Traghetti Patrasso Brindisi

La rotta Patrasso Brindisi collega la Grecia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 17 ore.

La durata di navigazione della rotta Patrasso Brindisi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Patrasso - Brindisi Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 3 itinerari settimanali 17 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Patrasso Brindisi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Patrasso Brindisi è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Patrasso per Brindisi

  • "Grimaldi ok"

    Soddisfatti del servizio, organizzazione e bar. Ritorneremo presto a navigare.

    'Giuseppe Fernando' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Brindisi con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "un viaggio non proprio esaltante"

    mi sono preso il torcicollo a causa della fortissima aria condizionata presente in tutti gli amabienti interni della nave. ho dovuto insistere affinche'mi venisse data una coperta.

    'Michele' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buono"

    Tutto bene, il viaggio è stato confortevole quanto poteva esserlo. Se si potesse suggerire un margine di miglioramento, quello sarebbe il contenimento dell'inurbanità di alcuni passeggeri (schiamazzi notturni, sirene antincendio ripetutamente attivate, nel cuore della notte, da comportamenti sconsiderati...). Per il resto, complimenti e buon lavoro.

    'Giovanni' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Patrasso Brindisi"

    Anche grazie alla bella giornata (e nottata), con cielo sereno e con mare tranquillo, il viaggio è stato ottimo. Un po' lungo, ma piacevole. Anche perché siamo partiti da Patrasso alle 17 (puntuali) in "pochi intimi". Solo 24 auto e ancor meno camion. Tutto il pomeriggio è stato quindi tranquillo fino a sera, cena compresa. Solo a Igoumenitsa, a mezzanotte, la nave si è riempita come un uovo ma, avendo la cabina non abbiamo avuto alcun disagio e abbiamo dormito benissimo. Buono il ristorante, anche se, come il bar, è un po' caro; buona la cabina esterna con bagno, doccia e con oblò. Ideale essendo una famiglia di 4 persone. Dormire in cabina ci ha aiutato anche a far sembrare più breve il viaggio. Essendo stati tra i primi a salire e un po' di confusione nella sistemazione delle auto a Igoumenitsa hanno reso un po' più lunghe le operazioni di sbarco, ma nulla di eccessivo. L'unico appunto che si può muovere è che la nave dovrebbe avere forse qualche ambiente in più e qualche svago in più (video, lettura, negozi, giochi (non d'azzardo) per aiutare a trascorrere le lunghe ore della traversata, soprattutto dopo il calare del sole che spegne ogni vista panoramica.

    'Angelo' ha viaggiato sulla rotta Patrasso Brindisi, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi

Patrasso Guida

Patrasso è una città greca, la capitale della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. La città si trova a circa 215 km ad ovest di Atene ed è costruito ai piedi del monte Panachaikon, che si affaccia sul golfo di Patrasso. La città è a volte indicato come la porta verso l'Occidente ed è un centro commerciale per la regione con il suo porto che gioca un ruolo importante negli scambi della Grecia con l'Italia e il resto d'Europa. Ogni anno a febbraio la città ospita uno dei carnevali più grandi e più colorati d'Europa; caratteristiche notevoli del Carnevale di Patrasso sono i suoi carri allegorici.

Le Isole Ionie, tra cui Corfù, sono molto vicine come anche la costa italiana, facilmente raggiungibili in traghetto. Il porto è molto vicino al centro di Patrasso, dove si trovano molti negozi, ristoranti e alberghi, le strutture all'interno del porto stesso sono abbastanza limitate. Ci sono diverse compagnie che effettuano le tratte da Patrasso sia per la Grecia che per l' Italia.

Brindisi Guida

La città portuale di Brindisi si trova sulla costa adriatica della Puglia. Grazie al suo grande porto naturale, la città è sempre stata, e continua ad essere, uno dei porti più importanti d'Italia. Oggi è il punto di partenza importante per i traghetti diretti in Grecia e nei Balcani, ma durante l'era greca e in particolare in quella romana e nel Medioevo, era usato per altri scopi. Ci sono molte cose da fare e da vedere in città per esempio visitare il Castello Svevo (o Castello Grande) e il Castello Aragonese. Il primo è stato costruito da Federico II e ha una pianta trapezoidale con massicce torri quadrate. Quest'ultimo è stato costruito dal re Ferdinando I di Napoli, alla fine del 15 ° secolo, sull'isola di S. Andrea che si affaccia sul porto, da dove partono i traghetti che effetuano collegamenti per Paxi, Corfù, Igoumenitsa, Zante e Patrasso.