Patrasso – Brindisi
Traghetti per l'Italia
Patrasso – Brindisi
Traghetti per l'Italia
La rotta Patrasso Brindisi collega la Grecia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 16 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Patrasso Brindisi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
"Ottimo viaggio "
"QUALCHE GIORNO DI RELAX"
"Viaggio a Tunis con vettura"
"Servizio perfetto"
Patrasso è una città greca, la capitale della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. La città si trova a circa 215 km ad ovest di Atene ed è costruito ai piedi del monte Panachaikon, che si affaccia sul golfo di Patrasso. La città è a volte indicato come la porta verso l'Occidente ed è un centro commerciale per la regione con il suo porto che gioca un ruolo importante negli scambi della Grecia con l'Italia e il resto d'Europa. Ogni anno a febbraio la città ospita uno dei carnevali più grandi e più colorati d'Europa; caratteristiche notevoli del Carnevale di Patrasso sono i suoi carri allegorici.
Le Isole Ionie, tra cui Corfù, sono molto vicine come anche la costa italiana, facilmente raggiungibili in traghetto. Il porto è molto vicino al centro di Patrasso, dove si trovano molti negozi, ristoranti e alberghi, le strutture all'interno del porto stesso sono abbastanza limitate. Ci sono diverse compagnie che effettuano le tratte da Patrasso sia per la Grecia che per l' Italia.
La città portuale di Brindisi si trova sulla costa adriatica della Puglia. Grazie al suo grande porto naturale, la città è sempre stata, e continua ad essere, uno dei porti più importanti d'Italia. Oggi è il punto di partenza importante per i traghetti diretti in Grecia e nei Balcani, ma durante l'era greca e in particolare in quella romana e nel Medioevo, era usato per altri scopi. Ci sono molte cose da fare e da vedere in città per esempio visitare il Castello Svevo (o Castello Grande) e il Castello Aragonese. Il primo è stato costruito da Federico II e ha una pianta trapezoidale con massicce torri quadrate. Quest'ultimo è stato costruito dal re Ferdinando I di Napoli, alla fine del 15 ° secolo, sull'isola di S. Andrea che si affaccia sul porto, da dove partono i traghetti che effetuano collegamenti per Paxi, Corfù, Igoumenitsa, Zante e Patrasso.