Porto Vecchio – Golfo Aranci
Traghetti per la Sardegna
Porto Vecchio – Golfo Aranci
Traghetti per la Sardegna
Il traghetto da Porto Vecchio a Golfo Aranci collega la Corsica con la Sardegna. Al momento il servizio non è disponibile, ma possiamo consigliarvi dirvere rotte alternative per raggiungere la Sardegna dall'Italia in traghetto. Per raggiungere Golfo Aranci direttamente in traghetto, potete prendere un traghetto per Olbia, che si trova solo a pochi chilometri da Golfo Aranci.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Porto Vecchio è un comune di circa 11000 abitanti situato nel sud della Corsica, a breve distanza dai porti nel nord della Sardegna, raggiungibili nel giro di 2 – 3 ore di navigazione. La città si trova inoltre a soli 27 Km di distanza da Bonifacio, altro centro portuale molto noto. Dal punto di vista turistico, troviamo alcune delle più belle spiagge della Corsica, tra cui citiamo Santa Giulia e la Palombaggia. Dal punto di vista storico artistico, visitando la cittadella, avrete la possibilità di vedere alcune delle architetture storiche e delle rovine più antiche. Il corso principale della città, Rue U Borgo, è ideale per una passeggiata rilassante. Infine, partendo da Porto Vecchio, potrete facilmente raggiungere la foresta dell’ospedale, una delle riserve naturali più famose nelle montagne limitrofe alla città. Porto Vecchio è collegata tramite traghetto con i porti di Livorno, Tolone, Nizza, Golfo Aranci, Porto Torres e Marsiglia.
Golfo Aranci è una splendida località balneare situata sulla costa nord-orientale della Sardegna. Il suo nome si dice essere una storpiatura dell'originale 'Gulfo Ranci', ovvero 'golfo dei granchi'. Questa pittoresca località offre spiagge di sabbia bianca, come Cala Sassari e Cala Moresca, ideali per nuotare e prendere il sole. Gli amanti della natura possono esplorare il Parco Marino di Tavolara-Capo Coda Cavallo con escursioni e snorkeling. Golfo Aranci è una meta perfetta per una vacanza rilassante, immerse nella bellezza dell'isola e del Mar Mediterraneo, nella deliziosa cucina sarda nei ristoranti lungo il lungomare e nella cultura locale nei mercati e nelle feste tradizionali.
Il porto di Golfo Aranci si trova nella baia principale, molto vicina al centro e alle spiagge locali - a circa 1 km di distanza. La Stazione Marittima permette di arrivare al molo dei traghetti in treno, sia dalla città che da Cagliari. É anche facilmente raggiungibile in auto tramite la SP16 se partite da Golfo Aranci, la SS131 se arrivate da Cagliari o Porto Torres, e la SS125 se vi trovate a Olbia. Il servizio autobus collega il porto non solo con il centro, ma anche con Olbia durante il periodo estivo (giugno - settembre). L'areoporto di Olbia, il più vicino, dista solo 16 km.
Indirizzo: Nuova stazione marittima - 07020, Golfo Aranci, Italia.