alcuni inesistenti ed altri incompleti. La SPA inusufruibile con tanto di operai al suo intento. (Poracci, non é colpa loro) In secundis: il servizio ristorante sul ponte pessimo, perché tra scolaresche di vario tipo e di varie età, oltre ai "normo" passeggeri, il cameriere era solo in mezzo a na mandria di scalmanati ed inoltre, non c'era quello che il "menù" offriva, vale a dire: due varietà di "panini" e scordiamoci le patatine fritte, elencate anch'esse nel menù, perché mancava la friggitrice.... Nei negozi all'interno non ho potuto comperare più di due pacchetti di sigarette. Regola della nave. La navigazione era di 20 ore! Un fumatore accanito si sarebbe fumato i tovaglioli! Wi-Fi inesistente. Nemmeno a pagarlo. Problemi... Così mi é stato riferito. La carta della toilette..... La prossima volta me la porto? Scrivetelo, sarebbe buona cosa! Una buona regola sarebbe il rispetto per chi vorrebbe dormire ed invece branchi di bimbiminkia a piede libero a far casino nei corridoi, con i professori al loro cospetto. Capisco l'eccitazione adolescenziale, ma se uno si prenota na cabina é per riposare, non per il borderline! La colazione poi, non ne parliamo. Non si é potuto prendere solo la pancetta perché era contata con le uovaaaaaaaaa. Ma se a qualcuno le uova schifano? Personale gentilissimo e disponibile! Anche se il cameriere nel ristorante principale, girava per i tavoli a togliere l'immondizia con il sacchetto che sgocciolava il pattume sulla moquette..... Olèèèèèèèè! Un consiglio.... il pianista OH MIO DIO! Avrei dovuto prender uova e pancetta a colazione, così le avrei usate in altro modo! Forse é stato solo un caso, sicuramente lo é, ma ragazzi.... La prossima volta non mettete in mare una nave con i lavori in corso ed i ragazzini 'mbriachi! Cari saluti
"Ritardo di 5 ore e zero comunicazione "
Ho viaggiato con la Grimaldi da Porto Torres a Barcellona,permettendo che la compagnial ci aveva avvisato di un ritardo di un ora che si è poi trasformato a due uscendo da Porto Torres. Siamo arrivati a Barcellona con 6 ore di ritardo con nessuna comunicazione da parte dell'equipaggio al passeggeri.ZERO COMUNICAZIONE E SCANDALO SULLA NAVE!!! Dopodiché la compagnia si è riservata di offrire una cena solo a gruppi particolari di viaggiatori. Una vera presa in giro!!!
"Tutto il Viaggio sotto la pioggia con il cane"
Come su altre navi di altre compagnie, ci dovrebbe essere una zona la coperto dove poter stare con i cani. Un viaggio con solo Il passaggio Ponte ,in un giorno di pioggia e mare forte , per i cani e padroni di cani , è distruttivo. Non poter stare in un posto caldo Al riparo dalle intemperie ha trasformato il Viaggio in una odissea. Per non parlare che dovevo mettere il mio cane di (17kg a pelo lungo) in una gabbia situata a un metro di altezza, ( senza scala). Chiaramente terminavo bagnato fradicio. Spero possiate sistemare questa situazione molto sgradevole.grazie
"Pessimo"
Uso questo servizio solo in caso di estrema nexessità per spostare la mia auto. La pulizia dei bagni è pessima. Era pessima prima di partire la nave,quindi non capisco. Il ristorante di scarsa qualità e caro. Si pagano pure i coperti, vergognoso. Nella sala NON fumator, fumavano tutti. Il personale di sicurezza ha fatto un solo richiamo in tutto il viaggio. Si vede che non c’è concorrenza. Praticamente vivono con i camionisti che non ne possono fare a meno e con gli automobilisti occasionali.
"Male Malissimo"
Partenza prevista 22.15... Partenza effettiva 00.25 Arrivo previsto 18.30 arrivo effettivo 22.00... Sudicio e personale unicamente campano e ignorante... cibo tremendo e carissimo... all' arrivo siamo stati trattenuti un ora dalla finanza che ha fermato le prime 4 auto di tutta la nave e basta... totalmente senza criterio... 65 euro barcellona civitavecchia in 24 ore... tuttavia accettabile... ne avrei da dire tante ma chiudo con 5/10 solo per il prezzo...
"Tratta Civitavecchia Barcellona "
Il viaggio è iniziato con un po’ di mare mosso ma la nave ha retto bene un mare forza 3/4 ed ho potuto dormire nella mia cuccetta ben organizzata e pulita l’arrivo è avvenuto in perfetto orario e posso ritenermi soddisfatto del viaggio fatto con la Grimaldi Lines .
"Viaggio da Barcellona a Civitavecchia "
Consiglio vivamente questa tratta.Cibo buono, intrattenimento, comodità. L'unica pecca l'eccessivo caldo in cabina! Questa cosa va migliorata non so riesce a dormire!
"Schifo"
Servizio pessimo e personale poco disponibile
"Ottimo "
Viaggio tranquillo nonostante il mare forza 7. Normale il ritardo, ma consiglio vivamente la compagnia
"Ottimo"
Sono in attesa del rimborso del viaggio di ritorno da Porto Torres Civitavecchia non effettuato per le condizioni meteo marine avverse grazie
"C’e di peggio "
Questo viaggio e stato migliore dei precedenti, forse perché in bassa stagione. I bagni erano abbastanza puliti, il personale questa volta era meno scocciato del viaggio precedente. Partita e arrivata in orario. Buona la possibilità di prenotare il pranzo in anticipo risparmiando, anche se non c’e Molta scelta e sembra di essere in una mensa aziendale. Temperatura troppo alta nell’area poltrone
"Spiacevole "
Mai più in vida mia
"Viaggio rilassante "
Molta disponibilità del personale verso i passeggeri . Ristorazione e bar efficiente. Tragitto tranquillissimo. Buon intrattenimento x chi viaggia in mattinata . Complimenti .10 stelle anche se si arriva a 5 stelle .
"Stiamo aspettando il rimborso "
Purtroppo nn abbiamo preso la nave per un guasto alla macchina avvenuto in autostrada. Ma abbiamo contattato l’operatore e ci ha detto che se presentiamo la documentazione dovremmo avere un rimborso... fino a che nn lo otteniamo nn possiamo esprimere giudizi
"Senza Cabina"
L'unico problema per chi desidera passare la notte passaggio ponte è l'aria condizionata troppo forte e proprio in prossimità dei divani
"Il viaggio della speranza "
Apparte l'ora di ritardo sulla partenza, è stato il viaggio della speranza, non c'è nessun controllo a bordo che faccia rispettare un minimo di decoro e di decenza, persone che dormono e bivaccano ad ogni angolo della nave, e sopratutto negli spazi di uso comune, ristorante, bar ecc senza che nessuno dica nulla. Ho pagato un posto riservato in poltrona e non ho potuto usufruirne perché c'era gente che dormiva sdraiata su 4 sedili oppure sdraiati in terra con coperte di fortuna e sacchi a pelo dove per arrivare a cercare un posto bisognava scavalcarli. Non parliamo poi dei bagni, a due ore dalla partenza erano impraticabili dalla puzza che c'era dentro, e questa dovrebbe essere una mini crociera? Ma per favore, io direi più un viaggio da deportati. Sarebbe più sensato abbassare i prezzi delle cabine ed obbligare tutti ad avere un posto dove dormire. Comunque per quanto mi riguarda spero di non dover mai più viaggiare con voi ne con altre compagnie indecorose.
"Spegnete quella radio!"
Tutto perfetto, ma RTL 102.5 per 13 ore di traversata sentita a volume alto e senza soluzione di continuità è veramente agghiacciante... Mettete un po' di musica decente.. o cambiate stazione ogni tanto :D
"Una bella traversata"
La Barcellona della Grimaldi è una bella nave. Le traversate sono state piacevoli. All' andata, in cabina, forse un risveglio un po' precoce dovuto alla prosecuzione della tratta verso Barcellona. Al ritorno la nave ha subito il ritardo di 1 ora che ha quasi azzerato all'arrivo a Civitavecchia. Peccato i servizi non attivi (piscina, massaggi, palestra).
"ritorno da incubo"
Ritorno il 5 settembre da porto torres a Civitavecchia vergognoso, partenza con 2 ore di ritardo in macchina sotto al sole, all'arrivo a Civitavecchia mezz'ora fermi ammassati sulle scale prima di poter accedere ai garage informazioni zero cartelli per ritrovare l'accesso al proprio garage inesistenti......e tutto ciò in un momento di routine e SE FOSSE STATA UNA EMERGENZA?????
"Bella nave"
Molto grande, per fortuna avevo la cabina, ma avrei passato anche fuori molto tempo senza soffrirlo non dovendoci trascorrere la notte, ha anche una spa e una mini piscina!
"Speravamo di cominciare la vacanza bene"
La nave è arrivata in ritardo ed è partita alle 3 di notte lasciandoci in attesa 4 ore in banchina senza confort. Avendo solo passaggio ponte con un cane e un gatto perché la nave era piena come un uovo abbiamo trovato posto nello spazio riservato ai camionisti fumatori. Anche altre famiglie con bambini e animali hanno fatto come noi. Lo spazio non era segnalato e riservato adeguatamente tanto che molti sono entrati in conflitto con i fumatori. Il parcheggio all'interno della nave era così stretto che sia all'arrivo che alla partenza ho dovuto attendere che l'automobilista mio vicino mi facesse spazio con complicate manovre per poter entrare e uscire dall'abitacolo senza che il personale di bordo ci aiutasse. Della ristorazione non ne ho usufruito. La nave non ha recuperato niente del ritardo accumulato.
"bel viaggio"
partenze in orario , viaggio comodo e tranquillo. bravi.
"Sardegna "
Esperienza positiva
"Trasferimento Porto Torres Civitavecchia con Grimaldi lines"
Ho un unico appunto negativo da segnalare: dovrebbero essere migliorate e accelerate le operazioni di sbarco delle autovetture. Mi permetto un suggerimento. Al fine di rendere più ordinata e rapida la coda di uscita, gli automobilisti dovrebbero essere chiamati in funzione del ponte in cui è parcheggiata la macchina. È inutile e controproducente imbottigliarsi tutti lungo le scale in una unica e disordinata coda.
"NELLA NORMA"
Mettendo da parte le 2 ore di ritardo sulla partenza il resto tutto bene. Cabine comode abbastanza pulito, personale disponibile.
"nave "
Nave Porto Torres Civitavecchia. 25/8 partita con un'ora di ritardo. Non ho mai visto una nave cosi sporca, bagni impraticabili e con cartongesso crollato,corridoi con batuffoli di lana. Sembrava un carro di bestiame. Per farci scendere dalla nave,ci hanno costretto a rimanere tutti in fila,in un corridoio senza aria condizionata per qualche minuto,quasi da venire un malore. Sconvolta.
"viaggio civitavecchia barcellona e viceversa"
NON ORGANIZZATI ED IMPRECISI, INOLTRE NON COERENTI CON IMPEGNI ( BIGLIETTO ) FATTO MESI PRIMA
"Ottimo viaggio"
Ho viaggiato bene e ho anche dormito col mio sacco a pelo su divani davvero comodi nel bar principale non avendo prenotato la cabina,unica pecca hanno rimasto tutta la notte le luci accese.
"Ritardo e bagni sporchissimi"
Ritardo di circa 3 ore di ritardo. Bagni insufficienti e quelli funzionanti pochi e con un livello di sporcizia indecente
"Esperienza negativa"
Non ci siamo trovati bene con la vostra compagnia, ritardi di ore sia all'andata che al ritorno.
"Inaccettabile"
Dovevamo partire alle 23.45 e siamo salpati dal porto alle 6 di mattina... arrivo previsto alle 11 di mattina, arrivo reale alle 18:00.... tutto senza ricevere un minimo di avviso via mail o sms. All'interno chiediamo spiegazioni e ci rispondono a caso, senza darci una motivazione concreta e con toni quasi scocciati e irritati dalla nostra domanda. Piatti veramente scadenti nel menú.
"rimborso"
dovete rimborsarmi il viaggio di ritorno, avete i call center che non rispondono mai, e sono giorni che chiamo e spendo solo soldi inutilmente, siete un disastro.
"Grimaldi linea Civitavecchia porto torres"
Ottima nave, pulita e servizio alla altezza delle aspettative, personale educato e cordiale, non è la prima volta che usufruisco di Grimaldi e continuerò.
"Pulizie zero "
Abbiamo viaggiato di notte verso la Sardegna con cabina per quattro e dal punto di vista dell'igiene è stata poco piacevole .... bagno sporco ..... e lenzuola con peli .... siamo stati costretti a mettere le nostre sopra le loro ..... poi nel viaggio di ritorno siamo stati sul ponte dove c'era il bar con piscina ed era anche questo tutto sporco è indecente con sigarette buttate a terra puzza di birra i bagni e le docce da far venire i funghi solo a guardare.... assolutamente da non consigliare
"Brutta esperienza"
Questa nave non è mai stata puntuale all'arrivo a Porto Torres e nemmeno alla partenza da Civitavecchia. Un SMS pervenuti soltanto due ora prima. La prima classe è pessima, la cabina a 4 è strettissima, il servizio di ristoro è modesto, limitato e caro. La nave pur avendola presa per la prima volta, la conoscevo già, è una vecchia nave Tirrenia che viaggiava 20 anni fa, infatti ricordo bene il solarium, l'ultimo piano. Non parliamo delle fasi di imbarco, guidate da personale incompetente, specialmente nel porto di Civitavecchia, dove per esempio hanno fatto scendere i passeggeri alla lunga fila per andare a piedi ai controlli e salire su a piedi, mentre io che avevo l'auto ho dovuto attendere l'imbarco. La scusa è stata : motivi di sicurezza. L'unica comodità è che abitando a Sassari percorro soltanto 20 KM anziché 120 KM per andare ad Olbia. Mi dispiace, ma non userò più questa società navale.
"Due viaggi difficili "
Viaggio di andata a Barcellona con due ore e mezza di ritardo all'arrivo e perdita conseguente del traghetto per Ibiza con Baleares. Si spera ci rimborsino la notte in albergo e il viaggio in nave con Baleares che abbiamo dovuto ripagare.
"viaggio Civitavecchia Porto Torres"
viaggio ottimo e puntuale, mare calmo; comodissimo per chi deve raggiungere Sassari e dintorni. alla prossima
"Passaggio ponte ko"
Nave puntuale, elegante e con discreti servizi ormai più vicini allo standard delle crociere che a quello del traghetto. Purtroppo il passaggio ponte risulta estremamente disagievole, rumore e confusione a bordo dovuta ai molti passeggeri che proseguendo fino a Barcellona restano in circolazione fino a molto tardi. Per il resto buona esperienza.
"Viaggio di lavoro"
Personale poco cortese ,poco professionale , mi dispiace dirlo nemmeno un po' di sorriso che avvolte può tornare utile.
"RITARDI"
RITARDO DI 3 ORE SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO. DISSERVIZIO INAMMISSIBILE!!!!!!!!!!!!!!
"Viaggio Civitavecchia - Porto Torres"
Partenza puntuale, imbarco ben assistito, cabine pulite ed ordinate, buono il servizio buffet e bar.
"civitavecchia barcellona"
partiti con quasi 4 ore di ritardo ( si giustificano dichiarando per cause indipendenti dalla societa') dalle 22:15 alle 1:45 stessa musica per il ritotno con partenza da barcellona cabina sporca e obbligo di liberarla 3 ore prima ( senza giustificazione alcuna) saputo in seguito causa festa a bordo con uso cabine per gli invitati wi-fi a pagamento ma quasi inesistente con informazioni degli addetti contrastanti
"Esperienza positiva"
Ottima esperienza nel complesso. Avremmo gradito una comunicazione circa il notevole ritardo nella partenza sia da Porto Torres che da Barcellona. Per viaggiatori con bambini, come noi, sarebbe stato un buon valore aggiunto. Personale molto gentile.
"Grimaldi sempre in ritardo!"
Anche nel viaggio di ritorno da Barcellona a Civitavecchia, la nave ha fatto 4 ore di ritardo! Passeggeri costretti ad attendere per tutto il tempo in un terminal sovraffollato (dove non c'erano abbastanza sedie per tutti), e la compagnia non ci ha nemmeno offerto un caffè! Pure stavolta, come nel viaggio di andata a febbraio, il bagno della cabina che avevo prenotato (costo: 215€ per una persona con auto.... e siamo in bassa stagione) ERA SPORCO! Non era proprio stato pulito! Per fortuna il receptionist mi ha subito dato un'altra cabina. L'unica cosa davvero piacevole della nave è la palestra. Con 10€ si possono fare due ore di allenamento.
"ritardo di 4 ore "
la nave doveva partire alle 22 da Civitavecchia, lo stesso giorno alle 12 ci informano che partira' alle 00.30, ma solamente alle 02:00 lasciamo il porto di civitavecchia arrivando a Bcn alle 22:30 (invece che alle 18). viaggio tranquillo, consiglio a di prendere una cabina uso singola perche' sono minuscole, al massimo ci si puo' stare in 2 (solo coppia o con amici con molta confidenza), e prenderla con oblo'.
"La mia esperienza sulla Grimaldi lines"
Molto soddisfatto per il trattamento ricevuto. Ottimo rapporto qualità prezzo
"Questa è la mia opinione personale sulla Grimaldi ferries."
All' inizio chiedendo informazioni al numero verde mi è stato risposto, a mia moglie, in maniera diciamo " non consona". Al che ci sono rimasto un pò male. A bordo tutto il personale indistintamente dal ruolo è stato di una cortesia e una gentilezza impeccabili, a loro vanno i complimenti miei e della mia famiglia. Al ritorno a causa di un notevole ritardo rispetto all' orario previsto è stata offerta la cena a tutti i passeggieri a un prezzo irrisorio. Personalmente se avrò ancora bisogno mi rivolgerò ancora a loro.
"Buono ma devono rivedere sia gli orari indicati sia i sistemi elettronici per i servizi di bordo"
Vero che l'orario di arrivo e' indicativo data l'imprevedibita' del mare. Tuttavia l'arrivo alle 18.45 come indicato sulla mia prenotazione su Direct Ferries e' assolutamente FALSO! La nave fa scalo a Porto Torres (i giorni non sono ben indicati) e questo comporta circa due ore e mezzo di ritardo. I sistemi di pagamento a bordo sono alquanto instabili. Ho dovuto aspettare mezz'ora per comprare una bottiglietta d'acqua perche' i POS interni alla nave non funzionavano. Alla fine mi hanno fatto andare sul ponte esterno per pagare. Per il resto cabine pulite e servizi di ristorazione buoni. Personale molto gentile.
"Viaggio C.vecchia-Porto Torres"
Viaggiato benissimo ,prezzi accettabili .
"Gentilezza"
La mia esperienza sulla cruise Barcellona è stata una cosa fuori dal normale, perché non mi era mai successa: la gentilezza di tutto il personale di bordo mi ha colpito. Cominciando dal self service: il direttore di sala, appena ci siamo presentati, ci ha spiegato per filo e per segno a cosa avevamo diritto con la nostra prenotazione. I ragazzi che distribuivano il mangiare cercavano in tutti i modi di far apparire un bel piatto ed i camerieri ci hanno sempre portato i vassoi nel punto da noi indicato. Passando al bar Barceloneta, anche qui il personale è stato molto cortese ed ha cercato di metterci sempre a nostro agio. Di compagnie di navigazione ne ho frequentate diverse, ma un servizio di questo genere non lo avevo mai ricevuto. Spero che tutti coloro che ho incontrato si mentangano su queste linee e che siano di esempio ai futuri lavoratori. Tanti tanti complimenti a chi ha assemblato uno staff di questo genere
"Bagno sporco, operazioni di sbarco lentissime e disorganizzate... Invece la palestra è fantastica!"
Sono rimasta molto delusa dalla scarsa pulizia del bagno della mia cabina: c'erano lunghi capelli neri un po' ovunque: nella doccia, sul piano del lavandino, per terra... Sono andata in recepion per segnalare la cosa, ma c'era una tale fila al check - in che ho deciso di tornare in cabina e pulire io il bagno con un prodotto disinfettante che, per fortuna, avevo con me... Contavo di tornare in reception per fare un reclamo più tardi, ma avevo già viaggiato tante ore in auto ed ero stanchissima, quindi mi sono addormentata. La mattina seguente ho parlato con il COmmissario di Bordo, che si è scusato e mi ha detto che, se fossi riuscita a segnalare la cosa a un receptionist la sera prima, mi avrebbero cambiato la cabina... A parte questo, la nave è confortevole, le cabine abbastanza spaziose (ancorché parecchio care persino a febbraio!) e ho apprezzato moltissimo la PALESTRA (attrezzata con nuovissimi macchinari Tecnogym), che mi ha permesso di trascorrere quasi tre ore piacevolmente (c'è anche la spa con sauna, e ovviamente anche per questi servizi si paga un piccolo extra). Visto che - a causa del maltempo - la nave ha dovuto cambiare rotta e ha fatto due ore e mezza di ritardo, la palestra è stata davvero un plus! Le operaizoni di sbarco sono state lentissime e male organizzate. Avevamo due ore e mezzo di ritardo e io avevo paura di perdere l'altro traghetto per Maiorca. Siamo stati fermi in auto nel garage per almeno 45 minuti. E poi nessun marinaio che "dirigeva il traffico", cosicché ogni autumobilista faceva il proprio comodo e si creavano ingorghi!!!!!!
"Viaggio CIvitavecchia Barcelonna"
abbiamo dovuto aspettare 7h in macchina al freddo e al gelo solo perchè non siamo stati avvertiti del ritardo!!!
"indimenticabbile"
ho affrontato il viaggio di andata da Civitavecchia a Porto Torres da incubo. Partenza prevista per il 21/12/2016 alle 22 circa arrivati in porto puntuali circa 2 ore prima della partenza all'entrata del porto la prima brutta notizia, mi sento dire si siete nel posto giusto.......ma sapete che lanave e in ritardo e non parte prima delle 4 di domani mattina. mi metto in coda ad aspettare che venga fatto il check in. Ma dopo ore di attesa la nave non si vede arrivare. Alle 21 circa mi arriva un sms della compagnia avvisandoci che la nave sarebbe arrivata in porto alle 3:30,e cosi e stato. Quello che vorrei dire anche se la mia opinione non conta niente non potevano avvisare prima con ampio anticipo visto che il ritardo era tanto. Questa e la mia esperienza con questa compagnia. Per quanto riguarda il ritorno niente da dire un viaggio tranquillo e puntuale .
"Servizio ottimo"
Ottimo
"Nave sempre in ritardo!!!"
Nave sempre in ritardo... cabina senza asciugamani e polverosa. Per non parlare dei canili per i cani. Sporchi e improponibili. Difatti devo sempre portarmi dietro la mia gabbia da sistemare dentro quelle del canile della nave per evitare che i miei 4 zampe si sporchino d urina d altri cani. Prendo questa nave solo se strettamente necessario e se per quel giorno non vi sono altre navi.
"morti di freddo in sala poltrone"
Ho viaggiato con moto al seguito, tragitto comodissimo per "bypassare" la costa francese e mezza Italia. il viaggio è stato puntuale, solo una mezz'oretta di ritardo all'arrivo a Civitavecchia, nonostante lo scalo a Porto Torres. Consiglio, a chi preferisce viaggiare in poltrona, di dotarsi di coperte o addirittura (come ho visto fare a molti) portarsi un sacco a pelo, in quanto la sala è fredda come un obitorio e di notte si gela! Inoltre, la prenotazione della poltrona (circa 20 euro) è inutile in bassa stagione, i posti disponibili sono moltissimi e il consiglio è di risparmiare questi soldi. Invece è raccomandabile prenotare pranzo e cena (10 euro o 15 euro per il pasto completo, di buon livello) in quanto a bordo lo stesso pasto vi costerà più del doppio. Il personale è gentile e competente e, a parte il freddo patito durante la notte, il servizio può considerarsi globalmente più che buono.
"Ottimo viaggio."
Personale gentile e disponibile. La moto è stata fissata con i tiranti e non ci sono stati problemi. Il pranzo è di buon livello. Comoda anche la cuccetta nonostante eravamo in quattro.
"Il viaggio è stato buono ma..."
Buono il viaggio, peccato però il ritardo in partenza. Può succedere, vero, ma ciò che mi ha molto infastidito e creato problemi è il fatto che non sono stato avvisato!
"nave Cruis raccomsndabile"
La Cruis una bella nuova e comoda nave la consiglio sconsiglio vivamente la UEROPALINK tratta Palermo Livorno vecchia sporca scomoda adatta solo per trasporto rimorchi non adatta per passeggeri .
"aria condizionata"
nella sala con le poltrone la temperatura era polare e, secondo il personale interpellato, non era possibile modificarla quindi nonostante che avessi prenotato la poltrona sono stata costretta a trovarmi il posto nelle sale ai ponti superiori. inoltre nei bagni mancava la carta igienica e in quelli adiacenti alla sala con le poltrone le chiusure delle porte erano rotte. Al arrivo a Civitavecchia abbiamo dovuto aspettare fino alle 22:20 per poter uscire dal garage nr. 7, Non ci sono stati gli annunci per comunicare quando si poteva scendere per cui alcuni di noi erano nel garage quando il personale ha dato il via per uscire dalla nave ma molti passeggeri erano assenti per cui siamo stati costretti a molte manovre tra le macchine per poter uscire dalla nave e visto l'ora (ca. 3 ore di ritardo) tutti avevano fretta.
"viaggio da porto torres e viceversa"
un viaggio da non ripetere almenon per quanto mi riguarda
"Ottimo viaggio"
Comoda ed efficente in tutti i servizi.la consoglio vivamente!!
"Viaggio a/r civitavecchia porto torre"
Ottimo viaggio, ottima nave e personale molto competente nonché bellissima e comodissima cabina. Compagnia da consigliare assolutamente secondo me
"Viaggio da civitavecchia a barcellona e ritorno."
Il viaggio e' stato ottimo, i tempi di attesa nella norma. A bordo tutto ben organizzato e le cabine confortevoli. E' stata una mini crociera. La consigliamo fortemente.
"Civitavecchia Porto Torres "
Il viaggio è stato ottimo
"10 E LODE AI RAGAZZI DEL SELF SERVICE!!!!!"
TUTTO PERFETTO, DALLE CABINE AI SERVIZI DI BORDO, NESSUNO ESCLUSO! UN COMPLIMENTO PARTICOLARE AI RAGAZZI DEL SELF SERVICE : SIMPATICISSIMI, EFFICIENTI, GENTILI!!!! BRAVI RAGAZZI, SIETE FORMIDABILI!!!!! ALTRO PUNTO DI MERITO AGLI ADDETTI DEL BAR IN PISCINA, IN PARTICOLARE IL BARISTA DELL'HONDURAS DI CUI NON SAPPIAMO IL NOME!!!! ALLA PROSSIMA, CON IMMENSO PIACERE, RAGAZZI!!!!! Francesco e Famiglia - DIPLOMATICI
"mini crociera"
Bella nave.riti i comfort. Il viaggio è stato una mini crociera.
"Viaggio porto torres barcelona"
Viaggio tranquillo e piacevole
"mini crociera "
esperienza molto bella ed inaspettata, la nave fornisce ogni tipo di comfort... ristorante molto molto buono...
"Viaggio Spania1"
Bella esperienza e non vedo ora di rifarlo!
"Viaggio movimentato, ma piacevole"
Il viaggio è stato effettuato con condizioni di tempo pessimo: al momento di partire, ore 18,45, imperversava un ciclone su Genova, con conseguenti devastazioni e perdite di vite umane, e si prevedeva che sul Mar Tirreno, durante la notte, si sarebbe scatenata una tempesta. Il panico si era impossessato di noi, io non volevo partire, ma l'addetto al coordinamento dei veicoli da imbarcare ci ha dato ottimi consigli e soprattutto ha trovato, per me, una battuta magica : " Signo', non si metta paura! E noi sempre navighiamo!" parole che mi hanno consentito di avvertire che mi stavo caricando di fifa da sola, senza conoscere neppure a che cosa andavo incontro. Forse per aspettare un po' che il peggio passasse o perché, come ci hanno detto, si era rotto il ponte su cui i veicoli accedono alla nave e sono state necessarie lunghe riparazioni, siamo partiti alle tre di notte. In cabina, distesi e rilassati, dopo aver ingerito solo cibi solidi, come ci avevano consigliato di fare, ci siamo sentiti cullare, più o meno energicamente (mare forza 5-6), ma non abbiamo avuto nessun problema fisico. Così è trascorsa la notte, al mattino il mare era un po' più tranquillo e abbiamo gironzolato un po' fino all'ora di pranzo poi siamo tornati in cabina perché il tempo stava di nuovo peggiorando, Abbiamo attraccato a Porto Tolles e lì la sosta si è prolungata più del dovuto, poi siamo partiti ed è ricominciata la danza sulle onde molto forti, ma, sempre distesi in cabina a dormicchiare, non abbiamo avvertito fastidi, tranne un po' di stordimento. All'una del mattino siamo arrivati a Civitavecchia, ma il Comandante ci ha consentito di rimanere in cabina fino alle sei, così mentre cominciava ad albeggiare abbiamo intrapreso l'ultima parte del viaggio verso casa. Il viaggio in mare è durato molto più del previsto, non sappiamo bene come sono andate le cose, ma, da quanto abbiamo potuto sapere, il Comandante ha fatto tutto quel che poteva per evitare la tempesta, navigando sotto costa e aspettando, per quanto possibile, che si placasse il moto ondoso. Lo ringraziamo molto, e ringraziamo la Grimaldi e tutto il personale della nave, per averci offerto, nonostante le condizioni avverse, un viaggio tranquillo e un'ospitalità davvero generosa (l'uso prolungato, gratuito, della cabina e la seconda cena con menù e prezzo speciali) . Posso dire, infine, che quando salirò di nuovo sui traghetti Grimaldi, spero che il mare non sia piatto, perché, tutto sommato, l'esperienza del mare mosso, che mi terrorizzava, è stata divertente!
"Consiglio la suite "
Personale disponibile e professionale,pulizia del bagno sufficiente,si può fare di più, cucina ottima e abbondante, la suite e' raccomandata se si soffre di mal di mare perché la camera e più grande e si avverte di meno il movimento.
"Fumo libero"
Non capisco perché pur essendo in un epoca dove non si fuma più quasi in nessuno spazio pubblico sul traghetto non si rispetti la tendenza. Lo spazio fumatori sull'imbarcazione non viene mai isolato tramite la chiusura della porta e lo stesso avviene per la sala da gioco. Il che implica che il fumo se ne vada un po' dappertutto. E questo è totalmente ingiusto e contro il normale senso comune. La quantità del cibo è irrisoria contando il fatto che costa un accidente. Dopotutto mi sento di consigliare il traghetto a coloro che dotati di auto devono fare lunghi spostamenti e quindi il risparmio tra benzina e caselli è notevole.
"Bravo"
Tutto perfetto grazie
"viaggio certo "
i have made a good trip on this boat annd i think i shall use again this boat ! thank's a lot ciao a la proxima volta
"Daniele"
Nave molto efficiente, personale pronto e cordiale ambiente molto serio ed efficace.
"puntuale e comodo"
Per chi come me doveva portare la macchina in Spagna è stato perfetto, puntualissimo.
"viaggio Civitavecchia porto torres"
Ho viaggiato molto bene
"Viaggio Civitavecchia Barcellona e viceversa"
Viaggio sulla Cruise Barcellona sicuramente all'altezza di una nave di buon livello,servizi di buona qualità, grande competenza del personale buona pulizia buona anche la ristorazione come la puntualità, l'unico neo è stato al momento dello sbarco ai Civitavecchia dove è stata fatta ammassare troppa gente e per troppo tempo in attesa dello sbarco.
"il mio più bel viaggio"
un bel viaggio magari ti svegliano troppo presto però è comprensibile
"peccato la poca organizzazione !!"
Salve ! il viaggio è stato piacevole , la nave confortevole e pulita ! ci sono due punti che volevo far presente però.... 1) Il cibo è davvero DOZZINALE e viene servito senza alcuna indicazione e con meno cura di quella che si ha in una mensa aziendale ....... 2) Vorrei capire perchè nel sito di prenotazione la sistemazione in cabina sembra obbligatoria quando poi "OVUNQUE" in OGNI SPAZIO COMUNE come divanetti ,ponte , bar etc.. ci sono persone che bivaccano per tutto il tragitto come se fossero in cabina con materassini ,cuscini , panni ,cibo PS. POTREI CONSIGLIARE QUESTA NAVE AD UN AMICO MA GLI DIREI : 1) di NON prenotare i pasti 2) di risparmiare sul costo BIVACCANDO negli spazi comuni Spero di ricevere una risposta riguardo LA SISTEMAZIONE IN CABINA .... Grazie
"buon viaggio"
È stata un'esperienza gradevole
"Tariffe telefoniche in nave"
I costi telefonici in nave sono ABNORMI(11Euro x 2 wathsapp) Le tariffe dovrebbero essere esposte in nave e essere visibili con chiarezza dai passeggeri Come è stato fatto x le tariffe WIFI
"Bellissima esperienza"
Il personale è estremamente competente e gentile. Per la puntualità è stata quasi cronometrica. La traversata è stata piacevolissima Davvero dei professionisti del mare
"Viaggio Civitavecchia Porto Torres e ritorno"
Andata con partenza alle 22,15 in perfetto orario, arrivo in perfetto orario. Unico neo: discoteca fino alle ore piccole con musica assordante. Ritorno. un leggero ritardo sull'orario 11,30. Leggero ritardo all'arrivo a Civitavecchia. Preso il sole sulla sdraio in piscina e di nuovo una inutile musica assordante che non stimolava nessuno a ballare come consigliato. Tutto bene tranne l'inutile rumore
"Una vera e propria crociera sul Mediterraneo!!"
Non mi è capitato spesso di viaggiare in traghetto in passato e devo dire che dopo questa esperienza ho deciso intraprendere i miei viaggi via mare, laddove possibile. Mi aspettavo un'imbarcazione più "spartana", nel senso con meno servizi, invece mi sono ritrovata a bordo di una mini- nave da crociera! Piscina, sauna, parrucchiere, bar, discoteca....Le navi Grimaldi sono organizzate al meglio per rendere il viaggio piacevole e rilassante, grazie anche al personale cordialissimo e molto professionale. La traversata Barcellona-Civitavecchia è stata la parte migliore della mia breve vacanza in Spagna!! Prima e non ultima esperienza con Grimaldi Lines.
"Barcellona Civitavecchia"
Viaggio bellissimo, in cabina esterna quadrupla nella quale ero solo, complice forse il giorno infrasettimanale ed il periodo (10 settembre). Tutto perfetto, compreso il tempo e la piscina aperta e funzionante.
"che bel rientro"
ci avete fatto partire con circa tre ore e mezza di ritardo.una nave zozza lurida come non mai.le poltrone erano sudice e piene di polvere e unto.i bagni forse erano mesi che non li lavavano.dopo 1 ora erano impraticabili.viaggero' con voi solo se non trovero' altre sistemazioni.grazie
"bella nave ma...i ritardi??"
abbiamo viaggiato bene, la nave grimaldi è davvero bella! Non capisco però perchè sempre, e dico sempre, porta un ritardo di due ore rispetto a quello previsto per la partenza. Sia andata che ritorno attesa di due ore e più per l'arrivo della nave più il tempo dell'imbarco. Questa è una nota negativa, principalmente perchè pare accada praticamente sempre. Per il reto bel viaggio e come dicevo bellissima nave.
"parere di un viaggiatore"
Questo mio parere è valido sia per la nave Barcellona che per la Roma.Posso capire che diversi fattori, carico mezzi( nonostante la bravura osservata negli addetti), condizioni mare possano causare ritardi rispetto agli orari prefissati; posso anche comprendere che nel locale poltrone ci si arrangi in vari modi per passare la notte un poco più comodamente ma è inammissibile che la nave assuma di notte un aspetto di un grande bivacco ove, penso, possesori di posto ponte possano occupare ballatoi scale distesi su materassini o quant'altro e sdraiarsi sulle poltrone e divani dei salottini e dei bar adirittura con le scarpe ai piedi senza che il comandante o chi per esso prenda alcun provvedimento.Non si potrebbe occupare il locale vuoto sito sul bordo nave opposto a quello delle poltrone per evitare tutto cio? Le poltrone bar si sono liberate intorno alle ore 9,30 ma non ho ricevuto per quanto detto alcun stimolo per sedermi.Servizi gabinetti locale poltrone in pessimo stato di manutenzione, buoni quelli dei vari ponti.Forse il viaggio in cabina sarebbe stato più comodo ma purtroppo soffor di claustrofobia. In ogni caso credo che anche il decoro di una nave serve a fornire un biglietto da visita piu consono alla nostra bellissima Italia.
"ottimi operatori"
ottimi operatori gentili e competenti, complimenti l'unica pecca e' l'attesa per contattare il servizio e secondo me il costo troppo elevato. direi un bell'8
"Generica"
La nave e bella e di gran qualità però puntualità uguale a 0 e sempre in ritardo comunque è consigliata da me perché la spesa è limitata confronto alle altre compagnie buon viaggio
"Rientro rilassante dopo molti chilometri percorsi in auto"
Dopo molti chilometri percorsi in auto per un bel giro turistico spagnolo è veramente rilassante interrompere la guida e rientrare a Roma con un traghetto che oltre a comode cabine offre numerosi punti di ristorazione, con giusto rapporto qualità -prezzo, e diverse aree di svago (piscina e fitness). Esperienza positiva.
"Viaggio piacevole"
Ottima organizzazione al porto di Barcellona. Viaggio piacevole e arrivo a Civitavecchia con un minimo ritardo.
"Benissimo"
Viaggio confortevole e una ottima cena.
"viaggio da dimenticare"
viaggio troppo lungo e anche se mare mosso non e' il cqso di prendere per il culo i passeggieri, quando si prende il passaggio ponte e' perche' le cabine sono troppo care, e percortesia ditte al personale che non e' il caso di venire a svegliarci mentre si dorme nelle uniche poltrone comode del bar...... in ogni caso servizi troppo minimi e prezzi cari anche dei Bar,,,
"esperienza bellissima"
esperienza bellissima anche se l apartenza è stata ritardata di 3 ore. Facilissima l aprenotazione online e il pagamento tramite la carta di credito. Transazione sicura e veloce. A bordo ho pagato per avere il wifi che poi alla fine ho scoperto che non funzionava proprio.
"esperienza bellissima"
esperienza bellissima anche se l apartenza è stata ritardata di 3 ore. Facilissima l aprenotazione online e il pagamento tramite la carta di credito. Transazione sicura e veloce. A bordo ho pagato per avere il wifi che poi alla fine ho scoperto che non funzionava proprio.
"Ottimo viaggio"
Nave con tutti gli agi per passarci le 20 ore di navigazione.
"Buono"
Servizio buono e di qualità.
"Considerazioni personali "
Ottimo viaggio, ottima nave. Un punto a svantaggio del passeggero è l'orario di partenza. Per chi viaggia in auto verso il sud Italia trova difficoltà ed è costretto a pernottare con aggravio di costi. Sarebbe opportuno, se possibile, modificare gli orari di partenza/arrivo in modo da facilitare il proseguo del viaggio. Grazie
"Ottimo Viaggio"
Ho viaggiato in Settembre e non essendoci molta gente ho viaggiato in cabina da solo. ottima cucina con prezzi ragionevoli (per essere su un traghetto). Camere pulite e in ordine. Al di la delle mie aspettative.
"viaggio a Barcellona e ritorno"
piacevole viaggio che ci ha salvati dal guidare tutte le ore. Ristorante mediocre, meglio il cibo che si trova al bar. Cabine pulite e anche gli spazi comuni erano accettabili considerando che c'erano tanti cani a bordo. Staff gentile e partenza in orario. raccomando a tutti questa esperienza invece che guidare per 2 giorni.
"eccellente viaggio"
siamo stati benissimo. Cabina spaziosa a personale gentilissimo. Buono anche il ristorante.
"Civitavecchia-Barcellona Ottobre 2013"
io e mia moglie eravamo un po' preoccupati per questo viaggio perchè l'ultima nostra esperienza risaliva al 1970. fortunatamente molte cose sono migliorate e cambiate, esperienza a 5 stelle assolutamente da rifare! Personale di bordo fantastico, buon cibo a prezzo ragionevole e servizi a bordo eccellenti. peccato per il mare mosso ma di sicuro lo consiglio!
"Porto Torres-Barcellona 23/8/2013"
L'operazione di imbarco è partita in ritardo rispetto a quanto previsto, ma si è svolta regolarmente. La nave era bello e il servizio adeguato alle aspettative. La tavola poteva essere di qualità superiore, ma nel complesso il voto è sufficiente. viaggiando con un bambino piccolo, mi è sembrato assurdo non ci fossero dei microonde a disposizione della clientela al bar anche negli orari di chiusura del self service. la nave non era pienissima per cui non ha creato disagi, ma gli ascensori mi sono sembrati poco in confronto alla grandezza della nave.
"senza titolo"
Ho fatto la tratta P.Torres- Barcellona e ritorno, fine Agosto primi Settembre. All'andata passaggio ponte ( non ho trovato altra sistemazione ) ritorno cabina. Nave bella, pulita, confortevole, procedure veloci, servizi a bordo impeccabili.....però! Perchè permettete ai passeggeri senza posto di occupare, in vario modo e da subito,di coricarsi e dormire sui sofà togliendo posto e comodità ai passeggeri costretti a stare in piedi o sedersi per terra ( mio caso ).
"viaggio "
viaggiato sia di notte e di giorno tutto ok , nave pulitissima personale sempre disponibile e gentile servizi a bordo eccezzionali
"Il tempo vola"
Soddisfatti della traversata. La nave e molto confortevole e le ore sono trascorse piacevolmente. Unico neo l'arrivo prevosto per le 19.15 e slittato alle 20 con tanto da annuncio da parte dell'equipaggio già pochi minuti dopo la partenza da porto torres da far pensae che sia una mossa finalizzata a far cenare i clienti ai vari self servire a bordo. Triste perché se così fosse rileva una mancanza di rispetto nei confronti della stragrande ,maggipranza di passeggeri ai quali non importa di cenare a bordo.
"Molto Buoni servizi scarsa organizzazione nelle procedure di imbarco e sicurezza."
Sono un cliente Grimaldi ho utilizzato la nave sia per Barcellona che per Sardegna questo anno , nello spirito di migliorare il servizio di sbarco imbarco vorrei sottoliniare l' incresciosa esperienza avvenuta durate lo sbarco a civitavecchia del 25 agosto , la non chiara organizzazione dello sbarco ha provocato accalcamenti di folla verso i garage 2 e 3 , non sono stati per tempo enunciate le procedure di sbarco , tutto è stato lasciato alla cusalità ,alcuni garage erano aperti alcuni no ciò ha provocato andiriviene sulle rampe d'accesso che mettevono in pericolo le persone riducendo di molto i limiti di sicurezza. Suggerisco che a 15 minuti della sbarco sia interotto il frastuono ( musica, annunci incoprensibili di rispori ecc. in nave e dichiarate le modalità di sbarco con l' ordine di accesso ai garage direi a mio avviso il 3 e 7 in piorità per poi chiamare gli altri . Assolutamente rivedere procedure sicurezza sbarco personale ufficiali assente per breve tempo inservienti di cabina a regolare accesso scale,scoppiata l' emergenza comparsi personale della nave e sotto ufficiali a gridare a voce cosa fare .Alla fate a muvina da buoni marinai ci si intende. Notevoli spazzi di miglioramneto.
"tendopoli a bordo"
con il sovraffollamento di agosto tutti accampati dappertutto, ma le camere per lo più erano vuote. servizi generali solo sufficienti, poca competenza del personale, mancanza di chiare indicazioni per lo sbarco dei veicoli.
"VIAGGIO PERFETTO"
IL VIAGGIO E STATO VERAMENTE BELLO L'UNICO INCONVENIENTE E' STATA L'ARIA CONDIZIONATA TUTTA LA NOTTE.
"mai piu' con questa tratta"
Vendere a prezzo intero una cabina ma poi doverla liberare alle 4,30 am perche' la debbono rilocare alle 6,30 ad altri passeggeri non mi sembra onesto. Inoltre la puntualita' non e' il forte di questo servizio.
"Nave Grimaldi"
Servizio ottimo, le ore sono passate in fretta!
"vacanza di luglio 2013"
nave puntuale, personale competente gentile e disponibile.
"Reclamo viaggio di ritorno"
Vorrei segnalare un considerevole ritardo del viaggio di ritorno Porto Torres - Civitavecchia del 20 luglio 2013 (due ore e mezza) dovuto al ritardo con cui la nave è giunta in porto in Sardegna. Questo ritardo ha significato un bel disagio per il rientro in quanto siamo giunti al porto di Civitavecchia alle ore 21.15 anzichè alle 18.45 come previsto. La Grimaldi evidentemente deve riconsiderare i tempi di imbarco dal porto di partenza in relazione al numero di veicoli da imbarcare / sbarcare. L'esperienza del viaggio mi farà scegliere sicuramente un'altra compagnia di navigazione per il prossimo eventuale viaggio in Sardegna.
"Modo rilassante da Barcellona all'Italia"
Abbiamo preso il traghetto per accorciare la strada dalla Spagna all'Italia, abbiamo prenotato una cabina da 4 che è stata più che sufficiente per i nostri bisogni. La nave era ben tenuta e lo staff era disponibile, ma dopo un'ora che noi ci eravamo imbarcati i cambion stavano ancora procedendo akll'imbarco e siamo arrivati a Civitavecchia 2 ore in ritardo ed era già buio perciò è stato difficile trovare una sistemazione. Tuttavia, in generale, un'eccellente esperienza.
"Il nostro primo grande viaggio in mare "
E' stata la prima volta che siamo andati per mare per un lungo viaggio perciò eravamo abbastanza eccitati per l'imbarco 8su come doveva essere fatto) e sull'essere al porto in orario perchè le informazioni e le condizioni ci avevano fatto un po' preoccupare. Fortunatamente è andato tutto bene, l'imbarco è stato comodo. Saremmo stati più felici se la nostra cabina non fosse stata al settimo piano (il rumore del motore era molto vicino), ma abbiamo cercato di non farci caso. La nave era carina sebbene fosse un po' strano vedere gente che dormiva con bagagli nel ristorante di lusso. Lo staff era gentile e competente. Tutto sommato siamo stati soddisfatti e ci è piaciuto il viaggio.
"Buoni prezzi a bordo, ma male quando siamo arrivati in ritardo"
Piacevole sorpresa sui prezzi del cibo al ristorante self-service. Non così piacevole il costo dell'accesso a internet. Mi sono divertito durante il tragitto a bordo, ma sono rimasto molto deluso al mio arrivo a Civitavecchia con 3 ore di ritardo e il buio il chè ha significato che non ho potuto trovare un taxi e raggiungere il mio hotel.
"Disservizi vari in nave"
Male. Notte insonne a causa di studenti spagnoli in gita che hanno fatto un chiasso assordante per tutta la notte e nessuno del personale di equipaggio si è degnato di controllare e gestire la cosa. Una vergogna visti i soldi spesi per riposare in cabina. Difficoltà per tornare al garage con poco personale straniero che non capisce l'italiano e non sa dare indicazioni. L'auto in garage al mattino era coperta di sporcizia (grasso e ruggine) piovuta dal soffitto. Scontento.
"Da Roma a Barcellona"
Abbiamo viaggiato un un cabina e la prossima volta che viaggerò in traghetto prenderò nuovamente la cabina. Le poltrone sono scomode per dormire e la sala era molto fredda. Raccomando di fare questo viaggio in cabina
"Crocera su Barcellona"
Credo che sia quello Civitavecchia sia quello di Barcellona non siano i porti più semplici da trovare e anche per quanto riguarda fila e check- in le indicazioni sono scarse. La nave era pulita e piacevole anche se c'erano troppe poche poltrone all'esterno per quelli che volevano godersi l'aria fresca. Il costo è ragionevole per la distanza percorsa, se comparato ad altre rotte. Lo utilizzerò di nuovo.
"Grimaldi Civitavecchia/Barcellona 23/05"
La nave è salpata con due ore di ritardo senza ch nessuno dello staff fornisse spiegazioni a riguardo. La crew era amichevole, disponibile e cortese. I traghetti e le cabine erano pulite, piene di servizi per l'intrattenimento. (anche se non c'era il cinema, che potrebbe invece sembrare un servizio abbastanza ovvio). Il cibo alla carta del ristorante era mediocre a dire poco e sia il cibo che le bibite erano abbastanza costose.
"Ottima nave!"
La Cruise Barcelona è davvero confortevole, con vari servizi e molto ben tenuta. Sia gli spazi comuni che le cabine sono pulitissimi e il personale veramente gentile e professionale!
"Viaggio in Sardegna"
Il 12 di luglio, abbiamo viaggiato sul traghetto Barcellona per Porto Torres. Il traghetto è fantastico e ha una bella decorazione. Una nave eccezionale, la consiglio vivamente.
"Bellissima esperienza "
Pulita ed in perfetto ordine,la cabina assegnatami è risultata una piacevole sorpresa. Letti comodi e puliti,cibo ottimo e personale gentile,anche se non tutti parlavano italiano. La nave garantisce un soggiorno all'insegna del divertimento,ma anche del relax. I prezzi risultano un po' alti nei bar,ma per quanto breve sia il soggiorno,è passabile. Nonostante durante il mio viaggio si siano riscontrati dei piccoli problemi tecnici,il personale è stato subito pronto a darne l'annuncio ai passeggeri e a risolvere nel migliore dei modi. I miei complimenti! Spero di viaggiare di nuovo con questa compagnia!
"Per chi vuole perdere peso!"
Se siete a dieta e vi piacciono le lunghe file in compagnia questa è la crociera ideale! Ma state attenti solo ad una cosa, non prendete più di una bustina di ketchup o maionese sennò sarete costretti a lasciare una delle due alla cassa.
"La vacanza inizia sulla nave"
Abbiamo preso varie volte questo traghetto per Porto torres e ci siamo trovati benissimo. Non abbiamo cenato a bordo, solo alcuni spuntini veloci, ma il cibo del self service non sembrava cosi male. La cabina strapulita, le sale sono grandi e siamo addirittura sbarcati prima del previsto! Ci siamo rilassati e devo dire che guardare il mare dal traghetto è impagabile