Traghetti Livorno Bastia

La rotta Livorno Bastia collega l'Italia con la Corsica ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 4 ore e 5 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 28 corse settimana per la rotta Livorno Bastia tra l'Italia e la Corsica. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Livorno - Bastia Operatori navali

Tariffe medie Livorno Bastia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Livorno Bastia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Livorno per Bastia

  • "Livorno - Bastia"

    Abbiamo viaggiato bene nel complesso

    'Matteo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto bene"

    Puntuali. spazi accettabili, modalità ricarica cellulare molto carina, puntuali e gentili

    'Be' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo servizio"

    Viaggio ok (con mare calmo). Partenza in orario, all'andata si e' accumolato un po' di ritardo, imbarco senza problemi. Mezzi di trasporto gestiti bene. Punto informazione a bordo molto professionale. Nota negativa: a Livorno non ci sono cartelli ben visibili per indirizzare all'imbarco e chi e' alla prima esperienza rischia di dover chiedere aiuto per arrivare nel posto corretto.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto ok"

    Ho utilizzato questo sito per la prima volta e con un po' di apprensione, con la paura di arrivare al porto e non poter partire. Invece tutto perfetto: prenotazione facile e veloce, viaggio tranquillo, personale gentile. Ripeterò sicuramente l'esperienza.

    'Manuela' ha viaggiato sulla rotta Livorno Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Bastia

Bastia è una città di circa 44000 abitanti situata nel nord della Corsica a circa 140 km di distanza da Porto Vecchio e a poco più di 2 ore di navigazione da Piombino. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile dai porti situati nel nord Italia. La città di Bastia offre un vasto patrimonio storico architettonico testimoniato da diverse strutture di rilievo. La cattedrale di San Giovanni Battista è la più grande di tutta la Corsica. Per quanto riguarda gli edifici civili, il Palazzo dei Governatori, il Palazzo Bronzini de Caraffa e il Palazzo dei Nobili Dodici sono i più famosi. Anche il patrimonio naturale non è da sottovalutare, nei dintorni di Bastia si trova la Riserva naturale dello stagno di Biguglia, con il più grande stagno di tutta la Corsica. Bastia è collegata tramite traghetto con Livorno, Savona, Piombino, Genova, Nizza, Tolone, Portoferraio e Marsiglia.

Guida di Livorno

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.