Traghetto da Casamicciola per Pozzuoli

La rotta Casamicciola Pozzuoli collega il Golfo di Napoli con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Medmar offre collegamenti 4 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Caremar viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 10 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 35 corse settimana per la rotta Casamicciola Pozzuoli tra il Golfo di Napoli e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Casamicciola per Pozzuoli alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Golfo di Napoli per l'Italia.

Casamicciola - Pozzuoli Operatori navali

  • Medmar
    • 4 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Caremar
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 10 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Casamicciola Pozzuoli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Casamicciola Pozzuoli è con un auto e 2 passeggeri.

Casamicciola Guida

Casamicciola Terme è un comune della provincia di Napoli, che si trova nella parte settentrionale dell'isola di Ischia. Casamicciola è situata lungo la costa settentrionale dell'isola tra Lacco Ameno e Ischia Porto ed è sede di piccoli paesi quali Perrone, Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, La Sentinella e Piazza Maio. Casamicciola è meglio conosciuta per le sue terme e le sorgenti naturali come il Parco Termale Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, ma anche per la sua bella serie di negozi e caffè, come Calise e anche ristoranti da cui si può tranquillamente guardare il mondo che passa, godendo della tradizionale cucina ischitana.
Aliscafi e traghetti fanno avanti e indietro da Napoli per il grazioso porto di Casamicciola, che è anche un porto turistico che ospita numerosi di yacht.

Pozzuoli Guida

Pozzuoli è un antico borgo romano, fondato a 10 km ad ovest di Napoli da un gruppo di esuli dell'isola greca di Samos, infatti nel passato era conosciuta anche come Dicearchia, "buon governo". La città, che si trova su un promontorio protendente sul mare, tra Posillipo e Miseno, è oggi il centro più importante dei Campi Flegrei. Grazie alla favorevole posizione geografica, questa città è stata sempre considerata un importante centro termale e di villeggiatura e la presenza di antichi monumenti romani fanno di Pozzuoli anche una popolare località turistica. Una delle principali attrazioni della città è il Macellum, il sito del mercato dell'epoca romana. Durante gli scavi, nel XVIII secolo, la scoperta di una statua di Serapide fece erroneamente pensare che il complesso fosse la città o Tempio di Serapide.

I servizi di traghetti per Ischia, Casamicciola e Procida partono dal porto della città.