Traghetti Piombino

Traghetti Piombino

Traghetti Piombino

Il porto di Piombino in l'Italia è servito da numerose rotte per Golfo Aranci, Portoferraio, Cavo, Rio Marina & Pianosa. Con una scelta di circa 30 itinerari giornalieri, il porto di Piombino collega l'Italia con la Sardegna, l'Elba & l'isola di Pianosa.

Le durate di navigazione variano da 15 minuti sulla corsa per Cavo a 6 ore e 37 minuti sulla corsa Golfo Aranci.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Piombino.

Indirizzo del porto

Piazzale Premuda Stazione Marittima, 57025 Piombino

Traghetti in partenza per Piombino

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più rotte di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Guida di Piombino

Guida di Piombino

Piombino è un piccolo porto e villaggio in Toscana. Si tratta di una città mare con origini classiche e medievali provenienti da Populonia, importante centro etrusco per la metallurgia e dalla Repubblica Marinara di Pisa. Tra la fine del XII secolo e la prima metà del XIII Piombino è diventato il secondo porto più importante della Repubblica Marinara. Dopo il periodo napoleonico, il paese indipendente scompare e nel 1815 viene incluso nel Granducato di Toscana. L'importanza della zona è data dalla presenza di giacimenti di minerali ferrosi (Elba); ciò ha portato ad uno sviluppo precocissimo delle attività metallurgiche che sono proseguite nel corso dei millenni, a partire dai periodi etrusco e romano e a seguire fino ad oggi con la costruzione, nel XIX secolo, di alcune fabbriche a Piombino: "la Società degli Alti Anonia Forni" e "Fonderia di Piombino" e "Magona d'Italia". Questi importanti siti industriali hanno trasformato la piccola città-mare in un centro industriale.

Come raggiungere il porto di Piombino

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti dove troverai tutte le informazioni aggiornate per il tuo prossimo viaggio, la sezione FAQ con le domante più frequenti, e i dettagli per contattarci direttamente.

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.