Savona – Calvi
Traghetti per la Corsica
Savona – Calvi
Traghetti per la Corsica
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Savona a Calvi. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Savona a Calvi possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Savona è una città di circa 61000 abitanti, situata nella regione settentrionale italiana della Liguria, nella Riviera di Ponente, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è ricca di siti storico artistici di grande valore e vale la pena di visitarla. C’è un monumento ai caduti, che alle 18 ogni giorno suona 21 rintocchi, i vigili bloccano il traffico e tutto si ferma per pochi secondi, in onore della memoria. Ci sono una Cappella Sistina, sorella minore di quella di quella di Roma, e una splendida fortezza, la fortezza del Priamar, da cui godere della vista sulla città. Infine non può mancare una visita alla Torre Leon Pancaldo, simbolo di Savona. Il Porto di Savona è collegato tramite traghetto con Bastia, lle Rousse, Barcellona e Tangeri Med.
Calvi è una piccola città sulla costa nord occidentale della Corsica, in una posizione idilliaca, con una grande baia riparata sul davanti e le montagne dietro. All'estremità settentrionale della città, con una torre sopra il porto c'è la cittadella. La cittadella è il monumento principale di Calvi ed è stato costruito per un lungo periodo dal Xii e XVI secolo. Il castello non è aperto al pubblico, anche se si può passeggiare sui bastioni e fare splendide fotografie e poi avventurarsi attraverso le stradine acciottolate per vedere la cattedrale. Inoltre a Calvi c'è la Cattedrale di St Jean Baptiste, che è un XVI secolo in stile barocco, ricostruzione di una precedente chiesa che sorgeva sul sito. I punti salienti della cattedrale sono all'interno, dove si possono vedere diversi oggetti di interesse tra cui un grande dipinto XV secolo chiamato L'Annonciation (di Babrabagelata), una statua nera di Cristo risalente al XV secolo e una fonte battesimale rinascimentale.
Lacasa che si dice essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo si trova anche nella cittadella, ed è stata eretta una statua, ma si noti che, sebbene Calvi sostiene di essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo tale indicazione deve essere considerata come non provata.