Traghetto da Genova per Bastia

La rotta Genova Bastia collega l'Italia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Moby Lines. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Genova Bastia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Genova per Bastia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Corsica.

Genova - Bastia Operatori navali

  • Moby Lines
    • 14 itinerari settimanali 6 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Bastia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Bastia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Bastia

  • "Veramente Ok! "

    Viaggio tranquillo, sia all'andata che al ritorno. Puntuali le due partenze. Personale gentile. Ambienti puliti. Mangiare ottimo ed abbondante. Nulla da ridire! Il prossimo anno nuovamente! (Almeno spero....)!

    'Maria Pia' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio GENOVA - BASTIA e Ritorno"

    Viaggio piacevole con mare meraviglioso, nave pulita ma scomodissime le poltrone della zona notte.

    'Alfonso' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Wonder

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio Genova Bastia"

    siamo stati molto contenti di viaggiare con la Moby Lines personale di bordo molto gentili e disponibili anche il mangiare abbastanza buono

    'Pasquale' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Freedom

    Leggi tutto Chiudi
  • "tutto OK"

    andata e ritorno in orario comodissimo il CECK IN senza passare da nessuno sportello ma direttamente dal personale presente all'ingresso del porto

    'Riccardo' ha viaggiato sulla rotta Genova Bastia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Wonder

    Leggi tutto Chiudi

Genova Guida

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. La sua posizione geografica ha fatto in modo che la città diventasse uno snodo portuale strategico in passato e che conservi tuttora questo ruolo. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto, le indicazioni per raggiungerla sono comunque abbastanza chiare. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri. Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano, per qualsiasi esigenza; l’edificio è dotato di ascensore. Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza. Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza.

Bastia Guida

Bastia è la seconda città della Corsica e si trova sulla costa orientale , di fronte l'Italia, con vista verso l'arcipelago toscano. Direttamente a nord, e raggiungibile in auto o in autobus è le Cap Corse, una penisola selvaggia costellata di torri genovesi e una vasta riserva naturale che è diventato un paradiso per gli escursionisti. Come molte città della Corsica la storia di Bastia inizia con la Genoese che controllava l'isola dal 14 ° secolo, anche se i secoli successivi hanno lasciato il segno - in particolare dal periodo barocco al 19 ° secolo. Il Vecchio Porto (Vieux Port) a sud della città è un luogo ideale per fare una passeggiata per ammirare i vecchi edifici (quasi ricordano quelli di Venezia), da qui si può girovagare attraverso il giardino Romieu per raggiungere la cittadella sopra il porto che è la città genovese originale che è protetta da mura difensive costruite durante il 15 ° secolo, tra cui la Porta Luigi XVI attraverso il quale si accede alla cittadella.Da Bastiaci sono collegamenti per la Francia (Marsiglia, Nizza e Tolone) e per l' Italia (Genova, La Spezzia, Livorno, Piombino, Savona, Portoferraio).