Livorno - Porto Vecchio
Traghetti per la Corsica
Livorno - Porto Vecchio
Traghetti per la Corsica
Al momento non ci sono traghetti disponibili tra Livorno e Porto Vecchio. Usate il nostro motore di ricerca per trovare rotte alternative, confrontare i prezzi e verificare la disponibilità dei traghetti che vi interessano, e prenotare oggi stesso il vostro traghetto per Porto Vecchio.
La rotta Livorno Porto Vecchio collega l'Italia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore.
La durata di navigazione della rotta Livorno Porto Vecchio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Più rotte di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.
Porto Vecchio è un comune di circa 11000 abitanti situato nel sud della Corsica, a breve distanza dai porti nel nord della Sardegna, raggiungibili nel giro di 2 – 3 ore di navigazione. La città si trova inoltre a soli 27 Km di distanza da Bonifacio, altro centro portuale molto noto. Dal punto di vista turistico, troviamo alcune delle più belle spiagge della Corsica, tra cui citiamo Santa Giulia e la Palombaggia. Dal punto di vista storico artistico, visitando la cittadella, avrete la possibilità di vedere alcune delle architetture storiche e delle rovine più antiche. Il corso principale della città, Rue U Borgo, è ideale per una passeggiata rilassante. Infine, partendo da Porto Vecchio, potrete facilmente raggiungere la foresta dell’ospedale, una delle riserve naturali più famose nelle montagne limitrofe alla città. Porto Vecchio è collegata tramite traghetto con i porti di Livorno, Tolone, Nizza, Golfo Aranci, Porto Torres e Marsiglia.