Piombino
Bastia
Traghetti per la Corsica
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Piombino - Bastia è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Piombino - Bastia

Ultime offerte per Piombino - Bastia

Traghetti Piombino Bastia

La rotta Piombino Bastia collega l'Italia con la Corsica ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 25 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 8 corse settimana per la rotta Piombino Bastia tra l'Italia e la Corsica. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Corsica.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Il tempo di traversata in traghetto da Piombino a Bastia è di circa 2h 45m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Il prezzo del traghetto da Piombino a Bastia può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Piombino a Bastia è 335 €.
  • Esiste 1 compagnia che viaggia da Piombino a Bastia
    • Corsica Ferries
  • Puoi prenotarer i traghetti da Piombino a Bastia attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Piombino a Bastia con
    • Corsica Ferries
  • Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Piombino a Bastia con
    • Corsica Ferries
  • Sì, i cani sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il vostro migliore amico a quattro zampe. È vostra responsabilità informarvi sulle disposizioni governative e sulle regole per viaggiare con i vostri animali. Al momento, le compagnie che accettano animali sono
    • Corsica Ferries
  • La distanza tra Piombino e Bastia è di circa 67 miglia.

Recensioni sui Traghetto da Piombino per Bastia

  • "Ottimo servizio ma...."

    Il viaggio Piombino-Bastia e’ stato piacevole e comodo. La nave e’ pulita e viene controllata anche dopo lo scalo intermedio. Le operazioni di imbarco e sbarco sono rapide e fluide. Viaggiavamo con mia madre ultre novantenne e con problemi di cuore. Il personale addetto all’imbarco e’ stato gentile e molto di aiuto per l’imbarco. L’ascensore che funzionava all’andata era pero’ rotto al ritorno e mia madre insieme a due altre signore anziane e poco mobili hanno dovuto fare le scale con moltissima fatica. Sono cose che capitano ma sinceramente non dovrebbero capitare o comunque ci si dovrebbe fare in quattro per risolverle. A parte questo comunque il viaggio e’ andato molto bene.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo viaggio "

    Puntuale ,comodo

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio su Corsica Express III"

    La partenza nelle ore pomeridiane da Piombino verso Bastia è difficile da trovare, però il viaggio su questa tratta l'ho trovato meraviglioso!

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Piombino bastia"

    Great trip!

    'Moby Kiss' travelled on Moby Kiss

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Piombino

Piombino è un comune situato nella provincia di Livorno, in Toscana; si trova esattamente al confine tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, di fronte all'isola d'Elba, da cui è separato dal canale di Piombino, largo circa 10 km.

L’importanza della città, di medie piccole dimensioni (circa 35.000 abitanti), è marcata dalla presenza di uno degli scali portuali più importanti d’Italia, terzo per traffico passeggeri, situato a circa 90 km da quello di Livorno. Da qui partono traghetti in direzione dell’isola d’Elba, della Sardegna, dell’isola di Pianosa e della Corsica.

La struttura portuale è dimensioni relativamente piccole, dispone di 2 ampi parcheggi, uno gratuito per le prime 2 ore, per brevi soste, e un altro custodito e coperto, per chi si ferma più a lungo.

Al suo interno, per quanto riguarda il trasporto passeggeri, segnaliamo: il molo batteria, con collegamenti diretti verso la Sardegna, e il molo dente nord, il pontile d’Elba e il piazzale Premuda, adibiti al traffico navale in direzione dell’isola dell’Elba. Il porto è molto ben organizzato e non è difficile trovare le banchine d’imbarco: proprio di fronte alle banchine, si trovano le biglietterie delle compagnie navali, e la stazione marittima, dove potrete trovare assistenza.

Da segnalare la presenza di un servizio di supporto rivolto alle persone disabili, che si inserisce all’interno del più ampio progetto Port-abile.

Se avete un po' di tempo per visitare la città, non mancate di vedere Piazza Bovio, una splendida piazza a picco sul mare, che vale la pena vedere.


Guida di Bastia

Bastia è una città di circa 44000 abitanti situata nel nord della Corsica a circa 140 km di distanza da Porto Vecchio e a poco più di 2 ore di navigazione da Piombino. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile dai porti situati nel nord Italia. La città di Bastia offre un vasto patrimonio storico architettonico testimoniato da diverse strutture di rilievo. La cattedrale di San Giovanni Battista è la più grande di tutta la Corsica. Per quanto riguarda gli edifici civili, il Palazzo dei Governatori, il Palazzo Bronzini de Caraffa e il Palazzo dei Nobili Dodici sono i più famosi. Anche il patrimonio naturale non è da sottovalutare, nei dintorni di Bastia si trova la Riserva naturale dello stagno di Biguglia, con il più grande stagno di tutta la Corsica. Bastia è collegata tramite traghetto con Livorno, Savona, Piombino, Genova, Nizza, Tolone, Portoferraio e Marsiglia.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci