Traghetto da Livorno per Bastia

La rotta Livorno Bastia collega l'Italia con la Corsica ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 4 ore e 5 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 28 corse settimana per la rotta Livorno Bastia tra l'Italia e la Corsica. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Livorno per Bastia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Corsica.

Livorno - Bastia Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 4 ore 5 min
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • 7 itinerari settimanali 4 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Livorno Bastia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Livorno Bastia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Livorno per Bastia

  • "relax e non solo in motonave"

    Livorno e Bastia ,andata e ritorno coi mie fratelli. Ho notato subito la grande efficienza del personale all'imbarco, poi passeggiando e curiosando per la nave ho percepito una grande sicurezza generale. Se posso fare un'appunto, la mancanza di un'area free per il WI.FI. Complimenti all'armatore Michelangelo e i suoi fratelli

    'Michelangelo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "tratta Livorno-Bastia"

    Abbiamo viaggiato io e la mia famiglia con la Moby agli inizii di luglio e ci siamo trovati bene sia per la puntualità che per i servizi a bordo,posso dire che la consiglierei tranquillamente ad un amico.

    'Diego' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio da Livorno a Bastia"

    Nave di buon livello con servizi a bordo efficienti

    'Biagio' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversara in Corsica"

    Puntualità servizio e ottima organizzazione. Viaggio piacevole e belle navi.

    'Pascal' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi

Livorno Guida

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.

Bastia Guida

Bastia è la seconda città della Corsica e si trova sulla costa orientale , di fronte l'Italia, con vista verso l'arcipelago toscano. Direttamente a nord, e raggiungibile in auto o in autobus è le Cap Corse, una penisola selvaggia costellata di torri genovesi e una vasta riserva naturale che è diventato un paradiso per gli escursionisti. Come molte città della Corsica la storia di Bastia inizia con la Genoese che controllava l'isola dal 14 ° secolo, anche se i secoli successivi hanno lasciato il segno - in particolare dal periodo barocco al 19 ° secolo. Il Vecchio Porto (Vieux Port) a sud della città è un luogo ideale per fare una passeggiata per ammirare i vecchi edifici (quasi ricordano quelli di Venezia), da qui si può girovagare attraverso il giardino Romieu per raggiungere la cittadella sopra il porto che è la città genovese originale che è protetta da mura difensive costruite durante il 15 ° secolo, tra cui la Porta Luigi XVI attraverso il quale si accede alla cittadella.Da Bastiaci sono collegamenti per la Francia (Marsiglia, Nizza e Tolone) e per l' Italia (Genova, La Spezzia, Livorno, Piombino, Savona, Portoferraio).