Traghetto da Messina per Vulcano

La rotta Messina Vulcano collega la Sicilia con le Isole Eolie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Messina Vulcano e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Messina - Vulcano Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Messina Vulcano

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Messina Guida

La città di Messina possiede uno degli scali portuali più importanti sul territorio italiano: da Messina partono traghetti che collegano la Sicilia al resto dell’Italia, raggiungendo Reggio Calabria e Salerno. Messina è anche il secondo scalo italiano meglio connesso per raggiungere le Isole Eolie (Lipari, Salina, Vulcano, Panarea e Stromboli). La zona portuale è ben collegata con il centro città, vicina a diversi hotel e ristoranti, nonché prossima alla stazione dei treni, a partire dalla quale avviene l’imbarco dei treni che devono passare attraverso lo stretto di Messina. Da vedere, in un eventuale giro turistico della città, l’Orologio Astronomico, Il Duomo e la fontana di Nettuno.

Vulcano Guida

La piccola isola italiana di Vulcano si trova nel Mar Tirreno ed è circa 25 km al largo della costa della Sicilia. E' la più meridionale delle 8 isole che compongono le isole Eolie. L'isola ha diversi centri vulcanici, tra cui uno dei quattro attivi vulcani in Italia. La più recente attività vulcanica è il Gran Cratere al vertice del cono Fossa, il cono è cresciuto a Lentia Caldera nel centro dell'isola, ha avuto almeno 9 principali eruzioni negli ultimi 6000 anni. L'ultima eruzione vulcanica dal cono Fossa avvenne il 3 agosto 1888-1890, e ha depositato circa 5 metri di materiale piroclastico sulla vetta. L'isola è anche famosa per le sue sorgenti termali che si trovano a pochi passi dal porto. I più coraggiosi possono raggiungere a piedi il cratere di un vulcano dove è possibile osservare il fumo che esce dalla terra!