Traghetto da Savona per Bastia

La rotta Savona Bastia collega l'Italia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Savona Bastia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Savona per Bastia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Corsica.

Savona - Bastia Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 14 itinerari settimanali 4 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Savona Bastia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Savona Bastia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Savona per Bastia

  • "VIAGGIO SAVONA/BASTIA E RITORNO"

    Tutto perfetto, dall'acquisto del biglietto alla fine del viaggio. Le navi sono belle e pulite, il servizio a bordo è stato ottimo. Una sola nota stonata: il WI-FI a pagamento. Da ripetere.

    'Norina' ha viaggiato sulla rotta Savona Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanza favolosa "

    Ottima organizzazione nelle operazioni di imbarco e sbarco, servizio puntuale e confortevole

    'Manuela' ha viaggiato sulla rotta Savona Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "tutto ok"

    tutto ok. Organizzazione, pulizia e confort. Una nota anche alla simpatia dei barman!!

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Savona Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Personale gentile"

    Ho viaggiato in giugno, quindi la nave non era strapiena. Ma mi ha colpito la gentilezza del personale. Sia quello che ti assiste all'imbarco. Sia a bordo. Per me, non è poco.

    'Roberta' ha viaggiato sulla rotta Savona Bastia con Corsica Sardinia Ferries

    Leggi tutto Chiudi

Savona Guida

Savona è una città portuale situata nella regione settentrionale italiana della Liguria, nella Riviera di Ponente, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città era uno dei principali centri dell'industria del ferro italiana, con fonderie, cantieri navali, officine ferroviarie, negozi di ingegneria e una fonderia di ottone. Uno dei più famosi ex abitanti di Savona fu Cristoforo Colombo, che ha coltivato terreni nella zona, mentre organizzava i suoi viaggi. 'Casa di Colombo', un casolare situato sulle colline di Savona, si trovava tra le colture vegetali e alberi da frutto ed è una delle numerose residenze in Liguria associati a Columbo.

Oltre gli impianti portuali, Savona ha un grazioso centro medievale della città è ben merita una visita. Tra i tesori della città vecchia dopo la distruzione da parte delle forze genovesi nel XVI secolo, sopravvivono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta e il goffo Fortezza del Priamar. Questa imponente fortezza custodisce un paio di musei di scultura e il Museo Civico Storico-Archeologico, che espone reperti archeologici.

Dal porto della città Corsica Ferries è la compagnia navale principale per la Corsica, che offre una tratta settimanale per Bastia e una tratta settimanale per Ile Rousse e Clavi. La durata della traversata è di circa 3 ore per tutte e tre le destinazioni.

Bastia Guida

Bastia è la seconda città della Corsica e si trova sulla costa orientale , di fronte l'Italia, con vista verso l'arcipelago toscano. Direttamente a nord, e raggiungibile in auto o in autobus è le Cap Corse, una penisola selvaggia costellata di torri genovesi e una vasta riserva naturale che è diventato un paradiso per gli escursionisti. Come molte città della Corsica la storia di Bastia inizia con la Genoese che controllava l'isola dal 14 ° secolo, anche se i secoli successivi hanno lasciato il segno - in particolare dal periodo barocco al 19 ° secolo. Il Vecchio Porto (Vieux Port) a sud della città è un luogo ideale per fare una passeggiata per ammirare i vecchi edifici (quasi ricordano quelli di Venezia), da qui si può girovagare attraverso il giardino Romieu per raggiungere la cittadella sopra il porto che è la città genovese originale che è protetta da mura difensive costruite durante il 15 ° secolo, tra cui la Porta Luigi XVI attraverso il quale si accede alla cittadella.Da Bastiaci sono collegamenti per la Francia (Marsiglia, Nizza e Tolone) e per l' Italia (Genova, La Spezzia, Livorno, Piombino, Savona, Portoferraio).