Traghetti Genova Bastia

La rotta Genova Bastia collega l'Italia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Moby Lines. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Genova Bastia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Genova - Bastia Operatori navali

Tariffe medie Genova Bastia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Bastia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Bastia

  • "otttimo servizio"

    servizio direct ferries ottimo, imbarco perfetto nave pulita e comoda però arrivati in ritardo di un'ora

    'Jacopo' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "COLLEGAMENTI CON LA CORSICA"

    Da anni mi trasferisco frequentemente in Corsica facendo viaggi RANDOM con ogni Compagnia disponibile. Devo ammettere che la MOBY ha superato in questi ultimi anni la concorrenza in qualità di servizi. Un plauso al management che ha saputo realizzare un così importante obiettivo.

    'Vincenzo' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • " Viaggio in Corsica"

    Prenotazione veloce e facile. Subito ricevuto la conferma e il biglietto col codice a barra tramite e-mail. Super servizio sulla nave, tutto molto pulito, imbarcazione senza problemi.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Corse

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversata Genova - Bastia"

    La traversata è stata molto piacevole: puntuali, ben organizzati, buoni servizi, personale molto cordiale e disponibile, cabine fantastiche con tutto il necessario.

    'Greta' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Corse

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Genova

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. La sua posizione geografica ha fatto in modo che la città diventasse uno snodo portuale strategico in passato e che conservi tuttora questo ruolo. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto, le indicazioni per raggiungerla sono comunque abbastanza chiare. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri. Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano, per qualsiasi esigenza; l’edificio è dotato di ascensore. Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza. Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza.

Guida di Bastia

Bastia è una città di circa 44000 abitanti situata nel nord della Corsica a circa 140 km di distanza da Porto Vecchio e a poco più di 2 ore di navigazione da Piombino. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile dai porti situati nel nord Italia. La città di Bastia offre un vasto patrimonio storico architettonico testimoniato da diverse strutture di rilievo. La cattedrale di San Giovanni Battista è la più grande di tutta la Corsica. Per quanto riguarda gli edifici civili, il Palazzo dei Governatori, il Palazzo Bronzini de Caraffa e il Palazzo dei Nobili Dodici sono i più famosi. Anche il patrimonio naturale non è da sottovalutare, nei dintorni di Bastia si trova la Riserva naturale dello stagno di Biguglia, con il più grande stagno di tutta la Corsica. Bastia è collegata tramite traghetto con Livorno, Savona, Piombino, Genova, Nizza, Tolone, Portoferraio e Marsiglia.