Traghetti Pozzuoli Casamicciola

La rotta Pozzuoli Casamicciola collega l'Italia con il Golfo di Napoli ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Medmar offre collegamenti 4 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Caremar viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 10 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 35 corse settimana per la rotta Pozzuoli Casamicciola tra l'Italia e il Golfo di Napoli. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Pozzuoli - Casamicciola Operatori navali

  • Medmar
    • 4 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Caremar
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Pozzuoli Casamicciola

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pozzuoli Casamicciola è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Pozzuoli per Casamicciola

  • "Un viaggetto spettacolare"

    Ci siamo imbarcati con MEDMAR da Pozzuoli a Casamicciola e, dopo soli quattro giorni, purtroppo, viceversa. La nave, non la Benito Buono, quella più grande ancora era, appunto, spaziosa, pulita e confortevole. Partenza e arrivo puntuali con una piccola e simpatica eccezione al ritorno: eravamo sulla corsa del pomeriggio che raccoglie i lavoratori pendolari. Incitazioni e applausi dell'equipaggio e dei passeggeri affacciati a poppa per i trafelati (mini-)ritardatari. Splendido lo scenario del viaggio con due giornate di sole e mare calmo, ma questo è solo merito delle mie scelte.....

    'Paolo' ha viaggiato sulla rotta Pozzuoli Casamicciola con Medmar

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel Viaggio"

    Tutto ok, puntuali all'andata e al ritorno.

    'Gianni' ha viaggiato sulla rotta Pozzuoli Casamicciola con Medmar

    Leggi tutto Chiudi
  • "piacevole traghettata!"

    Nave pulita , tranquilla, puntuale, interni nuovi e lucidi!

    'Nicoletta' ha viaggiato sulla rotta Pozzuoli Casamicciola con Medmar

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Pozzuoli Ischia e ritorno"

    Servizio e gestione ottima e efficienti

    'Antonia' ha viaggiato sulla rotta Pozzuoli Casamicciola con Medmar

    Leggi tutto Chiudi

Pozzuoli Guida

Pozzuoli è un comune che dista circa venti Km da Napoli, provincia di cui fa parte. La cittadina, data la sua posizione sul tirreno, è uno scalo portuale ideale per raggiungere Ischia e Procida, 2 tappe obbligate di un giro turistico del golfo di Napoli. Pozzuoli è un area che attrae molti turisti, Italiani e stranieri, ed è anche una meta molta battuta dagli abitanti delle cittadine limitrofe per gite di fine settimana. Parte della notorietà proviene dalla presenza di aree con attività vulcanica e di diversi siti archeologici. Una delle principali attrattive è il Vulcano Solfatara, la cui area circostante, quando non chiusa per motivi di sicurezza, diventa luogo di pellegrinaggio turistico. Tra i diversi siti archeologici citiamo L’anfiteatro Flavio, un'altra delle attrazioni della cittadina, poco sponsorizzato, ma di grande valore storico. Se volete fare una passeggiata, vedere negozi e mangiare qualcosa, recatevi al lungomare di Pozzuoli, potrete anche godere di un panorama mozzafiato.

Casamicciola Guida

Casamicciola si trova sulla costa nord dell'isola di Ischia che è un'isola di origine vulcanica nella regione Campania in Italia, all'estremità settentrionale del golfo di Napoli. L'isola è facilmente raggiungibile con i traghetti e gli aliscafi da Napoli. Oltre a spiagge di sabbia e mare blu, l'isola vanta anche sorgenti termali naturali, eche sono una grande attrazione turistica. Le terme e la bellezza naturale dell'isola di Ischia la rendono una destinazione popolare in particolare per i turisti tedeschi, per tale motivo in tutta l'isola ci sono insegne e indicazioni in tedesco come seconda lingua. I luoghi più visitati sono nella costa nord di Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Di questi, Ischia Porto vanta i migliori bar, Casamicciola il traffico peggiore e Ischia Ponte e Lacco Ameno il più appello.

Aliscafi e traghetti fanno strada avanti e indietro per l'Italia continentale a Napoli dal grazioso porto di Casamicciola.